T A K E O F F
la mia strada verso il volo commerciale - PRENOTA IL TUO VOLO SU UN AEREO DI AVIAZIONE GENERALE SCRIVENDOMI A CPT.BUZZ@GMAIL.COM
TROVARMI LASSU', FRA LE NUVOLE, E' UNA COSA CHE ADORO; DEL RESTO CHI NELLA VITA E' STATO BUONO ALLA FINE VOLA IN CIELO NO? E FORSE E' PROPRIO PER QUESTO CHE, QUANDO VOLO, ...
VENDO € 400,00
Cockpit A-2 Flying Tigers
Taglia 44 USA ("L" europea)
Per informazioni scrivete a:
cpt.buzz@gmail.com
VUOI VOLARE?
Per chi fosse interessato a provare l'esperienza di un volo su aerei di Aviazione Generale, può contattarmi inviando una mail a:
cpt.buzz@gmail.com
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
INFO E UTILITÀ
- Il forum MD80.it
- Aeroporto Gino Allegri Padova
- ilvolo.it (Forum)
- AOPA... l'associazione piloti
- Volo a vela Padova
- Bristol.gs
- Aeroclub Treviso
- Red Bull Air Race
- FTO Padova
- Oxford Aviation Academy
- Avmap, gps aeronautici
- Diamond Aircrafts
- Cessana Aircrafts
- Piper Aircrafts
- Garmin1000
- PPRuNE (Forum)
- Airliners.net
- Aeropubblicità (PPL - VDS - Acrobazia)
ULTIMI COMMENTI
AREA PERSONALE
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
« …al lavoro con lo studio... | In volo con Tony per il ... » |
Pianificare oltre mille miglia a zonzo per l’Italia non è esattamente quel che si dice “una passeggiata”. E di questo sono certo solo ora che ho intrapreso, cartine alla mano, la pianificazione vera e propria. Io, Tony ed un Cessa 152 semiacrobatico “long range” pronti ad affrontare coste, rilievi, spazi aerei ed aeroporti sparsi qua e là per l’Italia, alla ricerca del piacere per il volo, di un’esperienza formativa e delle ore necessarie per poter dare l’esame finale per la licenza ATPL. L’unica cosa che invece di cercare dovremo evitare saranno le formazioni temporalesche e tutte le condizioni meteo che potranno ostacolare il nostro cammino. Pianificare un volo è tanto divertente quanto laborioso. E’ necessario tenere conto di tutto. Anzi tutto è necessario valutare bene distanze (espresse in miglia nautiche) in rapporto aii consumi. In aereo, se finisce la benzina, non puoi accostare… A questo punto si determinano le zone in cui sarà logico fermarsi per il rifornimento. Altro fattore è la determinazione delle quote di volo (l’altimetria ci insegna ad usare questo termine quando non si vuole fare specifico riferimento ad altezze o altitudini), scelta condizionata dall’attraversamento dei vari spazi aerei (alcuni proibiti, pericolosi e ristretti) e dai consumi, tenuto conto che maggiore è la quota e minori sarà l’utilizzo del carburante. Il secondo giorno di volo ci vedrà attraversare gli appennini in direzione Salerno per sorvolare la meravigliosa costa campana e vedere Capri ed Ischia (non i panini dell’Autogrill… le isole!).A Roma una sosta per il rifornimento e la ripartenza verso la Liguria, ad Alberga dove passeremo la seconda notte. Il terzo ed ultimo giorno abbandoneremo le coste per addentrarci nel nord ovest e poi a casa, tra Torino, Milano (pausa a Linate?) e Padova. La pianificazione continua, le cartine sono sempre di più, VFR Manual, AIP e fonti di altro genere invadono l’aula dell’Aeroclub di Padova, così come è sempre presente l’importante supporto di amici piloti ed altri esponenti della scuola di volo a darci pieno supporto. Auguro a tutti nella vita di provare almeno una volta un’esperienza simile. Per inciso, e per chi mi attende per un volo di “degustazione”, mi scuso infinitamente per i continui ritardi. Presto saremo per aria insieme, con mia somma gioia per tutti coloro i quali ripongono in me una fiducia così grande da affidarmi il loro primo volo in aviazione generale. Grazie. |
https://blog.libero.it/takeoff/trackback.php?msg=8686350
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
STEP BY STEP
11/07/2007
Conseguimento 2° Classe
08/09/2007
Primo volo di addestramento
16/02/2008
Primo volo da solista
13/06/2008
Superata la prova di Teoria
24/07/2008
Superata la prova di Volo
09/02/2010 Conseguimento 1° Classe
16/03/2010 Inzio ATPL Bristol
QUELLA COSA BLU SONO IO!
Savoia-Marchetti 79 Aerosilurante
Aligi Strani, fratello di mia nonna, lo pilotava durante la WWII
279 squadriglia - 131° Gruppo Regia Aeronautica
Inviato da: Amgiad
il 19/08/2010 alle 17:47
Inviato da: buzz_fly
il 18/05/2010 alle 00:57
Inviato da: Cpt. Ricky
il 17/05/2010 alle 16:53
Inviato da: buzz_fly
il 13/05/2010 alle 01:23
Inviato da: Amgiad
il 10/05/2010 alle 10:37