Creato da sofya_m il 27/06/2010

strega tocca color

arcobaleno

 

 

« prove per il futurooutbound »

speriamo

Post n°519 pubblicato il 01 Luglio 2012 da sofya_m

che fb scompaia nei prossimi .... 5/6 anni ...

volevo scrivere 10 ... ma poi mi son corretta ...

come mai?
per i miei figli!!!!

ma voi avete contatti di ragazzini? 
io si ...
noooooo .. non per pedofilia .. ma perché costretta quasi ad accettarne le amicizie ... (parenti e figli di amici)

naturalmente messi tutti in lista "nera" ... (io limito molto la visione delle foto e delle cazzate che scrivo)

ma a volte rimango sconvolta a vedere come sono i bambini/ragazzini di oggi ... a parte l'itagliano .. a parte che le bambine/ragazzine sembrano tutte lesbiche perché amano tutte le loro amiche e le baciano tutte in bocca ( abbiate almeno la decenza di limitare la visione delle foto!!) .... ma per il linguaggio da scaricatori di porto e da prostitute che hanno!!!! 

ieri, guardando il profilo della cuginetta di mia figlia (10 anni) ... ho sperato vivamente che fb smettesse di esistere presto .. almeno mia figlia non potrebbe dimostrare al mondo quanto sarà idiota, sboccata, ignorante e maleducata a 10 anni ( e siiiii .. perché sta bambina ha persino messo tutto visibile a tutti)

che poi non ci dormo ... come fa una bambina (che si sente già donna) scrivere simili porcate su fb ... ?
e soprattutto ... dove cazzo sono i genitori??

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> |P|r|o|g|r|e|s|s|o| su © BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 04/07/12 @ 16:07
Se fori una gomma o ti si rompe la macchina, nessuno si ferma per aiutarti. Al massimo rallentano...

 
Commenti al Post:
ladra.diemozioni
ladra.diemozioni il 01/07/12 alle 12:00 via WEB
ciao,guarda secondo me il problema non è tanto di FB quanto dei genitori che come dicevi giustamente tu dove cavolo sono? Io penso che per molti genitori sia molto più facile "mollare" i figli davanti alla televisione o davanti al pc e non seguirli per quelle tre quattro ore al giorno (se bastano) per potersi fare i fatti propri senza occuparsi dei figli.A volte faccio la baby sitter per figli di amici e qualche giorno fa sono andata con il bambino che guardo ai giardini e ho visto tantissimi bambini seduti sulla panchina accanto alla mamma con il nintendo in mano invece di correre e giocare tra scivoli e altalene...mentre le mamme beatamente spettegolavano tra loro e si congratulavanoper quanto i loro bambini fossero calmi e traquilli.Certo che per loro è meglio così,almeno non devono stargli di continuo con gli occhi addosso e cito testuali parole di una mamma "almeno i bambini non sudavano e non devo portarli a casa a lavarsi subito e posso passare prima dalla manicure".Se questo è il modo seguire i figli forse è meglio comprarsi un bel cicciobello che almeno quando non deve rompere basta staccargli le batterie!!!
 
 
sofya_m
sofya_m il 01/07/12 alle 12:47 via WEB
la maledetta nintendo!! hahahah potevano starsene a casa ...
comunque i miei dicono sempre che gli altri due nipoti son più bravi .."basta metterli nel divano con la nintendo e non si sentono più .. invece la tua non sta mai ferma" ...
 
johnnyblues1
johnnyblues1 il 01/07/12 alle 12:04 via WEB
Non so se il problema sia Facebook in se stesso. Mette in evidenza un mondo preadolescenziale sommerso che esiste già. I bambini assorbono nei comportamenti e nel linguaggio quello che a loro propone il mondo degli adulti, compresi i mezzi di comunicazione, la pubblicità e quant'altro. Il risultato è quello che tu hai evidenziato. JB
 
 
sofya_m
sofya_m il 01/07/12 alle 12:49 via WEB
ma è veramente brutto questo mondo preadolescenziale ... troppo volgare :( .. troppo emancipato sessualmente .. troppo ignorante .. troppo frivolo e menefreghista ..
a me non piace :(
 
geishaxcaso
geishaxcaso il 01/07/12 alle 12:20 via WEB
...spero anch'io che passi questa moda, ma non sono ottimista.... continuando sulla scia dei commenti che mi precedono, mi viene da dire che si stava meglio quanto si stava peggio, mi spiego, c'era ancora, 30 - 40 anni fa, una sana ipocrisia sulle cose della vita, i bimbi li portava la cicogna o al massimo erano ritrovati sotto i cavoli, alcune parole ed espressioni erano rigorosamente tabù e noi bimbi si andava a nanna dopo carosello... sì, abbiamo dovuto capire tutto da soli, da grandi... ma, ci sarà pure una via di mezzo, no?
 
