PURA VIDA

Un universo di sogni, idee, pensieri, viaggi e persone..

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« FINISH!Messaggio #8 »

NOI DONNE AMIAMO FARCI MALE

Post n°7 pubblicato il 16 Novembre 2007 da surfgirl_82
 

Buongiorno a tutti..

oggi sono in vena di riflessioni sull'amore e su come a volte noi ragazze non ci rendiamo conto di QUANDO sia giunto il momento di dire basta ad una storia d'amore che forse nella realtà non è mai esistita.

Nel caso specifico ho un'amica che ha fatto un tira e molla assurdo col suo attuale ex fidanzato per qualcosa come 4 anni..ci sono state di mezzo corna, insulti, litigate, mancanza di fiducia, partenze improvvise..di tutto un pò insomma con sbagli da una parte e dall'altra..inutile dire che il rapporto si è logorato di continuo.

Si sono definitivamente lasciati circa 3 mesi fa..la mia amica finalmente ha ricominciato a ridere e divertirsi ma ovviamente non poteva durare per molto perchè l'ex è tornato alla carica..per fare cosa? Niente! Ha voluto parlarle, dirle che la ama e che ha sbagliato tanto con lei in questi anni, si è scusato per averla fatta soffrire per poi concludere dicendo che è meglio non tornare insieme perchè comunque la farebbe soffrire di nuovo. Ma quindi..per che cavolo di motivo hai voluto ritirare fuori ancora tutto il discorso?? Inutile dire che la mia amica ora è in crisi mistica (per l'ennesima volta) e spera che tutto si risolva con una riconciliazione perchè lei vorrebbe tornare insieme a lui dato che anche lei lo ama.

Ma io dico..perchè siamo così masochiste? Bisogna capire quando una storia è finita, prenderne atto e voltare pagina. Capisco che non è facile ma così facendo ci si rovina la vita. Può anche esserci l'amore da parte di entrambi..ok, ma se le cose non funzionano evidentemente l'amore non basta, ci hanno provato e riprovato ma ogni volta si trovano allo stesso punto..se c'è incompatibilità di carattere, progetti diversi, visioni della vita differenti, caratteri opposti..che senso ha continuare a farsi male? Per voi se c'è l'amore c'è tutto oppure a volte nonostante l'amore è meglio darci un taglio?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/surfgirl/trackback.php?msg=3599478

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sempremalinconica
sempremalinconica il 16/11/07 alle 15:42 via WEB
per me a volte bisogna imparare a darci un taglio. la serenità prima di tutto. bisogna soloriuscire a capirlo al momento giusto. ciao :)
 
giulia0782
giulia0782 il 16/11/07 alle 16:29 via WEB
a volte nonostante l'amore bisogna darci un taglio..l'amore può essere logorante, può riempire un vuoto e basta, con una persona ritengo che bisogna starci bene innanzitutto, ridere, ci vuole coplicità. se mancano queste cose che rapporto è?? è una prigioneee!!! ciao bella!!! buon w-e!
 
Lilly_84
Lilly_84 il 19/11/07 alle 19:28 via WEB
Oh povera, la capisco!!!!! Però bisogna sapersi tirare indietro quando si sa che le cose porteranno dolore!!!! Che brutta bestia il masochismo!!!!
 
CuoreDiViolet
CuoreDiViolet il 20/11/07 alle 12:06 via WEB
[no comment!] amo quando ti laurei? io sono in ferie sett prossima, non è che anticipi? ;pPPpPpp poi dicembre qui è un casino tra tredicesime, chiusure di fine anno...non so..
 
Lady.Bugs
Lady.Bugs il 21/11/07 alle 15:04 via WEB
Sappi che io sto vivendo la stessa storia della tua amica... e la capisco perfettamente.
 
nofearnow
nofearnow il 27/11/07 alle 19:55 via WEB
Sono convinto che la cosa migliore sia tagliare,troncare,sbarrare i contatti almeno per un bel periodo...Se son rose rifioriranno,ma di questo dubito...Stessa cosa è il rapporto di amicizia che può rimanere tra due ex fidanzati...Anche quello comunque per non mischiare il sacro col profano è il caso si risvegli dopo un buon periodo di fuoco spento...;)Belle considerazioni
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: surfgirl_82
Data di creazione: 15/10/2007
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giampaolo_melipanpanpiandrea_8209ArvaliusLady.BugsunquarantenneLaTrudi_80Poggipollina84paperotta7505marissa39taty.lunareviewpiripicchio1985
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom