Creato da serastellata1 il 21/05/2008

infinita

Se il tuo giro ti porta a me,o il giro mio mi porta a te una seconda sera,ragione ci sarà di vita ed estasi...

ULTIME VISITE AL BLOG

michela2604serastellata1robertovalleaaadeletanguerocortesrosannafurlanigdorisithegrouchyjokerbiondo_torinopsicologiaforensestrong_passionadriana.puccijuliakendalbal_zacGuroBo
 

ULTIMI COMMENTI

 

 

TAG

 
 

GRAZIE DEL PASSAGGIO

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

NON ABBANDONIAMOLI

 
 
 
: martedì 26 febbraio 2008 da silvia in: Spesa ecologica Internazionale Foto & video

rapporto Nielsen sulla riduzione degli imballaggi. Foto kristintracyIl packaging sta diventando sempre di meno uno strumento di marketing. Chissà cosa pensano gli esperti del settore a leggere dati del tipo “il 49% dei consumatori abbandonerebbe le confezioni disegnate per facilitare lo stoccaggio in casa” o “un consumatore globale

Un consumatore mondiale su due abbandonerebbe il packaging per tutelare l’ambiente abbandonerebbe tutte le forme di imballaggio se questo dovesse portare benefici all’ambiente”. Secondo una ricerca Nielsen i cittadini di tutto il mondo sono sempre più preoccupati per lo spreco delle confezioni.

Quello che spero, a questo punto, è che questi dati sensibilizzino i produttori. Anche se mossi dalla logica del profitto non mi dispiacerebbe osservare un ripensamento vero sul ruolo del packaging. “I consumatori di tutto il mondo, preoccupati per la salvaguardia dell’ambiente, chiedono azioni sempre più forti e concrete ai distributori e ai produttori di beni di Largo Consumo per la protezione dell’ambiente. E se la confezione non fosse una priorità per i consumatori, è certamente una priorità crescente che l’industria alimentare non può ignorare. In diversi mercati consapevoli delle problematiche ambientali c’è un’aspettativa crescente di confezioni che minimizzano gli impatti ambientali anche se per la maggior parte dei consumatori tutto questo non necessariamente si traduce nella volontà di pagare di più.”, ha affermato Patrick Dodd, presidente della Società Nielsen Europe.

 

 

«  Ciò che vorrei…Oggi lo show da fine del... »

Privacy

Post n°39 pubblicato il 08 Settembre 2008 da serastellata1
 

Nulla va nel verso giusto…non so perché…ma ovunque vedo persone. Vengono trascinate dalla solita corrente… ma chi la manovra?…con quale diritto?…la privacy…qualcuno se la sente? La nostra vita è invasa da non so quante cose, che non vorremmo, e che ormai, si fatica persino ad essere educati nel rispondere… ci assillano di telefonate per cambiare fornitori…Enel, Telecom, Wind, Vodafone…abbonamenti a varie riviste che già dal nome, potresti piangere… con i quattro soldi che guadagniamo, dovremmo far quadrare l’economia nazionale…se almeno bastasse! L’uomo in sé…come essere… viene considerato? Ho l’impressione che siamo solo numeri…"privati " di molte cose…ma non proprietà privata!! Siamo forti… riusciamo sempre a vedere positivo… basta cercare…ma si fatica sempre di più… siamo bravi, riusciamo a trovare sempre uno spiraglio di luce…ma perché è sempre così complicato?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/stellaerratica/trackback.php?msg=5388015

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guedj12
guedj12 il 08/09/08 alle 20:27 via WEB
Privacy solo una bella parola, siamo molto più controllati di prima, di noi sanno tutto e il bello è che mentre prima tutto ciò avveniva di nascosto, oggi avviene con il nostro consenso, una vera e propria beffa. Dobbiamo ammetterlo siamo controllati in tutto, anche sul pc basta scrivere alcune parole chiave e subito vieni individuato, per fare qualsiasi cosa devi dare il consenso dei tuoi dati e allora cose sta parola privacy che non un autorizzazione a controllarci cosi non potrai nemmeno reclamare. Viva la libertà peccato che la stiamo perdendo e il brutto in maniera consapevole e senza opporre nessuna resistenza. BUONA VITA,,,Bacio
 
gioia58_r
gioia58_r il 08/09/08 alle 20:52 via WEB
proprio stanotte ho messo un post sulla privacy..ma cos'è ? chi decide quello che deve essere detto di noi? il mio dubbio di stanotte, è che anche i pvt posso essere letti? mha! dubbi!buona serata!
 
tanguerocortes
tanguerocortes il 09/09/08 alle 01:16 via WEB
La privacy viene violata sempre più spesso, anzi a volte si tende a difendere quella dei delinquenti o di coloro che hanno torto marcio. A presto. Ivan
 
serastellata1
serastellata1 il 09/09/08 alle 20:51 via WEB
E' proprio una bella fregatura! Qualcosa deve cambiare...o scoppiamo...siamo già sulla buona strada! Ciao a tutti. Manuela
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 

LA FELICITà



Tutti i libri del mondo
non ti danno la felicità,
però in segreto
 ti rinviano a te stesso.

 Lì c'è tutto ciò di cui hai bisogno,
 sole stelle luna.
 Perché la luce che cercavi
 vive dentro di te.

 La saggezza che hai cercato
 a lungo in biblioteca
 ora brilla in ogni foglio,
 perché adesso è tua.

Hermann Hesse

 

 
 
 

FONDAMENTALE PER L'AMBIENTE

  Olio
 Sapete dove buttare l'olio della padella dopo una frittura fatta in casa?
 Sebbene non si facciano molte fritture, quando le facciamo, buttiamo
 l'olio usato nel lavandino della cucina o in qualche scarico, vero?
 Questo è uno dei maggiori errori che possiamo commettere. Perché lo
 facciamo? Semplicemente perché non c'è nessuno che ci spieghi come farlo
 in forma adeguata.
 Il meglio che possiamo fare è ASPETTARE CHE SI RAFFREDDI e collocare
 l'olio usato in bottiglie di plastica, o barattoli di vetro, chiuderli e
 metterli nella spazzatura.
 UN LITRO DI OLIO rende non potabile CIRCA UN MILIONE DI LITRI D'ACQUA,
 quantità sufficiente per il consumo di acqua di una persona per 14 anni.
 Se poi siete così volenterosi di conferirlo ad una ricicleria pubblica
 ancora meglio, diventerà biodiesel o combustibile. Se tu scegli di inviare
 questa e-mail tuoi amici, l'ambiente ti sarà molto riconoscente!'
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963