Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

Gli esperti

Post n°457 pubblicato il 15 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Per fortuna abbiamo validi esperti del nucleare. Esperti che vanno in televisione a pontificare sull'impossibilità di esplosioni nelle centrali messe a rischio da un disastro tellurico appena prima che queste ( sfacciatamente ) esplodano davvero.
Abbiamo esperti che scrivono sulle testate ammanicate e che affermano decisi da anni che Chernobyl è stato una schiocchezza, che il nucleare è sicuro, anzi, sicurissimo e che il riscaldamento globale non esiste.
Abbiamo esperti che ci guideranno, che sono certi, che sono sicuri, che sono scientificamente preparati !
Che fortuna abbiamo...

 

E poi quando si saranno contati i morti e qualcuno avrà finito di contabilizzare le perdite finanziarie mentre un altro pò di veleno radioattivo si sarà sparso per il mondo arriverà l'ora delle false verità.
Ci racconteranno che quelle centrali erano vecchie, che avevano almeno quarantanni e che quelle nuove, quelle che ci vorranno convincere a costruire sono invece perfette, indistruttibili, a prova di terremoto, di impatto, di attentato.
E sarà tutto vero, probabilmente.
La sola cosa che sarà carente sarà la solita, il fattore umano, la bieca avidità, la mancanza di interesse per le sorti del mondo, la cieca perpetrazione del mantenimento del potere, sempre e ad ogni costo...
Sarà questo che ci ucciderà, uno ad uno, in un letto di ospedale od in tanti, mitragliati in una piazza o fatti a pezzi dalle bombe sotto i nostri stessi tetti...

 

 

Ovviamente i politici del centro destra sono liberissimi di continuare ad ignorare volutamente da dove arrivano certi pacchetti di voti, certi generosi contributi elettorali. E ci mancherebbe ! Mica vogliamo violare la loro privacy finchè continuano a dirsi contrari all'aborto, al divorzio, alle droghe, alle coppie omosessuali, alle...insomma finchè...è chiaro o no ?

 

 

Vabbeh che la Gelmini è una Ministra ( della Pubblica che ? ) vecchio stampo. Ma che vada ancora in giro, per le trasmissioni televisive, a snocciolare la tabellina imparata a memoria dei suoi cavalli di battaglia, perde assai di mordente se non le vedi indossare il grembiulino rosa col fiocchetto !

 

Dunque vediamo, dal Libro delle Minime di Pater Ferrara si evince che la Regola è questa. Se sei un politico indagato puoi fare tutti i Comizi che vuoi contro i PM. Ma se sei un PM te lo puoi scordare di partecipare ad un contro-comizio...nah nah nah...non si fà !

 

Nell'ambito della Campagna di sopravvivenza ad ogni costo, si inaugura la restaurata "Qui Radio londra", con lo stesso conduttore e lo stesso proprietario (giuridicamente o meno ). Se ne deduce che anche la frutta sta finendo. E poi, scusate, ma se siamo di fronte al riciclaggio rifate invece Drive in, costerebbe quasi zero, basta posizionare un pò di telecamere e microfoni in certi palazzi ed oplà, la trasmissione è già fatta !

 

 

   



 
 
 

BERLUSHOMON

Post n°456 pubblicato il 10 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

In perfetta sincronia con lo stile drammatico di un Kurosawa d'annata i Berluscori stringono i ranghi e levano gli scudi contro la notizia, riportata da stampa avversa, che alcuni misteriosi italiani nel mese di Febbraio avrebbero cercato di far falsificare la data di nascita della oramai inevitabile signorina Ruby.
Ma come, dicono i soliti noti avvocati, ma non sanno, su quel giornale, che le registrazioni in Marocco sono cosa complicata e manuale ? Non basta corrompere un solo funzionario, bisogna farlo anche con molti altri...Mica basta una telefonata notturna, laggiù !
E poi, subito giù, altezzosi, a richiedere chiarezza, come dame pudiponde che si ritengono oltraggiate. Ma il tutto però, suona falso, sospettosamente simile al tono saccente di quello che sa perchè lui ci ha già provato, e gli scappano fuori le parole sbagliate, subito da coprire con una bella agitata di ventaglio. Ed allora tu te li immagini, questi misteriosi incursori, che arrivano lì pronti a cercare di iniziare, ben informati,  la trafila con il loro fedele traduttore al fianco.Dunque tutto come previsto, sistemare l'anagrafe, poi fare lo stesso in Tribunale, poi andare a Rafat...
Ed invece tutto gli si blocca al primo scalino, davanti ad una funzionaria, una di quelle funzionarie integerrime, ma come, proprio lì...in Marocco...ma va là, va là che rabbia !
E adesso come facciamo ? Che in patria han già messo le mani avanti !
Ne hanno scritto sui giornali amici, ne hanno parlato tra i deputati dello schieramento...caspita che figura...Vabbeh diremo che è stato un caso...una fortuita coincidenza...

