Creato da cavallettastordita il 04/11/2008

UNA DONNA, UNA NONNA

la mia vita, i miei sogni

 

 

« GIGETTA E LA NEVE.....IL CENONE DI NATALE »

E' NATALE E' NATALE....LA LA LA LA LA LALA LA LAAAAA!

Post n°11 pubblicato il 23 Dicembre 2008 da cavallettastordita
Foto di cavallettastordita

Eccolo! Un altro Natale è alle porte!

Quando si è bambini il Natale non arriva mai, tra uno e l'altro sembra passare un'eternità. Raggiunta l'età matura.....è SEMPRE NATALE! Un altro anno se n'è andato! Il bambin Gesù festeggia la sua nascita.

Tutto è pronto, l'albero sfavilla, il presepe aspetta il piccolino (è partito dalla cucina l'8 di dicembre e ora è già su un mobile del salotto, dove ho fatto il presepe). Domani alla mezzanotte, insieme ai miei figli e ai piccolini, lo deporremo nella sua culla.

I regali sono incartati e nascosti, nel frigorifero è pronto tutto l'occorrente per il cenone della vigilia, tutto per fare gli agnolotti in casa,  e dentro di me.....il solito frizzare di sensazioni gioiose. Canticchio carole natalizie al telefono, mentre lavoro, mentre sono in auto (e sarebbe anche meglio lasciassi perdere visto che essere intonata non è propriamente una mia dote). E' più forte di me, in questi giorni sono elettrizzata, felice, in attesa. Aspetto domani sera, aspetto di vederli tutti intorno allo stesso tavolo che ridono, mangiano. Aspetto mio figlio che, come ogni anno, alle 21 o poco più, comincia a dire "apriamo i regali? apriamo i regali?" e poi ride al mio "nooooooo"

Swami quest'anno capisce il Natale. Ha "scritto" la letterina a Babbo Natale e, sabato pomeriggio, era sul divano con me, ci facevamo le coccole, e, di punto in bianco mi guarda e dice "vorrei una chitarra da Babbo Natale", ho risposto che la lettera era ormai partita e che la chitarra non l'aveva chiesta....allora lei si è seduta dritta dritta, ha messo i due indici sulle tempie, chiuso gli occhi e ha cominciato a fare "mmmmmmmm" e poi....se penso forte forte Babbo Natale, visto che guarda sempre se mi comporto bene per portarmi i regali, capisce cosa chiedo! Come darle torto?? Non avrà comunque la chitarrina, magari ci penserà la Befana? Io dico di si

Buon Natale a tutti, che sia un giorno felice. Il Natale sono gli affetti, è l'amore, è un compleanno che si festeggia tutti insieme.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vadoavanti1mangiosempretipassomiamoglieiannaconematteokalenicavallettastorditadaniela_elaangiolhgtpsicologiaforensetigmiggiuliocrugliano32WIDE_REDmrc701dglcrazyhorseone1nicola.defeo
 

ULTIMI COMMENTI

Sei sparita ancora?
Inviato da: mangiosempre
il 28/07/2012 alle 20:44
 
Buon compleanno!Il mio era ieri anche se sono registrata il...
Inviato da: mangiosempre
il 19/01/2012 alle 17:34
 
grazie! :)
Inviato da: cavallettastordita
il 29/11/2011 alle 18:13
 
Bentornata^_^
Inviato da: mangiosempre
il 29/11/2011 alle 16:27
 
mi sa che stiamo un po' troppo lontane:(
Inviato da: gioia58_r
il 29/11/2011 alle 13:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963