Creato da squalonero68 il 18/05/2006

SQUALONERO68

La vita secondo ME.

VARIE

 

 

 

 

 

 

E-MAIL

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

folgoreetempestauomoconlestampellesqualonero68mariomancino.mfuria19781leonardomarottivincenzo_gianfrancobarbaro.lucianomenta_mentefranco_cottafavidnfpmrollegonegerrypotodebom76giusti.marzia
 
tracker
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Davanti al blog.Il giorno più bello dell... »

storie in ufficio

Post n°884 pubblicato il 07 Giugno 2012 da squalonero68

Ci siamo, possiamo cominciare il conto alla rovescia, tra 60 minuti, posso timbrare l'uscita e mettere fine a questa giornata lavorativa. Guardo dalle finestra  e vedo nuvoloni scuri, in stile temporale, ma non tuona, non piove, solo afa. Come un'occhio aperto nelle nuvole l'azzurro del sereno, sembra quasi che qualcuno abbia tirato un pugno nelle nuvole ed aperto questo squarcio azzurrissimo. Probabile che l'avrà vinta il grigio nero delle nuvole , sono avvolto nei miei pensieri......e.....e.....e.....!!!

"Scusa squalonero, mi puoi fare un piacere?"

Mi giro verso la voce.....è la Veronica, una mia collega di medio rango....!!! Una ragazza abbastanza carina, ma un poco strana, parla pochissimo, forse è molto timida.

Insomma mi giro, guardo la Veronica negli occhi e mi tengo molto, molto serio e rispondo secco: "NO".

La povera Veronica, rimane secca stecchita.....tipo quando una mosca viene schiacciata da una manata.

La guardo un'attimo e scoppio in una risata, che coinvolge anche la Veronica.

Ha bisogno di chiamare una collega che sta in riunione con i magnaschei che comandano. Le dico:"Veronica, basta che apri la porta, non è un problema".

La Veronica diventa rossa tipo una ferrari in fiamme.

Mi dice:"Beh dai tu sei li segretario del capo ti viene facile".

Capisco, troppo timida per interrompere una riunione di magnaschei.

"Va beh dico, vedi che a qualche cosa servo pure io?"

Lei, con quel suo bel sorriso bianco candido "Certo che servi".

Il massimo del colloquio che sono riuscito ad avere da sei mesi a questa parte con lei. si stanno facendo progressi.

Apro la porta fisso chi deve uscire e faccio un cenno con la testa, manco parlo. In un nanosecondo si materializza la megaraccomandata che chiamerò balena perché ha il culo grosso.....ecco la Veronica accontentata......!!!

La balena e la timida spariscono nel loro ufficio per chi sa quali racconti segreti.

Questi sono piccolissimi fatti della giornata lavorativa che mi fanno ridere. Possibile che una persona di 30 anni debba aver paura ad affacciarsi ad una porta per chiedere una cosa a chi sta dentro? Si vede che è così.

Subito dopo risuona il telefono, ormai ho perso il conto delle chiamate alle quali ho risposto oggi, figurarsi da lunedì. Non ne posso praticamente più. Sono più o meno tutti fornitori che vogliono sapere se le fatture sono state pagate, li devo passare a mia volta al nostro "ufficio fornitori", che cercherà di spiegare il come mai le fatture non sono ancora state pagate. Bisogna sempre rispondere con molta gentilezza e diplomazia, anche quando a ragione sono un poco incavolati. Solitamente riesco a strappare una risata....che mi tocca fare....uuufffff....!!!

PRevisione meteo sbagliata l'azzurro sta vincendo sul grigio e l'occhio celeste è sempre più ampio, speriamo bene tra 14 minuti vado a casa.....!!!

CIAOOOOOOOO.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SUBACQUEA

 

 

 

BICI

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963