Creato da vaniglia.in.polvere il 27/07/2012

Un battito d'ali

"Il battito d'ali di una farfalla in Brasile può provocare un uragano in Texas". (E. Lorenz)

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

 

« Pensieri in fugaDanza dei pensieri »

Farneticazioni e miraggi

Post n°27 pubblicato il 02 Ottobre 2012 da vaniglia.in.polvere

 

Il primo:  la vista.
Notarti da lontano, tra mille e mille volti... catturarmi, incuriosirmi, attirarmi a te
Il secondo: l'olfatto.
Sentirti, il profumo di te lo riconoscerei in mezzo alla folla, potrei chiudere gli occhi e raggiungerti solo seguendo la tua scia così famigliare.
Il terzo: l'udito.
Quella voce che mi rimbomba nei ricordi, profonda, sensuale, dolce e rassicurante..la casa della mia felicità.
Il quarto: il tatto.
Un tocco leggero che disegna i contorni del profilo, una mano leggera ch
e mi sfiora ed un'altra che mi prende più decisa a proteggermi.
Il quinto: il gusto
Sono i baci al sapore di languidi momenti, teneri, intensi o lascivi...passionali e dolci.
Il sesto: l'intuito
Capire i gli stati d'animo solo dal tono di voce, dagli sguardi con cui fissi i miei occhi, dal modo in cui muovo le mani o mi mordo le labbra
Il settimo: il rispetto
Per te, per me e per noi...per quello che tanto si è cercato e voluto...per non perderlo
L'ottavo: la coerenza.
Il pensiero che fa a botte con le azioni, le idee che avanzano mentre le parole scappano, le illusioni evaporano e la realtà ghiaccia.
Il nono: il sogno
Un desiderio che si continua a sognare, a rincorrere nei pensieri, ancora, ancora e ancora....anche quando dici basta, non voglio più dormire devo stare sveglio.
Il decimo: la realtà
Viverla facendosi trascinare nel turbine della vita,  sbattendo negli angoli  procurandoci lividi, inciampando e cadendo,...rialzarci e barcollando intontiti riprendere ogni volta il viaggio e vedendo in lontananza un puntino che  è in attesa del  nostro arrivo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/steccadivaniglia/trackback.php?msg=11617857

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lavoricasa2010
lavoricasa2010 il 02/10/12 alle 14:43 via WEB
Ecco io sto viaggiando tra l'ottavo e il decimo... :)))...tutti azzeccati! Nabbraccio, Rob.
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 15:17 via WEB
Come molti Rob, sono anch'io in quel punto del viaggio, ma spero presto di ripartire per uno nuovo e dal punto uno che già mi piace parecchio :) ciao buon pomeriggio e vedi di non andare forte che ci sono un sacco di autovelox in giro :)
 
Play2.0
Play2.0 il 02/10/12 alle 14:44 via WEB
Dieci punti tutti positivi..Beata te.. se il post l'avessi scritto io avrei aggiunto: Undici..l’angoscia di correre, correre ma vedere che a quel puntino non riesco mai ad avvicinarmi.. Dodici – il piacere di sapere che comunque c’è..visibile o invisibile che sia.. Tredici – Parlarmi dentro per dirmi se veramente quel puntino lo voglio prendere per mano e quanto..poco, tanto, per sempre..Play..
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 15:57 via WEB
Caro Play, son contenta su tu vedi tutti positivi i punti...volendo avrei potuto continuare anch'io, ma volutamente mi sono fermata a 10, superando i 5 sensi (più 1 che di solito dicono appartenga al mondo femminile) e sono andata oltre con altri 4... I PUNTI che aggiungeresti sarebbero anche i miei, vogliamo raggrupparli in un unico chiamato : I DUBBI? :) buon pomeriggio
 
   
Play2.0
Play2.0 il 02/10/12 alle 18:25 via WEB
I.. TO BE OR NOT.. a volte fanno male..Sai, a me è capitato di scoprire, dopo anni di certe certezze, di averne anch'io..Dopo una piccola riflessione mi son detto che non siamo noi a non essere dubbiosi per natura, ma è chi abbiamo (o vorremmo) avere accanto a darci le sicurezze..E quando ci facciamo Shakesperiani non è un buon segno..ciao, Play :-)
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 18:34 via WEB
Ahi, qui tocchiamo un tasto dolente...penso che se i dubbi vengono bisogna analizzare se è perchè c'è n'è stato dato il motivo oppure sono solo paranoie che ci facciamo perchè pensiamo troppo, a volte male e in maniera errata di chi ci sta al fianco,...Un rapporto che arriva al punto in cui ci fa nascere questi dubbi è purtroppo già finito,...è guasto, malato,...questo almeno per la mia esperienza...ciao Play. Buona serata
 
