suni à paris - una catastrofe ambulante per le vie della ville des merveilles.. and more!
« Precedenti Successivi »
 

Roba da matti

Non ci posso credere. Non ci posso proprio credere. Sto ridendo istericamente da trenta minuti e parlo da sola in giro per casa. Mi sento in una soap opera di serie zero e il bello è che non ho fatto niente. Sono allibita. Non ho parole.Poco fa mi è arrivata una mail anonima da un…
 

Pillola di autoanalisi

Va bene. Ogni tanto ci vuole. Partiamo dai presupposti: la novità-romain è ricomparsa brevemente in nottata – brevemente mica tanto, calcolando il numero di ore. Ma è stata una sola comparsa e per questo dico brevemente. Niente di stabile.E io sono stata, lo ammetto, stronza. Non che lui sia un tesoro, diciamocelo, ma questo non…
 

Premere il tasto Off

…della mia ghiandola produttrice di piciate.Dovrei farlo davvero, prima o poi.Adesso il mio bacato cervelletto ha prodotto una nuova fesseria.I colpi di fulmine a scoppio ritardato.Sissignore. A scoppio ritardato.Andiamo con ordine.Martedì me ne vagavo per il 18° col mio carico di curriculum da distribuire a casaccio. La location precisa è Place de Clichy, esattamente davanti…
 

Matematicamente certa

…di fare una minchiata. E’ così. Al mattino, quando mi alzo dal letto, so per prima cosa nel momento stesso in cui apro gli occhi che, a un certo punto della giornata, farò almeno una minchiata clamorosa. L’unico margine di dubbio che mi rimane da lì a sera è l’entità della clamorosa minchiata in questione.…
 

Parodie di Heroes, neve, violoncelli...e birra.

E’ strano… Non so nemmeno come definirlo, non mi era mai veramente successo di sentire la mancanza di qualcosa che per me fosse sempre stato naturale.La neve. Mi manca un sacco.Di solito mi capita che i miei amici che vengono da città marittime mi dicano che hanno nostalgia del mare, dell’aria che tira in riviera,…
 

ON AND ON... AND STANSFIELD 

Gorni che si depositano su altri giorni.Mi sono laureata. Finalmente.Non è cambiato niente, ovviamente. Non sono cambiata io, non è cambiata la mia percezione confusa delle cose, non sono cambiati i miei dubbi e le mie perplessità e no, la via da percorrere non è magicamente comparsa davanti ai miei piedi indicandomi la direzione da…
 

Scazzo, festa e Hallelujah

Il malumore mi è rimasto un po' appiccicato addosso, con la voglia sempre più lontana di tornare in Italia per la discussione della tesi, che peraltro mi sono resa conto di non aver riletto da un mese e passa. Le solite domande esistenziali mi martellano, insieme alle new entries sul destino dell'Italia, del mondo e dell'umanitàFortunatamente…
 

Brutta sera...

Stasera ho molte lacrime. Vivo in Francia, ma l’Italia è il mio paese, e lo amo. Lo amo, in effetti, molto più di quando ero lì. E non è questione di bandiere né di Stato, è una cosa molto più sottile, fatta del profumo di un determinato pezzo di terra, di certi panorami, di persone…
 

SWEENEY TODD... e la vita è più bella

Come fare di me una donna veramente felice: non solo mi laureo tra due settimane, ma Tim Burton e Johnny Depp hanno fatto un altro film insieme… E che film, signori miei! Sweeney Todd è un piccolo, affascinante gioiello dark che incanta gli occhi, le orecchie e la mente. Esco ora dal cinema dopo l’avant…
 

RIDO UN SACCO PER DELLE CAZZATE...

...e questa è esattamente una di quelle.Quanto mi fanno ridere...lo so che è una minchiata di film, ma io li amo lo stesso...
 

« Precedenti Successivi »