 
sofya_m
sofya_m il 01/07/12 alle 13:48 via WEB
una via di mezzo ...
comunque senza fb almeno la gente non si accorge di quando alcuni bambini/ragazzini sian stupidi ... e poi fb da la possibilità di peggiorarsi .. scrivere senza dover guardare in faccia le persone ti fa sentire padrone del mondo ..e ti autorizza a scrivere cavolate :(
 
Atuttavita
Atuttavita il 01/07/12 alle 16:49 via WEB
...condivido la preoccupazioni per le generazioni a venire, non ho figli, ma ho due nipotini che adoro...e temo vengano risucchiati da questo imperante vortice di cattiveria, ignoranza, volgarità e mal costume...
 
sereeena86
sereeena86 il 02/07/12 alle 09:59 via WEB
io avevo il bambino che mi sta di fronte. avrà 12 anni. poi l'ho eliminato, mi ha richiesto l'amicizia, l'ho bloccato.. ogni volta che mi vede dice che aspetta ancora che lo confermi.. ahah.. nel frattempo spidocchia dalla sua finestra quando mi cambio.. lascia che guardi. tièèè!
 
OptometriVale
OptometriVale il 02/07/12 alle 11:56 via WEB
se tu semini bene, non potrai MAI raccogliere frutti cattivi. stai serena.. ;)
 
polly_blog
polly_blog il 02/07/12 alle 14:42 via WEB
Il problema non è solo fb che dovrebbe far più controlli, ma soprattutto i genitori...Io comunque non ho tra i contatti bambini/e...sono tutti da i 18 anni in sù..e per fortuna mia non sono sboccati..
 
albatrho.s
albatrho.s il 02/07/12 alle 15:59 via WEB
ragazzine di 10 anni no di certo, ma per tutte le altre che non hanno ancora la maggiore età, penso che essere su FB sia ineluttabile, considerando il bombardamento mediatico.
Ho due nipoti: uno accetta "cani e porci" purché si parli del "Milan", l'altra invece, con varie scuse, non mi ha mai accettato come facente parte dei suoi amici. Però, fra i suoi contatti, c'è suo padre: e questo mi basta.
 
Reginella78_A
Reginella78_A il 02/07/12 alle 16:33 via WEB
Ho pochi contatti ragazzini.... una in particolare, la nipote di una mia amica, brutta come la morte, che si fa foto da scema in bagno con le amichette con il muso a culo di gallina.... e quando la vedono le zie "come ti sei fatta bella"...ma se è un cesso! Non la illudete poverella! Per il resto rimango abbastanza basita dalle cavolate che scrivono gli adulti :P
 
 
sofya_m
sofya_m il 02/07/12 alle 22:43 via WEB
hahahaha ... hai ragione ..
fb tira veramente fuori il peggio da tutti :)
 
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 02/07/12 alle 21:48 via WEB
i genitori? sono sul computer portatile in sala a guardare video su youporn...
 
 
sofya_m
sofya_m il 02/07/12 alle 22:44 via WEB
o forse si fan anche loro le foto in bagno .... hahahaha
 
   
mauriziocamagna
mauriziocamagna il 05/07/12 alle 10:05 via WEB
si ma son foto che fan cagare!
 
Me_stessa95
Me_stessa95 il 03/07/12 alle 00:15 via WEB
Non è solo colpa di facebook se la maggior parte delle ragazzine sono tutte troie... comunque sia io ho fb, anche se ci entro poco, e l'avevo anche eliminato, perchè ha troppa influenza sulle persone..
 
 
sofya_m
sofya_m il 03/07/12 alle 04:55 via WEB
ecco ... senza saperlo hai usato la parola superinflazionata che usano le bambine/ragazzine ...
io MAI avrei pronunciato una simile parola in pubblico .. ma il virtuale autorizza tutti ad essere sboccati ...
a 13 anni una prof mi riprese perchè mi aveva sentito dire "sono incazzata" .. detto tutto
 
   
Me_stessa95
Me_stessa95 il 06/07/12 alle 13:36 via WEB
Beh, sono cresciuta in un ambiente malsano, anche se mia mamma quando dico le parolacce mi riprende sempre.. l'importante è sapersi comportare davanti alle persone di determinati tipi.. penso che ogni ambiente abbia le proprie regole di comportamento.. e l'educazione è importantissima per i ragazzi, ma non per questo bisogna tacere sempre, ogni tanto le cose vanno dette, senza mezzi termini, e quando ci vogliono le parolacce ci vogliono! L'unica cosa che non tollero sono le bestemmie per strada. Quello mai, ognuno è libero di dire ciò che vuole, ma alcune cose le dovrebbe dire a casa propria.
 
     
sofya_m
sofya_m il 06/07/12 alle 14:35 via WEB
:) sono della stessa idea ..
 
