Creato da lakeghost il 13/11/2006

Mattone dopo mattone

nei cantieri della reggia del caos

 

« Post N°86Post N°88 »

Post N°87

Post n°89 pubblicato il 16 Settembre 2010 da lakeghost
 

Le luci della città sfavillano incerte e allegre, come ragazzine nel fiore della giovinezza, e gli aerei volano sulle nostre teste e sembrano astronavi aliene che lasciano di corsa questo strano e triste mondo. Dal fango dove affondano le mie radici, pronte a sbocciare in uno splendido fiore purpureo, guardo il cielo coperto dalla notte, e quando tutto appare così distante da me  mi commuovo, e tendo una mano ma non è abbastanza lunga per toccarlo.
Devo ammettere, con merito o colpa, che sono mosso da desideri umani, pensieri di uomo, emozioni e paure da bambino . Ogni istante si affollano dentro la nostra vita tutte le età e tutto ciò che siamo stati che siamo e che un giorno saremo, come il fiore riposa dentro la radice, e come il frutto attende nel sonno dentro il suo fiore. Tutto, irrinunciabilmente, adesso.
Eppure, se penso a ciò che ho avuto e a ciò che non ho più, riguardo il cielo ed è sempre così maledettamente lontano, nonostante io sia ragionevolmente dentro di esso. Già immerso in quello spazio profondo e gelido, già proiettato nei vortici più arditi delle galassie più focose. Eppure, i miei piedi sono ancora coperti di fango. Mi è parso che il cielo abbia promesso l’amore, un’economia dignitosa, e una vita umana. E invece a ben vedere, il cielo non promette nulla, la vita non muove alcuna intenzione e non agisce alcun fine. Come un serpente che striscia per cercare una preda, una logica ferrea, ma per noi è comunque ben troppo alta. Dovrei piangere dalla gioia, sapendo ora che non possiamo attingere dalla fonte alcuna legge scritta valida ora e per sempre, che con robusti mattoni ectoplasmatici non possiamo imbastire grattacieli eterni. Ma devo ammettere, con merito o colpa, che così, nudo, esposto alle raffiche di vento che soffia questa vita selvaggia, si, ho freddo. E temo le tenebre.
Andrò a dormire pensando all’amore, alla vita e alla morte, sono tutte qui, irrinunciabilmente, adesso. Eppure così maledettamente lontane.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

"Dark Was the Night, Cold Was the Ground" Blind Willie Johnson

 

 

"The Grat Gig In The Sky" Pink Floyd

 

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

madagamadacassetta2lakeghostblue_gory_brier666e.d.adavide.comandeio86darkdisfrancodis2411zyoxsKahirYossaariancibino44street.hassleunaDonna.Perfetta
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963