STURM UND DRANG - Pensieri e parole a cuore aperto
« Precedenti Successivi »
 

 

Il tesoro delle nostre esperienze- No! Aiuto, vai via! No!!! Nooooooooooooooo!!! -.Il nostro eroe gridava impazzito nel cuore della notte e due degli uomini più valorosi della legione del Bianco Castello riuscivano a stento a trattenerlo affinché non si facesse del male, preso com'era in quel raptus di follia. La donna dai capelli neri e…
 

Post N° 14

Le fragilità che ci rendono "duri" Ci sono dei momenti, nella nostra vita, in cui ci sembra davvero di toccare il fondo. Una delusione d'amore, la morte di una persona cara, la fine di un'amicizia, un tracollo economico, una malattia... Sono tutte situazioni che ci colpiscono nel profondo e ci mettono di fronte al naso tutta…
 

Post N° 13

Il Bianco Castello Il nostro eroe si svegliò il mattino successivo sopra un morbido letto. Il Sole che filtrava attraverso le finestre, velato dalle tende chiare che coprivano il vetro, illuminava una stanza accogliente e riccamente arredata.Si mise a sedere sul bordo del letto, stiracchiandosi, e si guardò intorno spaesato e confuso. Si chiedeva infatti dove…
 

Post N° 12

La lunga notte dell'anima Vagava solo e disperato per il Bosco Tenebroso, il nostro protagonista. Aveva scalato montagne e guadato fiumi, abbattuto draghi sputafuoco e sconfitto nemici contro cui chiunque avrebbe desistito. Aveva combattuto a mani nude contro i giganti e aveva perso tutti i suoi compagni di battaglia, ma era sopravvissuto. Le ferite subite…
 

Post N° 11

Quando la fine non esiste piùSe c'è una parola che non sono mai riuscito a far entrare nel mio vocabolario mentale, questa è certamente "fine". Una maledetto vocabolo che non ho mai sopportato, il cui solo pensiero mi riempie di una tristezza indescrivibile; quattro lettere in un ordine così definitivo che quasi non oso controbattere.…
 

Post N° 10

Non toccate Caino!!! "Chiunque  ucciderà Caino sarà punito sette volte!" (Genesi 4, 15) Mi trovo spesso a riflettere solitario su queste parole, leggendo i giornali. Quante volte, senza parlare di pena di morte, condanniamo definitivamente una persona per un errore commesso! I giudizi, spesso purtroppo assieme alle foto ed ai nomi e cognomi, volano sui giornali e…
 

Post N° 9

Il nudo d'autore Tema difficile e quanto mai scottante, quello del nudo. Esso infatti, maschile o femminile che sia, è sempre stato (credo) il tema più dibattuto (o quasi) della storia.Il corpo, in senso materiale, è il primo mezzo di comunicazione che abbiamo con coloro che ci stanno intorno. Prima della parola, infatti, prima ancora di…
 

Post N° 8

L'importanza dell'esperienza "(...) l'uomo non si converte con le parole e l'amore." (Paolo Curtaz, Cristo Zero, Edizioni San Paolo, pag. 156)Le parole sono come gocce d'acqua in fiume: qualcuno riesce a separarle, ad estrarle dal flusso e ad estraniarle dal loro contesto? Cosa sono una singola parola detta, una frase pronunciata con le migliori intenzioni, una…
 

Post N° 7

Elogio della trasparenza "(...) fino a quel momento egli aveva sempre voluto essere un altro, ma non aveva mai desiderato di cambiare se stesso." (Michael Ende, La storia infinita, pag. 394)Stavo leggendo questo libro, qualche tempo fa, ed è davvero incredibile la quantità di saggezza che può celarsi tra le parole di un bel romanzo. La…
 

Post N° 6

Rimedi omeopatici... Solo acqua fresca? Non voglio con questo post ferire la sensibilità scientifica di nessuno. Neppure mi sognerei di difendere a spada tratta una branca della medicina che non conosco bene e che comunque, per vari motivi non sempre dipendenti dalle sue caratteristiche, non gode ancora dell'avvallo scientifico, derivante da studi rigorosamente condotti secondo il…
 

« Precedenti Successivi »