Creato da supergengi il 03/03/2007
Ogni volta che cado..mi rialzo
 
 
 

Ultime visite al Blog

 
cassetta2agricolo66supergengiunikoskizzatoesse.michelesaranedicostel93fDecano_romanoCrepuscolandonaranja_mecanicacampagna_verdearchitettorizzomariomancino.mrossocarlettomy_way70
 

FACEBOOK

 
 
 

Ultimi commenti

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Web stats powered by www.ninestats.com
 
 

 

 
« protezione.....passando di qui... »

aiut mama

Post n°282 pubblicato il 02 Agosto 2011 da supergengi

Il mio periodo nero va avanti ormai da anni, adesso che potrei essere in pace con il Mondo perché ho un uomo vicino…non la sono , non riesco, ci si mette anche l’adolescenza del figlio e rendere tutto più difficile….

Ho fatto all’inizio di Luglio una settimana di ferie..talmente bella rilassante e piacevole…che adesso tutto mi sembra ancor più merda di prima, faccio il paragone da come mi sentivo nella MIA AFRICA a come mi sento adesso nel mio inferno.

Il pensiero per quello che sarà il futuro mi da il tormento, non riesco a vedere nulla di buono all’orizzonte e la cosa ( per una che ama pianificare) mi manda nel panico più totale.

Quello che a volte mi sconcerta più di qualsiasi altra cosa è che sono arrivata al punto di desiderare di essere vecchia per potermi riposare , non nutro nemmeno la speranza di trovare un giorno un lavoro che mi piaccia e che mi renda serena, sono talmente demotivata che mi sembra mera utopia.

Ok…si ho bisogno di antidepressivi direte Voi…ebbene…lo so benissimo peccato che mi limitino la soglia dell’attenzione e ho già rischiato il licenziamento per questo…quindi…depressa sono più attenta e efficiente….scelta necessaria ma che mi sta portando all’esasperazione..

Ora proviamo con la dieta…devo perdere quei bei 50 kg , DEVO…visto che ora oltre all’ipertensione si e’ aggiungo anche il pre-diabete e visto che la pensione tanto desiderata la vorrei…mi conviene curarmi per arrivarci quanto meno in grado di potermi ancora divertire….vecchia e invalida?…NO GRAZIE.

Una delle mie altre preoccupazione e’ per i miei genitori…purtroppo mio padre e’ arrivato molto presto all’invalidità e mia mamma non e’ proprio in buona salute , vorrei potermi dedicare a loro ma lavoro tutto il giorno , a 25 Km da casa…guardo con terrore i ricoveri e mi chiedo quando sarà necessario come faro’….la badante?...forse…chissà…ma vorrei poter essere io a dare a loro le attenzioni che si meritano.

Bene…ho fatto un riassunto della mia vita di questo ultimo periodo, non che quando scrivevo nel blog con continuità andasse meglio , diciamo che sono diversi i punti di vista….più gli anni passano più i punti di vista peggiorano …pur essendo una che non ha paura della vecchiaia devo proprio dire come stanno le cose…

Lo so…lo so che domani trovero’ per terra un biglietto di Win for Life e dovro’ cambiare parere perche’ in fin dei conti il problema sono sempre loro…i denari…giratela come volete ma anche la mia salute se non dovessi lavorare andrebbe meglio, potrei curarmi con calma e tranquillita’, le’ducazione di mio figlio andrebbe meglio…potrei seguirlo…la mia coscienza andrebbe meglio…potrei dedicarmi a chi merita attenzione…

Commenti al Post:
stellaelektra
stellaelektra il 03/08/11 alle 03:14 via WEB
Ti faccio tanti auguri..e pensa positivo! Ciao
 
 
supergengi
supergengi il 03/08/11 alle 08:11 via WEB
grazie mille...ci provero'..
 
esse.michele
esse.michele il 03/08/11 alle 17:48 via WEB
consigli? non di certo visto che mi sento molto vicino a te ma una cosa te la posso dire io ne ho persi 30 di chili forzatamente perchè ho passato quel filo del rasoio...e l'ho passato per fortuna (e mi ritengo tale) e adesso mi sto impegnando per una vita diversa...Io speriamo che me la cavo :)
 
supergengi
supergengi il 03/08/11 alle 19:16 via WEB
te la cavi sicuramente...ho letto qualcosa di positivo nelle tue parole...sai sei anni fa mi dissero che chiusa una porta si apre il portone....ebbene sono qui che sto ancora aspettando...un bacio
 
 
esse.michele
esse.michele il 03/08/11 alle 20:00 via WEB
a me quel portone si è aperto in sogno e da quella volta non l'ho mai tradito ti abbraccio con affetto e facciamoci forza perchè solo chi è già caduto sa come rialzarsi e sennò tendiamoci le mani e ci rialzeremo comunque
 
   
supergengi
supergengi il 04/08/11 alle 07:22 via WEB
grazie mille....ci conto...
 
