Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

« Dei Tiranni ?Orrori »

Si è capito...

Post n°450 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Si è capito che l'accessorio più trendy per la politica italiana di centro-destra è un'arma, con la quale essi vorrebbero, ben volentieri, risolvere radicalmente quei problemini di cui non sono in grado di trovare alcuna soluzione per altre vie...
Giudici, immigrati, voci dell'opposizione...rat-tat-tat-tà, e tutti giù !

 

Diciamocelo, fan quasi pena i Leghisti, il cui Assessore Regionale Veneto ( ai Flussi Migrazionali per Dio ! ) ha esposto a chiare lettere, quale che sia il loro pensiero, la loro soluzione, il loro credo, il vero verba populorum di questo bel elettorato...

E le seguenti, imbarazzate ed assai poco convinte scuse, partono più da un confronto interno alla coalizione che da una vera ammissione di ripulsa.
Del resto i distinguo, gli avvertimenti neanche tanto celati, sia prima che dopo, dei due Governatori Regionali di punta ( Zaia e Formigoni ) preannunciano già quale sarà la solidarietà che ci si potrà aspettare da loroe dai loro elettori...

 

Sono di nuovo scattati i poteri dell'Uomo Invisibile.
Di fronte alla crisi in Libia, con qualche migliaio di nostri connazionali in pericolo, il Ministero che fa capo a Frattini sembra li abbia proprio abbandonati a loro stessi, con i voli civili sospesi ed i contatti telefonici diradati od inesistenti.
Loro si stanno arrangiando ma lui dov'è ? Dove sono le vibranti dichiarazioni ? Le velleitarie richieste ? La disponibilità ad andare di persona ? Dove le ha messe il Ministro tutte queste belle energie ? Sul fondo di una pista da sci ?

 

Nel frattempo la sciura Maristella ha pensato bene di usare in pò dei soldini,  recu
perati con i tagli sanguinari al sistema scolastico pubblico usandoli, senza gara pubblica nè controllo, per sovvenzionare ( con dieci milioni di euro tondi tondi ) una splendida, nuova attività formativa. Quella per i quadri dirigenti degli enti locali che dovranno occuparsi di gestire il Federalismo. Un Federalismo che peraltro non c'è ancora e di cui non si conosce per certo la definitiva impostazione. Ma il finanziamento lo si è trovato, e così due atenei ( uno, solo per obbligo UE, al Sud ) saranno sovvenzionati per garantire la formazione su quello che ancora non esiste.
E questo rende a pieno titolo la Gelmini il Ministro Inesistente per eccellenza ( che Italo Calvino mi possa perdonare ).

 

 

Circa il favoleggiato Post-FIAT di Termini Imerese, con più di tremila posti di lavoro ed oltre un miliardo di euro investiti tra Stato e privati rimbalza, dalla realtà dei fatti, che il "prestigioso risultato del Governo Berlusconi" ,tanto strombazzato dal suo Ministro della Sviluppo Economico, rischia di rivelarsi il solito gioco delle tre carte, gioco assai amato dal Premier e dai suoi scherani. Il fatto è che le Neo Sette Sorelle, le imprese delegate cioè al recupero ed al riavvio, sono capitanate da tre aziende in forte rosso, economico e non politico, delle cui capacità di investimento fortemente si dubita.
Mentre resta, indubitabile, la certezza che la FIAT, per fine anno, se ne andrà davvero...

 

 

Dunque vediamo.
Si sollecitano sanzioni su scala mondiale contro Gheddafi e la sua Libia.
E' già stato ventilato un possibile intervento militare ONU, per impedire il prolungarsi dell'eccidio, contro la popolazione civile, aizzato dal RAIS.
Se questo accaddesse, la nazione più titolata per guidare una simile compagine di intervento sarebbe la nostra beneamata Italia.
Ghigni e risolini dalle ultime file, accompagnati al nome La Russa, sono da consi-derarsi del tutto superflui. In ogni caso sarebbero dei Generali del nostro esercito ad impostare le operazioni...rispondendo a lui...ed al Premier...
Riprendano pure a ghignare, please !   

 

 

 


 

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963