     
Play2.0
Play2.0 il 03/10/12 alle 13:18 via WEB
Hai detto bene:chi ci sta al fianco..Credo che questa è la situazione che più rassicura e toglie di torno ogni paranoia..qualche barcollamento si ha quando non ci sta "propriamente" al fianco..Come non ci sta sopra, sotto, dentro, di lato, si sguincio, di sghembo, di riff o di raff.....:-) buona giornata Vaniglia..
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 03/10/12 alle 13:30 via WEB
Oddio così sembra più avere il suo fiato sul collo tipo controllore o secondino, hai presente? :)) Buona giornata Play
 
     
Play2.0
Play2.0 il 03/10/12 alle 15:36 via WEB
roba da farsi dare l'ergastolo allora:-))) Play
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 03/10/12 alle 17:48 via WEB
Eh, tipo! :)) ciao Play
 
cinzia230
cinzia230 il 02/10/12 alle 17:05 via WEB
Assolutamente il punto dieci, da quello e oltre per ricominciare di nuovo. Cammino veloce, ancora non vedo niente. Ma sto accumulando energia e voglia di andare avanti. grazie per i tuoi bellissimi versi, grazie ancora e un abbraccio grande. Ciao Cinzia
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 17:13 via WEB
Grazie a te Cinzia, ci facciamo forza l'un con l'altro/a mi pare, in balia di questo vortice che ci ammacca ma non ci vince...siamo tutti pronti e fiduciosi. Credo che questo sia già un bel punto da cui ripartire cercando il puntino che in fondo è li che aspetta noi....un abbraccione, buon pomeriggio
 
passandodiqua
passandodiqua il 02/10/12 alle 18:16 via WEB
Ancora una riflessione densa di dolore e, per fortuna, speranza. Accidenti ma in quante siamo? Ci vorrebbe un database in rete, compilato da noi donne, da consultare prima del primo appuntamento, dove cercare il profilo del nuovo "lui" che per altre invece è già una vecchia conoscenza, allo scopo di evitare ulteriori fregature; sarò cinica ma sarebbe un bel risparmio di tempo e di sofferenza. Ciao Vaniglia!
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 18:24 via WEB
Credo che purtroppo un freddo e insensibile database non farebbe che complicare e rovinare ulteriormente le nostre già limitate probabilità di trovare quello (chi) cerchiamo...il nostro compagno ideale. Tra l'altro penso che in questo non ci sia sesso , ma che la delusione e la paura di riprovare sia comune tra uomini e donne, non ci appartiene totalmente...d'altronde gli uomini con chi ci tradiscono? Magari con le nostre migliori amiche....no? :) preferisco le vecchie ma più sicure sensazioni a pelle, quelle difficilmente sbagliano,..e che a volte non gli si vuol dar retta! Ciao buona serata guerriera Marina :)
 
   
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 18:28 via WEB
Oddio quanti errori ho fatto, perdonami ho il vizio di non rileggere ciò che scrivo e a volte i tasti partono da soli, come i pensieri....:)
 
     
passandodiqua
passandodiqua il 02/10/12 alle 20:52 via WEB
forse ho esagerato ma vorrei fare un esempio: se uno è bugiardo è bugiardo sempre e non è che cambia carattere se cambia donna! Idem nel caso del sesso: se uno è una chiavica, lo è con una cozza come con la superdonna con tre cromosomi X. Nel database metterei dei dati standard, tipo se è bugiardo, se scopa male, se ha delle fisse particolari...se una poi è masochista può anche usare queste informazioni per farsi del male...era una battuta. In vita mia ho avuto la fortuna di parlare con un paio di donne che hanno conosciuto i miei ex dopo di me e ti assicuro che entrambe hanno avuto i miei problemi, pur avendo superato la prova "a pelle"; il fatto è che se si parla con la ex del nostro uomo del momento non crediamo una parola a ciò che dice di lui finché non ci sbattiamo il naso pure noi. Anche a me è successo di essere stata tradita da una conoscente che si sollazzò con il mio fidanzato ma io ho dato la colpa a lui, non a lei. Buona serata Vany, domani ti leggerò oltralpe...un abbraccio!
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 21:20 via WEB
Tu non esageri Marina, avevo ben inteso fosse una battuta...amara per di più, visto che conosciamo molto bene il problema. Credo che anche se noi (donne) leggessimo o venissimo a conoscenza di tutti i difetti della persona che ci interesa in anticipo, penseremmo sempre e comunque che con noi non si comporterebbe mai in quel modo, perchè noi siamo meglio, noi lo capiremmo, ecc.. ecc..mentre invece il lupo perde il pelo ma non il vizio, poi abbiamo sempre la presunzione di poter far cambiare il nostro uomo, errore madornale...queste però sono solo parole nei fatti poi anche sapendo come stanno le cose lucidamente ci caschiamo come pere cotte, pur essendo non proprio delle oche o delle sprovvedute...Ti auguro una buona serata ed un buon viaggio per domani con relativa ottima permanenza :)) ciao.
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 02/10/12 alle 21:52 via WEB
Buona serata e…
clicca!
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 22:23 via WEB
Grazie Tina, buona serata
 
