Creato da buzz_fly il 30/03/2008

T A K E O F F

la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM

VENDO € 400,00

Cockpit A-2 Flying Tigers

Taglia 44 USA ("L" europea)

a2

Per informazioni scrivete a:

cpt.buzz@gmail.com

 
 

VUOI VOLARE?

Per chi fosse interessato a provare l'esperienza di un volo su aerei di Aviazione Generale, può contattarmi inviando una mail a:

cpt.buzz@gmail.com

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

si dovrebbe cominciare ad incassare...!! in teoria si!! è...
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
 
cazz ricky, ma conosci il mio bloggaccio? grande! Comunque...
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
 
Io aggiungerei, sudore e crema pasticcera!
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
 
Ottima notizia allora, complimenti. Io al sabato sono...
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
 
Anche ho cominciato un paio di mesi fa il corso ppl al Fto...
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zi_BaIdonealemarozzistarz005shobbydjpiraro1983Cossack41danielina_2006antithesisgiuseppezumboerimalimagdamanganonesbythewall1964possi31alfa1661997
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Abilitazione Acro NazionaleVolo in formazione da Fa... »

Se non si vola si studia...

Post n°58 pubblicato il 14 Luglio 2010 da buzz_fly
 
Tag: Teoria

Qualsiasi "wanna be an airline pilot" che si rispetti se non vola studia. Io non faccio eccezione e, contando che per la seconda volta consecutiva mi è saltato l'addestramento acrobatico, mi sono buttato a capofitto su uno degli ossi più duri tra gli esami teorici per l'ATPL: General Navigation.

Lo studio della terra, dei suoi rapporti con il sole, delle sue misurazioni e divisioni per la localizzazione geografica di un punto e quindi applicazioni di trigonometria, distanze, rotte, calcoli su tempi e percorrenze, rilevamenti. E avanti così fino a stufarsi.

Interessante, molto interessante. Ma anche tosto.

Non ci si può assolutamente permettere di mal comprendere un argomento che sistematicamente farà da base per la comprensione di quello successivo. Per mia fortuna sono abituato ai numeri e questo mi facilità, ma più volte ho dovuto rivedere dei passaggi per continuare con lo studio.

Per chi intendesse avventurarsi in questo tipo di studi sappia però che è fattibile, seppur con molto impegno.

Per i supporti mi avvalgo dei testi di Bristol naturalmente, sintetici e diretti come solo gli inglesi sanno fare. Per i dettagli uso i manuali Jappese/Oxford Aviation Academy e per esericitarmi sui quiz e completare la preparazione uso un interessantissimo testo che ho acquistato su aviationexam.com che riassume i quiz JAA e commenta le risposte dando le basi teoriche necessarie a ben comprenderle.

Nel frattempo guardo il cielo e mi domando quanto manchi perchè il tempo migliori e l'aria si stabilizzi. Volo ugualmente ma in questo periodo dell'anno è faticoso. Il caldo è nemico del volo non solo per il disagio del pilota ma anche per il calo delle prestazioni dell'aeromobile e per l'instabilità dell'aria che produce un movimento poco piacevole in volo.

Cambierà.

E spero cambi anche l'argomento di studio perchè di latitudini e longitudini davvero non ne vogli  più sentir parlare per un po'...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

L'ASPIRANTE COMANDANTE...

A bordo del Cessna 182 Turbo Skylane



 

 

STEP BY STEP

11/07/2007

Conseguimento 2° Classe

08/09/2007

Primo volo di addestramento

16/02/2008

Primo volo da solista

13/06/2008

Superata la prova di Teoria

24/07/2008

Superata la prova di Volo

09/02/2010

Conseguimento 1° Classe

16/03/2010

Inzio ATPL Bristol

 

QUELLA COSA BLU SONO IO!

Il filmato lo ha girato mio fratello con un cellulare. Si tratta di un decollo da Padova del 17 novembre 2007.


 

Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante

sm79

Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII

279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica

 

FACCIAMO QUATTRO RISATE

Per chi conosce l'inglese...

 

RED BULL AIR RACE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963