Creato da cavallettastordita il 04/11/2008

UNA DONNA, UNA NONNA

la mia vita, i miei sogni

 

 

« SENZA PAROLE.....SOLO PE...LA MIA PASQUA......IN RITARDO »

DI TUTTO UN PO'!

Post n°17 pubblicato il 17 Marzo 2009 da cavallettastordita
Foto di cavallettastordita

Non ho tempo per scrivere, o, perlomeno, ne ho molto poco, ma ho taaaante cose che mi frullano per la testa.

Vorrei raccontarle, poi mi sembrano ininfluenti per i più, poi ci ripenso....sarà la primavera che mi rende così indecisa?? (o LE primavere??)

Intanto cominciamo con il dire che ho un cane nuovo. Un cucciolo di bulldog inglese. Un nanetto di due mesi e poco più (che ancora non ho deciso come chiamare, mio marito ha scelto Toro, ma a me non piace, mio figlio Ettore, ma a me non piace....così, per ora, lo chiamo nano).

E' veramente uno sputacchio di cane, ma ha bisogni fisiologici (che dissemina per casa poichè non può ancora uscire non avendo finito le vaccinazioni) pari ad un vitello.

A parte che morde i piedi con un accanimento incredibile, per il resto è di una dolcezza disarmante. Già mi coccola e lo coccolo......e con lui sono 3. Viola (il pastore tedesco) lo fa giocare e cerca di addestrarlo a non mordicchiare (che, essendo lei una distruttrice di scarpe e mobili, non è poi così affidabile), Mina (la cagnona da caccia che ha paura dei botti) lo odia di tutto cuore e cerca di mangiarselo....le gatte lo ignorano.

Sarà dura inserirlo.......ma ci sono sempre riuscita, ce la farò anche questa volta!

Swami ha avuto la varicella, pesante, l'ha presa bella forte ed è stata piuttosto male, oltre al fatto che si guardava nello specchio e, vedendosi il visino pieno pieno di croste, aveva momenti di sconforto. Non le era chiaro che sarebbe passata e sarebbe ritornata come prima....tanto che Nicole si aggirava dicendo "no voio io quella bibi lì, no voio!" e invece.....stamattina la prima pustola.......e siamo da capo!

Ormai sono chiuse in casa da quasi due settimane e cominciano ad essere un "pochino" irrequiete, oltre il danno la beffa, fuori c'è un bellissimo sole caldo!

Mi mancano i fine settimana con loro a casa mia, anche se, arriva sempre Christian che, domenica mattina, quando si è svegliato ha cercato anche nonna!!!!!

Mia nuora me l'ha portato nel letto e ci siamo fatti le fusa come due gattini. Che bello vederlo sulla porta che dice "gnognna....ciaaaaaooooooo!"

Ora ha 15 mesi ed è sveglio e furbo come un furetto, i miei amori.....la mia vita e la mia gioia.

Ricordo come se fosse ieri le sensazioni che ho provato stringendo al petto mio figlio e mia figlia appena nati, la gioia, la tenerezza, la commozione e il profumo che avevano. Ricordo che, guardando Luca dopo poche ore, già sapevo che non avrei più potuto vivere senza di lui e mi domandavo come avessi fatto a stare senza......I miei figli, sono stati la mia vita, ho vissuto con e per loro. Il compagno della  mia vita ha sempre lavorato come trasfertista. A volte stava via anche 6 mesi filati e loro erano il mio mondo. Con loro sono tornata prima bambina, poi adolescente. Con loro ho giocato, riso, pianto, insegnato e imparato e poi, come fa l'arco, li ho scoccati verso il mondo, ho insegnato loro a camminare due volte. E li guardo fiera, i loro successi sono i miei successi, i loro fallimenti sono dolorosi come se fossero solo miei. I nipotini il regalo più bello, grande e dolce che potessero farmi.

Domenica abbiamo festeggiato il compleanno di papà e di mia sorella. La sera, a cena, ci siamo ritrovati soli noi tre. E' stato bello. Abbiamo parlato, ricordato, un pochino pianto e riso. Ci siamo raccontati, ho ricordato quello che ho provato quando è nata Wilma. Io aspettavo con ansia l'arrivo di questa sorellina (o fratellino, allora non si sapeva) perchè mi dicevano che avrebbe giocato con me. La notte in cui è nata mi hanno mandata a dormire di là, dai nonni. La mattina nonna mi dice che è nata una sorellina! Mi faccio vestire bene, pettinare con cura (volevo fare una buona impressione a mia sorella!) e vado a vederla........delusione!!!! Era una cosa piccola piccola, rossa in viso, non camminava, non parlava, non stava nemmeno in piedi! Guardo la mia mamma e le dico "ma come è brutta!" lei  mi riprende "non si dice brutta alla tua sorellina", allora faccio il giro del letto, vado a specchiarmi nello specchio che c'è sopra al comodino di papà, mi studio bene, riguardo mamma e ribadisco"no, no è proprio brutta! io sono bella!". Avevo 5 anni.....e da quel momento ho cominciato ad amare quella cosa piccola e brutta, ad esserne gelosa, a sentirmi in colpa perchè ero gelosa....a proteggerla e a non poter più fare a meno di lei!

Ho impiegato una mattina a scrivere questo post sconclusionato, tra una telefonata e l'altra di assicurati incarogniti.....ma qualcosa ho buttato fuori. Senza capo ne coda, così come sono io....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vadoavanti1mangiosempretipassomiamoglieiannaconematteokalenicavallettastorditadaniela_elaangiolhgtpsicologiaforensetigmiggiuliocrugliano32WIDE_REDmrc701dglcrazyhorseone1nicola.defeo
 

ULTIMI COMMENTI

Sei sparita ancora?
Inviato da: mangiosempre
il 28/07/2012 alle 20:44
 
Buon compleanno!Il mio era ieri anche se sono registrata il...
Inviato da: mangiosempre
il 19/01/2012 alle 17:34
 
grazie! :)
Inviato da: cavallettastordita
il 29/11/2011 alle 18:13
 
Bentornata^_^
Inviato da: mangiosempre
il 29/11/2011 alle 16:27
 
mi sa che stiamo un po' troppo lontane:(
Inviato da: gioia58_r
il 29/11/2011 alle 13:10
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963