rondini e marmotte - in volo o saltellando, comunque in viaggio
« Precedenti Successivi »
 

IL SENSO DI UN BLOG

diecimilla volte mi sono chiesta che senso avesse tenere un blog. a chi interessa, chissenefrega dei miei pensieri, che non sono certo una cima in opinioni, attualità o umorismo... Alla fine finora è stato quasi sempre un diario delle mie menate, più o meno divertenti, ma mi sono sempre detta, chissà mai, magari un giorno prende…
 

PASSATI OLTRE 2 ANNI...

ma come cavolo ho fatto ad abbandonare il mio blog per tutto questo tempo.e soprattutto, a dimenticarmene quasi...fortuna che uso la stessa psw per tutte le robe informatiche, altrimenti, ciccia!nel frattempo son cambiate ancora più cose...ma davvero tante.sì, son sempre sposata con il personaggio bresciano, felicemente sposata, il lavoro è sempre lo stesso, e ora…
 

La facciata Bielorussa

Di ritorno stamattina dal viaggio umanitario dell'associazione Accoglienza e Fratellanza di Padenghe sul Garda (BS).40 ore di camper, destinazione Gomel, Bielorussia.Una delle città più colpite del disastro del 26 aprile 1986, l'esplosione nel 4° reattore della centrale nucleare di Chernobyl.Viaggio breve, troppo breve, ma sufficente per intravedere una realtà europea che di europeo ha solo…
 

quattro

..e siamo al quarto lavoro...stavolta impiegata commerciale in un'azienda all'avanguardia che vende energia 100 % rinnovabile... ci credete voi??ok, non commento, se no che commerciale sarei....fortuna mi restano le montagne, il mio gatto, il giardino che torna a prendere vita e, massì, anche il mio maritino. bresciano però.che p... pota.
 

continuiamo a parlarne...

cambio lavoro più frequentemente di quanto io cambi i calzini....terzo lavoro in sette mesi...uno più precario dell'altro. nel frattempo mi sono sposata con quel personaggio bresciano che dicevo, quasi scappa detto pota anche a me, i monti qua sopra inizano a spolverarsi finalmente di bianco, io assisto i clienti che illudendosi di far cosa buona e…
 

parliamone....

in breve..mi diverto a cambiar lavoro, e ora non solo non posso toccare internet, nè il cellulare, nè niente di niente, ma lavoro incessantemente tutto il tempo per il quale sono pagata e spesso e volentieri anche una mezzoretta in più, gratis, ovviamente, inciampando tra bancali di nutella e di patatine e amenità varie.niente, poi…
 

ecco cos'era...

 

Ho un gatto sotto al letto. O almeno credo.

Credo di avere un gatto. Credo che viva sotto al letto.Non lo so in realtà...Quando l'ho portato a casa, dal Lago di Garda, chiuso in una gabbietta da canarini, coperto da un telo per tenerlo tranquillo, ruggiva come un leone. Preparata la stanza come si fa con un bebè in arrivo, aperta la gabbia, ho…
 

dorata prigione

argh!il lavoro nuovo è una dorata prigone. appena entri ti sembra di essere sbarcato sul set di una futuristica multinazionale piena di dipendenti sorridenti. ed è così. un sacco di cose strane in giro.. l'azienda è in un capannone blu cielo, le entrate sono portoni di legno antico, entri e sei accolto da un gigantesco…
 

val camonica

raponzolo. o raperonzolo???
 

« Precedenti Successivi »