ROMA_SPQR
ROMA_SPQR il 02/10/12 alle 22:12 via WEB
quando si arriva al decimo amica mia, bisogna riflettere un po ma se si è a posto con la coscienza ci si gira dall'altra parte e si ricomincia da... uno!! o per lo meno ci si prova. Un abbraccio da me a te Fabri
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 02/10/12 alle 22:25 via WEB
A me il primo punto piace già un sacco :) Aspetta che inizio a guardarmi intorno se vedo degli occhi che mi fissano parto, destinazione: il puntino :))) ciao, buona serata Fab
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 03/10/12 alle 10:12 via WEB
Dopo che ho letto i 10 comandamenti, posso riprendere a lavorare con altro spirito...vorrei essere come te, crederci senza indietreggiare
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 03/10/12 alle 10:27 via WEB
Devi crederci Che, non si può vivere ed essere cinici per non soffrire,...isolare il cuore pensando di non venire feriti... è pura illusione, si sta male comunque...non siamo fatti per questo. Se nulla è semplice il rapporto d'amore è ancora più complicato, ma presto o tardi qualcuno disposto a tentare impegnandosi a fondo con noi lo troveremo, ne sono certa...Parlo così perchè anch'io mi sono sempre tirata indietro pensando di non volere più farmi più male, eppure è successo ugualmente...Così facendo ci si preclude solo la possibilità di essere felici...buona giornata. Vany
 
   
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 03/10/12 alle 10:56 via WEB
"Ci si preclude solo la possibilità di essere felici"?...ma io sono felicissimo
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 03/10/12 alle 11:13 via WEB
Bene, allora se sei felicissimo sono contenta per te...pensa anch'io credevo di esserlo finchè non ho trovato chi mi ha fatto capire che non era quella la felicità! ^__^
 
     
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 03/10/12 alle 16:08 via WEB
ecco cara amica...tu parli da persona innamorata ;)...cmq essendoti trovata nella mia situazione sai cosa vuol dire essere da soli e non sentire il bisogno di avere qualcuno/a accanto
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 03/10/12 alle 16:24 via WEB
Innamorata di un' idea, non ho nessuno accanto. Sto bene sola ma solo perchè non ammetto mediazioni di alcun genere in queste situazioni...o la persona mi convince in toto oppure meglio sola...e così eccomi qui! :) Quello che importa è stare bene ed essere sereni, in solitudine o accompagnati e se tu lo sei sono contenta. ciao Che, buona serata
 
     
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 03/10/12 alle 20:06 via WEB
ah eccoti...allora poi tanto strano non sono...anche a me piacerebbe avere qualcuno accanto e non mi precludo la possibilità di trovare la persona giusta, ma penso che l'amore non debba essere un annientarsi e annullarsi per far piacere a chi abbiamo vicino...purtroppo questa mi sembra l'era dell'amore solo per chi accetta di cambiare se stesso per far piacere all'altro, ed io è questo quello che non voglio.
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 17:18 via WEB
Credo che le costrizioni imposte o l'annullarsi per l'altro non facciano altro che allontanare la persona, il modo migliore per tenere vicino e "legarla" a sè sia la libertà...da condividere naturalmente. Tutto il resto sono errori che non vogli ne fare ne subire :) ciao Che, buona serata
 