sweetness752002
sweetness752002 il 10/08/11 alle 15:34 via WEB
Ciao! Mi spiace sentirti così giù di morale. Purtroppo la vita è una lotta continua, fatta di ostacoli (grandi o piccoli) da superare. Di sicuro i soldi aiutano a vivere. Chi dice il contrario lo fa solo per ipocrisia. Certo il denaro non compra tutto, ma di sicuro danno una maggior sicurezza. Non posso aiutarti a risolvere i problemi. Però ti capisco quando dici che l'insicurezza ti mette ansia. Anch'io sono una che ama programmarsi le cose, che si preoccupa del futuro. Mi rendo però sempre più conto che così si vive male. A volte invidio chi vive la vita minuto per minuto e se la gode. L'unica cosa che mi sento di dirti è non arrenderti mai. Nei momenti bui ricordati che la vita è un bene prezioso e dobbiamo viverla soprattutto per le persone che per motivi vari non lo hanno potuto fare. Un abbraccio e un sorriso. ;-)
 
Crepuscolando
Crepuscolando il 28/08/11 alle 09:35 via WEB
Tutta la mia solidarietà, soprattutto per il figlio adolescente, che considero il più grave dei tuoi problemi...:-) Per il resto...è tutta vita, situazioni simili a quelle che vivono un pò tutti, solo vita... Sta a noi prenderla nel verso giusto, parola d'ordine:mai drammatizzare. E te lo dice una depressa cronica! Bacio!
 
solitudineNA
solitudineNA il 08/09/11 alle 09:04 via WEB
Bè il win for life o il super enalotto possono risolvere non li abbandonare però prova a guardare la vita con più ottimismo la metaforadel bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Io cerco di vederlo sempre mezzo pieno nel senso che anche nelle cose negative c'è sempre qualcosa che è andata positiva bene ripartire da quella e cancella re le altre. Che la vita da ora in avanri ti sorrida a presto Pasquale
 
deagatta80
deagatta80 il 05/10/11 alle 09:05 via WEB
Ciao gengi.. è un po' che non passo e mi dispiace tornare a trovarti e trovarti così.. so che è dura...e anche se non sono mamma, capisco i problemi di denaro.. non ti nascondo che sto davvero temendo di fare le ultime due settimane, anche questo mese, a riso in bianco. ti abbraccio fortissimo.
 
rela149
rela149 il 06/11/11 alle 20:37 via WEB
Guardati sempre indietro, vedrai, ci sarà sempre qualcuno che sta peggio di te. Don't worry, be happy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
barbara il 21/12/11 alle 10:33 via WEB
Ciao , gengy, noi ci leggevamo tempo fa' scusa se mi permetto, penso che tu ti ponga troppi perchè.. la vita purtroppo non puo' essere pianificata , sarebbe troppo facile e bello e forse lo vorremmo fare tutti. E' normale che un figlio adolescente crei preoccupazioni,, che i genitori invecchino e che forse si presenteranno situazioni da affrontare ma se continui con ii se e i ma' se succederà , se..... meglio mettersi in una TECA e stare li. I problemi si affrontano volta per volta.. te lo dice una che ogni giorno ne ha affrontati , sola , separata, hai la fortuna di avere vicino un compagno.. fatti forte e vedrai che riuscirai..Si certo i soldi aiutano, ma non ti portano alla risoluzione dei problemi. auguri
 
valnik1
valnik1 il 25/02/12 alle 16:30 via WEB
Guarda non per consolarti, ma non sei l'unica in questa situazione, tu mi dirai che mal comune mezzo gaudio è un motto del cavolo... sono d'accordo con te. buon fine settimana
 
trampolinotonante
trampolinotonante il 18/04/12 alle 20:22 via WEB
son capitato qui per caso. Certo che ne hai di coraggio e i tuoi fatti sono davvero da prendere in considerazione. Darti dei consigli? Non saprei da dove cominciare , a parte il fatto che finchè uno è in grado di sbagliare è meglio che si astenga dal dare qualsiasi consiglio. E poi? La forza la devi cercare in te stessa , certo ! ma penso che tu non sia sola al mondo..... Hai scritto na cosa ( il post) veramente serio..non so come dire e lascia un pò perplessi tanta è la sincerità che traspare.... Ciao e buona serata! Mi dispiace molto, ma proprio molto. Cosa dirti ancora , non lo so. tt
 
supergengi
supergengi il 11/06/12 alle 08:11 via WEB
a chi ha lasciato commenti e non ho mai risposto scusatemi...il mio blog ormai fa parte del passato e vengo qui molto raramente ...ringrazio tutti del supporto...un abbraccio!!!
 
 
rela149
rela149 il 04/03/13 alle 10:37 via WEB
Ciao, pensa ti avevo scritto tempo fa, in settembre 2011, non lo ricordavo,sono ricapitato di nuovo nel tuo blog, che dire , sono nella tua stessa condizione, lotto per andare avanti, aggrappato a una qualche speranza. Tony
 
dueoreper1Nick
dueoreper1Nick il 03/08/12 alle 16:07 via WEB
La vita non è facile per nessuno.. per alcuni poi è difficilissima. Ma val la pena affrontarla e 'combattere' le vicissitudini..senza mai! rassegnarsi o perder la speranza. Un salutone.
 
parsifal1966_1966
parsifal1966_1966 il 29/10/13 alle 13:10 via WEB
E' nei momenti difficili che vanno affusolati gli artigli e sai bene quante persone han bisogno di te! La vita va presa a schiaffi prima che lo faccia lei! E tu hai bisogno...di te! Un sorriso. Gas...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963