quattro amici al bar - scambio franco (dibiase) di idee, in molise ed oltre
« Precedenti Successivi »
 

SANITARIATE

#vengoconquestamiaadirviDi questa “storia” del coronavirus, della quarantena, del nostro obbligato isolamento domestico non c’è niente da ridere, molto da pensare. La prima cosa che mi salta agli occhi, però, è la somiglianza del Direttore Asrem il Dott. Florenzano, con Enrico Lucci. Le prime volte che lo ascoltavo dalla televisioni regionali perdevo i primi secondi di…
 

ELEZIONI 2016

In quel tempo successe di tutto, si iniziò con la sconfitta di Michele Iorio, sconfitta sospinta da un grosso vento di novità, si finì con il rivedere Michele Iorio ricomparire all’orizzonte politico con somma gioia dei suoi “mercuri” televisivi. Michele Iorio è tornato, alleluja! Sembra cosa da poco? Assolutamente no!  Si voleva cambiare il mondo…
 

ELEZIONI 2016

  In quel tempo successe di tutto, si iniziò con la sconfitta di Michele Iorio, sconfitta sospinta da un grosso vento di novità, si finì con il rivedere Michele Iorio ricomparire all’orizzonte politico con somma gioia dei suoi “mercuri” televisivi. Michele Iorio è tornato, alleluja! Sembra cosa da poco? Assolutamente no!  Si voleva cambiare il…
 

Auto usate e mense

Una volta si usava dire: compreresti una macchina usata da….. Una volta. Adesso le macchine (autovetture) usate le compriamo addirittura su internet, le macchine durano di più perché adesso le fanno meglio… tutto qua. Quindi, ora, nei nostri giorni, è possibile comprare una macchina usata quasi da chiunque. Bene! Deve essere stata proprio una riflessione…
 

NOMINE ALLA SEA

Certo che un inverno coì anomalo non l’avevamo mai visto. Temperature calde? Beh, no! Anzi si, anche quelle, ma parlo delle nomine alla SEA. Dovendo parlare di rifiuti ad ogni amministrazione converrebbe parlare di riciclo, infatti è attraverso il riciclo che l’amministrazione o la società controllata, stiamo mica a guardare il capello, trae vantaggio economico.…
 

Comunicato stampa forum agricoltura Partito Democratico

Il 23 luglio, a Roma, presso la sede nazionale del PD, si è svolta una riunione del foruma nazionale delle politiche agricole, Forum presieduto da Enzo Lavarra, forum al quale ho partecipato in rappresentanza del Molise. È stata una riunione interessante, propositiva e di preparazione a quello che il Parlamento Europeo si sta preparando a…
 

Il vecchio che avanza o il nuovo che arretra?

In questi giorni sentendo i possibili costruire democrazia che si defila dal centrosinistra, apparentandosi con il movimento5stelle, in attesa di un posto nel “porcellum parlamentare”, idv che dopo la trasmissione di report, qualcuno dice ispirata da molisani del Molise, sente la necessità di unirsi con cinque stelle, lasciando perdere il centrosinistra, ma unendosi a rifondazione…
 

noi di unire il centrosinistra

Questo gruppo lo creai, ma lo creammo, visto che da solo poco avrei potuto fare, subito dopo le elezioni provinciali del 2011. Dopo la scelta del candidato presidente alla Provincia di Campobasso, scelta fatta ancora una volta nelle segrete stanze della politica molisana, volevamo evitare che si riverificassero scelte senza “l’apporto” di tutti quanti per…
 

sullo zuccherificio

Alla NEW CO dello zuccherificio del Molise, spuntano i “puntini sulle i”!Sembra da un articolo di stampa, che la new co, non abbia intenzione di pagare gli arretrati, quanto meno di pagarli in tempi e modi diversi, a quei bieticoltori che non semineranno le bietole per lo zuccherificio.Viviamo in un mondo proiettato al futuro, soprattutto…
 

zuccherificio, incontro giunta regionale-sindacati

L’incontro tra sindacati e giunta regionale, per gli “esuberi” dello Zuccherificio del Molise, ieri, è stato un incontro interlocutorio. Le parti si rincontreranno entro la fine del mese di settembre allo scopo “di trovare un accordo definitivo”.Nel comunicato emesso alla fine non si parla, nello specifico giustamente, di altro. L’incontro era RIGOROSAMENTE sulla difficile situazione,…
 

« Precedenti Successivi »