     
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 05/10/12 alle 08:47 via WEB
condivido ;)...buona giornata
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 05/10/12 alle 10:46 via WEB
Ciao Che, buona giornata a te :)
 
perdimi67
perdimi67 il 03/10/12 alle 13:20 via WEB
Molto bella questa decade..azzeccate in pieno..un abbraccio cara Vany,by D.
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 03/10/12 alle 13:33 via WEB
Noi donne concordiamo tutte, gli uomini invece non la vedono così...strano eh? :) ciao D. buona giornata
 
mirko.doc1
mirko.doc1 il 03/10/12 alle 19:31 via WEB
Stupendo l'ho riletto 2 volte... sai che mi viene da dire? mai perdere il nostro lato positivo nel vedere le cose. cmq condivido con te...felice e dolce serata carissima...
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 20:47 via WEB
Vero, mai perdere il nostro lato positivo nel vedere le cose :) a volte bisogna sforzarsi perchè tutto rema contro ma sono d'accordo con te. ciao, buona serata Mirko
 
nara02
nara02 il 03/10/12 alle 23:52 via WEB
Inutile dirti...bellissima descrizione..la capisco bene...è bello rivivere attimi con le tue parole. Buona notte cara alla prossima :-)
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 20:55 via WEB
Sono felice se ti riporto con la mente a bei ricordi :) Spero che presto ritornino ad essere realtà però ;) ciao Nara, buona serata
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 04/10/12 alle 09:22 via WEB
Io assonnata?
Naaaaaaaaa…
sono diversamente sveglia e ti do il mio…
clicca!
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 21:28 via WEB
Beh ora avresti tutto il diritto di essere assonnata! :9 ciao Tina, buona notte
 
Play2.0
Play2.0 il 04/10/12 alle 10:41 via WEB
Stavo pensando che sarebbe meglio farsi scimmia, almeno qualche punto si potrebbe saltare di slancio..D'DAY,PLAY..
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 21:37 via WEB
Oppure canguro così si può oltre che saltare qualche punto prendere a calci qualcuno se serve :) che dici? Buona serata Play
 
   
Play2.0
Play2.0 il 04/10/12 alle 22:45 via WEB
L'importante è che fai stare nel marsupio, così son sicuro di non avere "calchi" dietro..:-))
 
     
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 22:51 via WEB
Ma certo, basta che ti comporti bene poi puoi stare nel marsupio :)ciao Play
 
perdimi67
perdimi67 il 04/10/12 alle 12:33 via WEB
ciao cara Vany,ti auguro un bel pomeriggio,un abbraccio Dania
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 21:51 via WEB
Ed io ti auguro una buona serata e una dolce notte, un abbraccione Dania, Vany
 
norma3330
norma3330 il 04/10/12 alle 16:21 via WEB
Se c'è il puntino, se lo vedi.... è come seguire la luce di un faro. Basta non perderlo di vista. Un abbraccio Vaniglia.
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 04/10/12 alle 22:02 via WEB
Si è quello che in effetti volevo far intendere, quel puntino è il faro che deve illuminare la nostra strada e farci arrivare a quello che ognuno di noi desidera...ciao Norma, buona serata ed un abbraccio.
 
salvogiuffrida1960
salvogiuffrida1960 il 05/10/12 alle 08:50 via WEB
Vaniglia… bel post e …spinoso argomento. Credo che per tutti questi punti, il denominatore comune sia uno: la nostra capacità, a monte di un rapporto, di stare bene, noi per primi con noi stessi. Ciò, non esclude la presenza o la compagnia di persone che sbagliano nei nostri confronti, ma siamo tanto più vulnerabili quanto più non viviamo bene questi fatidici 10 punti, con noi stessi per prima. Ciao, buona giornata :)
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 05/10/12 alle 10:41 via WEB
Salvo permettimi intanto di dirti che il tuo ultimo post è stramaledettamente meraviglioso, sia per come è scritto che per quello che se ne ricava...bellissimo! :) Ma tornando a ciò che invece ho scritto, so bene che quel che dici è quello che molti pensano, lo stare bene con se stessi fa stare di conseguenza bene anche con gli altri,....beh, io la penso esattamente al contrario :) Credo che stare bene con le persone in generale, porti ad una sicurezza ed un appagamento in noi stessi che ci fa vivere bene ogni cosa e momento, al contrario se non si viene capiti o accettati da chi per noi è importante, ci fa stare male in generale creando un malessere in noi che può essere devastante...buona giornata a te, un abbraccio. Vany
 
L.u.c.e
L.u.c.e il 05/10/12 alle 09:41 via WEB
un sorriso...un abbraccio e...
clicca!
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 05/10/12 alle 10:44 via WEB
ciao Tina, buona giornata e un abbraccio a te.
 
ROMA_SPQR
ROMA_SPQR il 05/10/12 alle 10:28 via WEB
oggi sto a casa tutto relax Vaniglietta amica mia!!passa un sereno fine settimana ti abbraccio Fabri
 
 
vaniglia.in.polvere
vaniglia.in.polvere il 05/10/12 alle 10:49 via WEB
Ciao Fabri, beato te :) riposati o divertiti...tutte e due le cose mi sa che sarà difficile metterle insieme! Buon fine settimana, un abbraccio. Vany
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

statistiche

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963