suni à paris

una catastrofe ambulante per le vie della ville des merveilles.. and more!

 

Discover Danny Elfman!
 

PERLE GENERICHE

  • VIVIANA: " La figlia di Mastroianni? Ah, sì, Isabella Rossellini!"
  • VIVIANA: "Chiamarlo Rio, come Rio Casadei..."
  • GIGI: Thank you bien!"
 

LE MIE PERLE

19-10-06: "...Una baguette FRESCA di FORNO"

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Elezioni 2008. Io sono qui. E tu dove sei?

 

 

« MALATA E CAZZATE... - parte IIDE RETOUR »

ITALIA

Post n°29 pubblicato il 17 Novembre 2007 da suniz
 

Casa materna -e paterna- immersa nel freddo gelido delle alpi che la sovrastano. La campagna è addormentata e quasi monocroma, con oasi di piante ancora rossastre e persino vagamente verdi che perdono foglie come gocce di pioggia.

Ho avuto tutta una serie di casini e difficoltà per scendere, perché il bancomat in Francia si è mangiato la mia carta di credito e alla stazione non volevano darmi il mio biglietto e insomma ho corso avanti e indietro tra boutiques sncf come una minchiona per due giorni.

Ma vabbé.

Intanto, Parigi ci regalava alcune altre giornate di discreto bel tempo. Non troppo freddo, sole bianco e tiepido, luce chiara.

L’altra settimana mi è successa una cosa che non mi succedeva da un sacco, ma un sacco di tempo.

S’era a sabato sera. Irene Barcelona ci ha invitati tutti quanti a cena da lei per fare una specie di cremaillère –che, per la precisione, sarebbe il modo in cui i francesi chiamano le feste d’inaugurazione degli alloggi- e siamo andati lì a mangiare con delle bottiglie.

Simon, come suo solito, si è strafocato come se fossero in due. E’ troppo spassoso, è magro magro tutto ossa e mangia come un branco di leonesse. Io sono riuscita a rovesciare del vino sulla moquette e tutti quanti abbiamo blaterato a vanvera per ore. Ma è successo che all’una, quando Marta è uscita per prendere l’ultima metro, ho dovuto andare anche io. E non tanto perché fossi effettivamente ancora malaticcia, ma soprattutto perché avevo questo impulso irrefrenabile a scrivere. Era un sacco di tempo che non mi succedeva di dover mollare una festa o un momento piacevole di uscita con amici perché non resistevo allo scrivere. E’ una sensazione meravigliosa. Sono entrata in casa sorridendo, mi sono aperta una birra Ed e mi sono seduta davanti alla tastiera fino alle quattro e mezza, quando Blanca è rientrata a casa con Elena.

Domenica mattina ho riletto, e la mia giornata è stata meravigliosa. Non che avessi buttato giù un capolavoro ma un paio d’idee erano buone e poi si vedeva che era tutto molto ispirato. Questo mi piace. Detesto quando le parole faticano a susseguirsi, perché alla lettura si percepisce l’inceppamento.

Venerdì scorso, invece, Imad è venuto a cena da noi. Io e Marta abbiamo messo su un menù che spaccava proprio, composto da pasta con i broccoli façon Almà (la mia supermamma), polpette al latte della Martita che erano troppo libidinose e tiramisù doppio strato che strabordava dalla teglia.

Ovviamente Imad e il suo amico sono arrivati con un paio d’ore di ritardo perché –parole sue- se sono abituata ai ritardi degli spagnoli, non sono abituata a niente in confronto a quelli arabi.

Mi ha fatto veramente paura... Hehe.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: suniz
Data di creazione: 14/10/2006
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

GioJoint82LorenzaNegronuncetrippapegattisu_nixdabbexsunizPhilomenAsusiellemorwannaDreamJameLiz850
 

ULTIMI COMMENTI

 

NICK

 

SCEMATA



How to make a suni
Ingredients:

5 parts mercy

1 part courage

3 parts instinct
Method:
Stir together in a glass tumbler with a salted rim. Top it off with a sprinkle of fitness and enjoy!



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963