Creato da squalonero68 il 18/05/2006

SQUALONERO68

La vita secondo ME.

VARIE

 

 

 

 

 

 

E-MAIL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folgoreetempestauomoconlestampellesqualonero68mariomancino.mfuria19781leonardomarottivincenzo_gianfrancobarbaro.lucianomenta_mentefranco_cottafavidnfpmrollegonegerrypotodebom76giusti.marzia
 
tracker
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Ancora la terra che trema.No alla festa della repubblica »

Giornata di sicurezza stradale

Post n°874 pubblicato il 30 Maggio 2012 da squalonero68

 

 

Sabato mattina di buon'ora ero a Treviso al centro sportivo "La Ghirada", dove nella sala riunioni si teneva una riunione con i ragazzi dei vari Licei della zona a tema "Sicurezza Stradale", organizzata dai Rotary Club della Marca Trevigiana.

Sono arrivato nella sala, pensavo di trovarmi davanti a un centinaio di ragazzi o più, invece c'era solo una rappresentanza di questi del "liceo Berto" di Mogliano. Penso che qualche cosa nell'organizzare l'evento non sia andato bene. La realtà è che gli altri presidi se ne fregano altamente della materia.

Parla un signore specializzato in sicurezza stradale e guida sicura, spiega con grande chiarezza i dati che ha a disposizione, con tanto di filmati presi dalla rete che illustrano chiaramente cosa e come accade durante l'incidente. Il discorso è di un'ora abbondante e molto interessante.

Finito il discorso di questo signore, tocca alle esperienze dirette sul campo, ovvero ai sopravvissuti all'incidente. Qui si deve spiegare cosa è accaduto, come si è sopravvissuti all'incidente. Tocca a me, so che sto parlando con dei ragazzi che già lo scorso anno mi hanno sentito. Il discorso ricalca per forza di cose quello che ho fatto lo scorso anno. Ho deciso di essere più incisivo, ho parlato di tutto quello che mi è accaduto dal momento del botto in poi.....!!! Ho parlato di droga, alcol, disattenzione, colpi di sonno.....!!! Sopratutto su droga e alcol mi sono incattivito e sono stato un pochino agressivo nell'esporre i fatti.

Dopo di me, altri tre ragazzi hanno portatola loro triste esperienza e la rivincita nel risorgere alla vita dopo essere stati in coma, sempre a causa incidente. Storie molto toccanti, che non dovrebbero mai accadere.

Finite le testimonianze, si è passati alle premiazioni delle foto a tema fatte dai ragazzi. Il primo premio è stato assegnato ad una ragazza per una foto dalla quale sarà ricavato un manifesto da affiggere sui muri del trevigiano. Il premio è stato di 1000 euro, tutti meritati alla grande.

All'una ero al bar per pranzare dopo di che sono tornato a casa a velocità da codice...!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUBACQUEA

 

 

 

BICI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963