Creato da stellina.de il 23/10/2008

Di Mare e di Stelle

Le più belle esperienze subacquee e non

 

 

« L'origine del NataleBuone Feste »

Il cielo ha una porta sola e si chiama MARE

Post n°28 pubblicato il 08 Dicembre 2008 da stellina.de
 
Foto di stellina.de

7 dicembre, dopo tanti giorni di pioggia e maltempo finalmente c'è il sole! L'appuntamento al diving è alle 8,30; ci dovrebbero essere anche Franxys e Antonella e forse altra gente che non so...

Non c'è nessuno, sono arrivata con la mia solita manciata di minuti d'anticipo e approfitto per fotografare il mare sul quale galleggiano tanti dei quei tronchi che sembra si sia formata una nuova isola.

Ecco il Leader, puntualissimo! Mi dice che Franxys ha la febbre e che quindi non verrà e ovviamente non ci sarà nemmeno Antonella. Gli altri avevano già detto di no, anche se io non lo sapevo.

Siamo solo noi due e decidiamo di farci questo regalone: un'assolata giornata di dicembre tutta per noi da dedicare alle immersioni ricreative e basta! Senza guidare o chiudere gruppi, attraccare, assistere, insomma, lavorare!!! Che meraviglia!!! Mi sembra un sogno!!!

Ovviamente non prendiamo lo Zeus e saliamo sulla barca di un collega, insieme ad altre persone, proprio come due turisti!!! Whaw, ogni tanto ci vuole.

Andiamo al Giglio (vedi messaggio N. 25) e facciamo la prima immersione alle Scole. Soli soletti, partiamo per il nostro giretto godendo all'inverosimile almeno io che, come alcuni di voi sanno, ero in piena crisi d'astinenza. Mi mancava la sensazione dell'acqua intorno, dei pesci, il rumore delle bolle e il silenzio che solo in profondità si può ascoltare. Mi mancava da morire il mare! Ed eccolo, splendido e grandioso che ci offre subito tanto pesce, castagnole, occhiate e un folto branco di barracuda.

Purtoppo la visibilità non è delle migliori, proprio oggi che ho portato la macchina fotografica... Ma non m'importa, sono veramente felice, mi sembra un sogno, dopo tanto tempo...

Risaliamo, intervallo di superficie, teuccio caldo, pane e olio e di nuovo giù, per un'altra immersione, questa volta alla Gabbianara.

Qui la visibilità è peggiore, ma la mia gioia è sempre grande, mi diverto veramente tanto e anche se c'è parecchia sospensione, è senz'altro meglio che in costa.  Dopo circa mezz'ora d'immersione siamo un po' infreddoliti perché le nostre stagne (soprattutto quella del Leader) non sono come quelle di 007 e usciamo sempre con un po' di... com'è che si chiama? Ah sì: c-o-n-d-e-n-s-a! (vero Leader?)

Comunque un polipetto lo abbiamo visto e una povera cernia è stata inseguita dalla sottoscritta in mezzo alle poseidonie. Volevo fotografarla, non ci sono riuscita ma l'ho fatta correre parecchio...

In barca, beviamo un buon vinello per riscaldarci e mangiamo un ricco piatto di pasta per rifocillarci, per il caffè ci portano al bar del Porto...


Verso le 16,15 ci imbarchiamo per rientrare a Porto S. Stefano, mentre il sole calante si diverte a colorare di rosso le nuvole nel favoloso tramonto di una splendida e indimenticabile giornata.

Mi dispiace per tutti coloro che non hanno potuto partecipare, soprattuto per franxys a cui faccio tantissimi auguri. Mi siete mancati, la prossima volta spero di ripetere con voi questa bellissima esperienza invernale che vedete documentata (perdonate l'imperizia fotografica) nella mia videogallery. Per chi non fosse pratico basta cliccare in alto su "video".

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

stellina.degrafichefalconeparry4gek211287triste250tortora.ggraziano.colacicurrofrancescotomaszchannalisapipinonvedilefavera27ikran3alex.incontrijoe_cityboy
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie mille, buona domenica anche a te!
Inviato da: stellina.de
il 06/03/2011 alle 10:35
 
infiniti auguri di buon compleanno!
Inviato da: antonioge2010
il 06/03/2011 alle 10:02
 
Buona giornata e felice Halloween anche a te, Guglielmo.
Inviato da: rigasguglielmo0
il 26/10/2010 alle 09:22
 
Bellissima
Inviato da: Horusmaat
il 29/09/2010 alle 17:56
 
beh... direi che dovrebbe essere così ma non sempre lo è!
Inviato da: baghina_1986
il 02/01/2010 alle 20:46
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963