Creato da squalonero68 il 18/05/2006

SQUALONERO68

La vita secondo ME.

VARIE

 

 

 

 

 

 

E-MAIL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folgoreetempestauomoconlestampellesqualonero68mariomancino.mfuria19781leonardomarottivincenzo_gianfrancobarbaro.lucianomenta_mentefranco_cottafavidnfpmrollegonegerrypotodebom76giusti.marzia
 
tracker
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Giornata di sicurezza stradaleVenerdì e considerazioni. »

No alla festa della repubblica

Post n°875 pubblicato il 30 Maggio 2012 da squalonero68
 

Che periodo duro, scosse di terremoto, case, chiese, capannoni che cadono sulle teste di chi sta sotto a lavorare. Il tutto a far da contorno ad una crisi finanziaria che non accenna a placarsi e che è sempre più aspra. Il governo italiano che manca di gente che sappia governare, praticamente è una nave che non governa. Tra qualche giorno, il 2 di giugno ci sarà la parata per la festa della repubblica delle banane. Ho marciato a questa parata nel 1987, altri tempi. Credo che con quello che sta succedendo in italia la parata sarebbe meglio non farla. Prendere quei soldi e deviarli sull'Emilia per cercare di risistemare quello che il terremoto sta distruggendo. Credo che per prendere questa decisione non ci serva il cervello di uno scienziato. Basta solo dire: "No, la parta quest'anno non la facciamo per ovvie cause". Vero che i militari sono già sul posto da tempo per l'evento, perché la parata non è che la si improvvisi quel giorno. Ci sono prove e contro prove da fare. La macchina organizzativa è già da un mese che sta facendo "allenamenti". Di soldi quindi ne sono già stati spesi parecchi. Tanti però se ne devono ancora spendere, quindi secondo me rimandare i militari nelle proprie caserme, oppure in Emilia sul territorio a dare una mano e dove sono sicuro loro andrebbero più che volentieri. I soldi rimanenti come detto sopra spedirli diritti in Emilia. Viviamo un periodo dell'assurdità, quindi il governo con il nostro Monti e il nostro Napolitano che partoriscono dalla seduta dei culi dei ministri? Semplice "AUMENTIAMO LA BENZINAAAA". Tanto non costa un cazzo....!!! Però per compensare vi facciamo la parata del 2 giugno.....!!! Per la peppa che menti vaste. La parata del 2 giugno serve pe far rizzare i peni mosci dei nostri generali e politici, sopratutto fatta alle spalle di catastrofi umane. Questo vermi non vogliono assolutamente privarsi della loro erezione annua. Quindi che parata sia...."SOBRIA" coe dice il presidente Napolitano. Sarà che avranno solo metà erezione? Non si capisce bene. Leggendo i commenti che la gente da sul giornale affariitaliani.it il popolo non vuole assolutamente che la parata venga fatta.

I commenti, anche qua siamo alla pazzia assoluta. Ho letto di gente che si lamenta del papa perché prega per i terremotati....!! Gente che se la prende con DIO in persona perché dovrebbe far cessare i terremoti...."Dovrebbe? E perché dovrebbe?". La terra fa il suo mestiere, siamo noi che non siamo capaci di costruire bene o restaurare le case vecchie con intelligenza. Avete visto i capannoni come sono caduti? Ora ne esce che sono solo appoggiati e non legati......grandioso, tanto chi ci crepa poi è l'operaio. Cosa c'entri il buon Dio con i capannoni costruiti male è un mistero.

Io credo che in questi periodi e nei periodi futuri noi tutti, io per primo, dovremo cambiare, un cambiamento di spirito e cominciare veramente a vivere più uniti, senza odiarci. Fare le cose non per il denaro, ma perché così devono essere fatte, per il bene di tutti e non solo di qualche persona.

Cominciare ad amarci, perché l'uomo non è fatto per tutto questo stress, per le crisi finanziarie. L'uomo è fatto per l'amore, quello vero che illumina e ci rende felici tutti i giorni. Ecco che forse allora Dio metterà una mano per fermare una natura che molte volte si rivela ostile.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUBACQUEA

 

 

 

BICI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963