Atuttavita
Atuttavita il 03/07/12 alle 08:31 via WEB
...già...i media dovrebbero essere esempio di buone maniere e lessico cordiale, e invece salta fuori una cozzaglia di insulti a 360°. Ricordo al tv ai miei tempi...nessuna parolaccia...adesso è un continuo BIIIP.
 
 
sofya_m
sofya_m il 03/07/12 alle 08:37 via WEB
magari ci fossero solo biiip ... io sento vere e proprie parolacce ... :(
ed io che (nonostante sia sboccata di mio) sgrido mia figlia se dice "schifo"
 
aniram1959
aniram1959 il 03/07/12 alle 14:27 via WEB
è solo una mia molto opinabile opinione...ma credo si sia demonizzato troppo fb...non è colpa di fb se le ragazzine si sono trasformate in vamp...tutte moine sdolcinate...o foto da calendario di play-boy....erede ha il suo profilo...condivide link da camionista....opsssss...detesto la categoria...meglio scaricatori di porto....ma preferisco il suo scurrile linguaggio al mostrarsi in foto decisamente troppo ammiccanti come fanno le sue compagne di classe...che si mostrano in bikini...o pose allusive....ma è solo il mio parere
 
 
sofya_m
sofya_m il 03/07/12 alle 15:03 via WEB
io pagherei per avere il profilo di mia figlia uguale a quello di tua figlia!!!!
a parte che non è vero .. ma se tua figlia usa un linguaggio da camionista .. ehm ... è colpa tua ... hahaha
 
scorciodiluna
scorciodiluna il 04/07/12 alle 08:44 via WEB
le ragazzine si comportano cosi perchè assorbono tutto quello che passano i media, se i genitori fossero presenti e attenti avrebbero il compito di spiegare loro la differenza tra il Virtuale(territorio in cui la gente si sfoga perchè protetta dall'anonimato) e il mondo reale... Spero che mio figlio nel periodo adolescenziale sia "preso" da cose più intelligenti e che nel frattempoo fb si sia estinto come i dinosauri... buona giornata a tutti
 
 
sofya_m
sofya_m il 04/07/12 alle 08:52 via WEB
speriamo le stesse cose ;)
effettivamente i media fanno 'troppo' .. le ragazzine pubblicano tutte foto stile veline ...ed avendo una femmina la cosa mi preoccupa ... ma i primi 5 anni li abbiam passati illesi (ci son bambine già maliziose dai 3!!)
 
   
scorciodiluna
scorciodiluna il 05/07/12 alle 11:12 via WEB
cosa avranno visto in tv? caspiterina! che precoci!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: sofya_m
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 52
Prov: TO
 

IMPORTANTE

Scherzo sempre ... quindi cercate di leggere in maniera non seria!!!!!

 

PERSONAGGI PRINCIPALI

Sofya:
mamma, testadiminchia, sociopatica e sempre stanca

Terrorista:
quasi adolescente, serial killer, scoglionata e sempre incazzata con il mondo

Rompicoglioni:
preadolescente, allegro, socievole e gran rompicoglioni

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2mauriziocamagnaossimorathejumpingsurfinia60QuartoProvvisorioOgniGiornoRingraziofalco20050violinista4woodenshipioma4maxforte60Cherryslinfaticabile2jigendaisuke
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 21/02/2024 alle 08:51
 
Un saluto dal 2023
Inviato da: cassetta2
il 15/12/2023 alle 11:44
 
Di nuovo sparita! Bè, buon anno
Inviato da: jigendaisuke
il 31/12/2022 alle 17:53
 
mia nipotina il 1 elem si rifiuta già adesso
Inviato da: lalistadeidesideri79
il 18/11/2022 alle 09:28
 
Ah, che bei nipotini che ho!!! Credo che saranno loro a...
Inviato da: aniram1959
il 11/09/2022 alle 17:30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963