Blog di Antonio V. - politica, società, costume, economia, letteratura, ecc. ecc.
« Precedenti Successivi »
 

SI VA VERSO IL NUOVO GOVERNO

Le dichiarazioni del vicesegretario del PD Dario Franceschini non potevano che essere più chiare: si va spediti verso un'alleanza di governo PD, PDL, Monti. L'accelerazione subito dopo le altrettanto chiare parole di Renzi:"O PD, Cinquestelle, o PD, PDL, o al voto. Siccome al voto pare che nessuno voglia andare, è presto detto.". La partita per…
 

GIORNALISTI DEL TRENTINO: SFIDUCIATE IL VOSTRO PRESIDENTE FABRIZIO FRANCHI

La notizia, lanciata dai quotidiani locali, ripresa anche da qualche quotidiano nazionale online e quindi passata su Facebook: il cittadino portavoce del MoVimento 5 Stelle Riccardo Fraccaro, secondo quanto riferito dal Presidente dell'Ordine dei giornalisti del Trentino Fabrizio Franchi, avrebbe offerto un lavoro da addetto stampa a 2,50 euro all'ora. Indignato, avrebbe usato questa espressione:…
 

L'ADIGE - Quotidiano (non) Indipendente del Trentino

Giovedì 4 aprile 2013 nella pagina "il direttore risponde" i lettori dell'ADIGE Quotidiano Indipendente (?!?!) del Trentino hanno potuto verificare con i propri occhi quale sia il motivo per cui Grillo e il M5S hanno chiesto e tuttora chiedono l'abolizione dei finanziamenti pubblici ai giornali. Partiamo dalla "lettera" a firma Angelo Parolari (Responsabile Comunità Terapeutica…
 

ABBATTERE IL MURO: C'E' BISOGNO DI RIVOLUZIONARI CREATIVI

Se è vero che l'ultimo muro fra oppressione e libertà è stato eretto dal comunismo, è altrettanto vero che quello che separa l'opulenza e la miseria nel mondo è stato costruito dal capitalismo. Il muro del comunismo europeo è crollato nell'ormai lontano 1989 e, se le democrazie fossero conseguenti con i valori che proclamano, sarebbe…
 

PROPOSTA PER IL NUOVO PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: IL PREMIO NOBEL CARLO RUBBIA

Carlo Rubbia nasce a Gorizia il 31 marzo1934. Si laurea in fisica nel 1957 all'Università degli Studi di Pisa; subito dopo trascorre un anno alla Columbia University dove esegue esperimenti sulle interazioni deboli presso il sincrociclotrone di Nevis. A partire dal 1960 svolge la sua attività di ricerca presso il CERN di Ginevra, di cui…
 

BERLUSCONI PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: OVVERO COME CONCEDERE LA GRAZIA A SE STESSO

Il Vannamarchi della politica italiana, l'udinì dei tribunali, l'etereo signore dell'etere, insomma il cav. Silviomiconsentaberlusconi ambirebbe al Colle. Degno successore di Morfeo Napolitano, sarebbe al contempo una scelta di ringiovanimento della nostra massima carica dello Stato. Finalmente cesserebbe la rottura di coglioni dell'odio nei suoi confronti da parte dei giudici comunisti. La Boccassini chiederebbe il…
 

DELL'UTRI CONDANNATO IN APPELLO A 7 ANNI DI RECLUSIONE: IL PG HA CHIESTO L'ARRESTO

La Corte d'Appello di Palermo ha condannato Marcello Dell'Utri a 7 anni di reclusione. Alla stampa Dell'Utri dichiara:"Ci sarà la Cassazione, ci stava l'assoluzione, ci stava anche la condanna". Probabilmente per Dell'Utri la giustizia è come un abito di quelli un tempo definiti "doubleface", da indossare a seconda delle stagioni politiche. Alla domanda se avesse…
 

BERSANI INAUGURA LA STAGIONE DELLE FOGLIE DI FICO

Questa XVII Legislatura passerà alla Storia, fra le altre cose importanti (o meno) che il Parlamento saprà (o meno) tradurre in leggi, soprattutto per l'introduzione della stagione politica delle cosiddette "Foglie di Fico", alias personaggi emeriti della (cosiddetta) società civile, reclutati direttamente dai capi bastone del PDmenoelle e di Sel - Pierluigi Bersani e Niki…
 

ERNESTO CHE GUEVARA: IL POETA DELLA RIVOLUZIONE

Sono trascorsi già quarantacinque anni, lo scorso mese di ottobre, da che Ernesto Guevara morì, in quel modo che tutti sappiamo. Nel frattempo il mondo è andato avanti e il terzo mondo (quello del "Che") è sempre più povero, come povero sta ora diventando anche questo mondo. E lui, che sembrava dimenticato, torna ad ammonire.…
 

SVIZZERA: FUORI DALL'EUROPA, DENTRO AL MEDIOEVO.

Lo sapevate che quella svizzera è la società più militarizzata del continente europeo, se non del mondo insieme a quella israeliana? In Svizzera fanno un periodo di servizio militare ogni anno, fino all'età di 50 anni: e guarda caso chi nella vita civile è industriale da militare è un ufficiale, chi fa l'operaio diventa soldato…
 

« Precedenti Successivi »