Creato da ropotone il 26/09/2007
This is the end

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I miei link preferiti

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

Ultime visite al Blog

Zoe_2000ropotonemariomancino.mSerenadarioscarabeograsso1957t.cianchelliSOULKINKYDONNADAWEBlucilla1964paolo.piergentiliImperia42fraca1946puppeapera66carla4970viverebellosempre
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Amor che nullo a amato a........9 e 10!! »

Il senso della morte

Post n°32 pubblicato il 31 Maggio 2008 da ropotone
 

Non vorremmo mai avere a che fare con la morte. La morte però c’è ed è l’appuntamento che non si può cancellare dall’agenda della vita. Qualeè il senso della morte? Si parla molto di senso della vita, ma se non ci fosse la morte, la vita avrebbe un senso? Qualcosa: la vita, che sappiamo, che un giorno ci lascerà, acquista un valore immenso. Ed ogni giorno di vita è importante ed unico. In questi giorni un collega, un amico, di una persona a me cara ha perso la vita. Aveva poco più di venti anni. E’ andato a dormire e non si è più svegliato. E’ morto nel sonno. La famiglia, la sua fidanzata,gli amici, i colleghi di lavoro sono affranti, distrutti dal dolore. Che senso ha la morte di un ragazzo? E quando muoiono i bambini? Queste morti lasciano dentro un senso di sconforto e di impotenza che annienta. Eppure la morte ha un senso, e la morte di chi è ancora troppo giovane ed ha tutta una vita da vivere ha un senso ancora maggiore. Io sono stato su entrambe le sponde del fiume. Io sono un non morto. Il che è diverso dall’essere semplicemente vivo. Non avevo speranze ma poi per amore, credo solo per amore, non sono morto. E poi 8 anni fa ho vissuto l’esperienza della perdita dell’altra metà di me stesso, l’Amore che mi aveva tenuto abbarbicato a questa vita quando non c’era più speranza. Io ricordo quando sono tornato indietro ed ho capito quanto prezioso fosse ogni attimo di vita. E con la morte di mia moglie così giovane l’ho sentito dolorosamente su ogni fibra del mio corpo e del mio spirito. Vorrei aver passato anche solo un giorno in più con mia moglie perché, anche se un giorno è poco, quando quel giorno non ce l’hai più, averlo è come avere una vita intera. Il senso della morte è quello di vivere ogni giorno con le persone che amiamo, con gli amici, come se il giorno dopo il destino possa dividere le nostre strade e non darci più la possibilità di rincontrarci. Non si abbia paura dei nostri sentimenti e non rimandiamo a domani quel che proviamo oggi. Abbracciamoci e sorridiamo alla vita perché non vi siano rimorsi e rimpianti un domani. ******* ti voglio un bene infinito! Come voglio un bene infinito a tutti gli amici ed alle persone che mi hanno regalato attimi o giorni di gioia avendo il coraggio di condividere con me i miei, i loro, i nostri dolori.


Him - The Funeral Of Hearts

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963