 

Intanto a proposito della Riforma Epocale il Premier dichiara: "La aspettavo dal 1994".
Ma mi vuoi dire che andava a escort già allora ( per non pensare al resto ) ?

 

Dopo le dichiarazioni della DIA sulla colonizzazione della Lombardia da parte della 'ndrangheta
( e adesso chi lo sente il vergine Formigoni con le sue pietruzze ? ) ed i segnali di uguali disastri in Romagna il Ministro Maroni scioglie un Comune in Liguria per "infiltrazioni mafiose".
Il Sindaco, di Centro Destra, non rilascia dichiarazioni, dice che prima "deve capire", mentre un suo assessore non si perita di fare altrettanto "...Qualcuno mi spieghi cosa significa voto di scambio. Votano tutti: le persone brave e quelle un pò meno brave. Anche queste ultime dovranno esprimere una preferenza o no ?".
Mi permetto di suggerire che nessuno si azzardi a dare informazioni al benemerito ( sennò chissà che succede poi ) e che le persone meno brave andrebbero trovate, isolate a lasciate ad esprime
re preferenze solo sul numero di angeli presenti sulla capocchia di uno spillo, contandoli prima, uno ad uno, aluccia per aluccia...

 

Mentre altri Governi, europei e non, riconoscono i ribelli al regime di Gheddafi il nostro Ministro trasparente si preoccupa invece di lottare, con le unghie immagino, ( nel senso che li minaccia di graffiarli  se non lo ascoltano ) perchè nel Comitato di Transizione non ci siano membri di Al Qeda  ( forse perchè questi acquistano preferibilmente armi russe a differenza di quelle italiane tanto apprezzate dal buon Colonnello per sparare sulle folle ? )

 

L'Italia intanto freme, il Premier sul caso Ruby ha detto che "andrà in tribunale per dire agli italiani quello che è successo". Esplodono quasi immediatamente le prenotazioni di salviette umidificate, asciugamani usa e getta, creme lubrificanti e sofisticati sistemi di registrazione hi-fi tramite l'audio televisivo...

 

 


 


 
 
 

Suonala ancora Scem !

Post n°455 pubblicato il 09 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Scoperta assai, questa nuova rimpallata dei Leghisti.
Con la scusa di "incentivare le migliaia di giovani" settentrionali che farebbero l'Alpino se solo...Mentre invece finisce che  il corpo è formato da un 70 % di medionali che invece lo fanno perchè altro non hanno...I nostri scarrocciati insomma tentavano di costruirsi una truppa casalinga, a spese dello Stato (romano e quindi mungibile) ma gli è andata buca ( giustappunto ) e le loro speranze sono state disilluse da una decina di loro compagni di merende che, forse, del tutto grulli non sono !

 

Alleluia ! Alleluia ! Buone nuove dalla casa dei Berluscori ( ehi, mica dei semidei, solo la compagine avvocatizia del Premier ) che hanno trovato un nuovo modo per affossare le rossastre mire comuniste dei giudici (almeno nel caso di Ruby ).
I geni hanno fatto circolare voce che hanno le prove che la piccina non era minorenne, in quanto "denunciata all'anagrafe due anni in ritardo".
E se questo per caso non dovesse bastare hanno anche pronta la prova dell'avvenuta denunzia all'anagrafe (un'anagrafe leghista direi) che il buon Silvio era stato invece anticipato nella data di nascita di ben sessantanni, per cui avendo avuti in realtà solo dodici anni era lui il minorenne...povera Ruby che guaio !
Manca solo che si appellino al calendario mussulmano e poi le scappatoie per l'età le avranno provate proprio tutte.

 

 

Intendiamoci Berluscori cari, quando poi ci proverete dichiarando che i festini erano in realtà sedute di psicoterapia con le analiste nude, io vi avverto, prendete un bel  aereo per la Libia che sennò qualcuno vi viene a parlare...a parlare seriamente !

 

 

La cosa più encomiabile, di ognuno di questi emeriti presi in castagna, è che nutrono tutti, ma proprio tutti, una solenne fiducia nella "Magistratura che farà chiarezza"...
Ora se poi gli si dà solo giusto un pò di tempo per sistemarla ben bene , con altre due o tre leggine, più che di fiducia si tratterà di matematica certezza...

 

Nella più totale beatitudine la Ministra dell'Ambiente presenta al pubblico il SISTRI, sistema di tracciatura dei rifiuti, che partirà nel Giugno 2011. Di sicuro.
E' un vero peccato che le aziende interessate abbiano già pagato ( da lei obbligate ) una quarantina di milioni di euro nello scorso 2010, quando il SISTRI, in effetti, doveva partire di sicuro.
Ed invece non è partito.
Mah ! Sarà stato un caso, una fortuita e sfortunata circostanza...
Un pò come il funzionamento delle mitiche bilance evocate dagli esperti del Ministero nella conferenza stampa, capaci di rilevare "la differenza tra 100 chili ed un quintale" e di segnalarla immediatamente ...
Oh cielo ! Oh numi !


Quiz.
Chi pensate che dovrebbe provvedere poi ai controlli dei "600.000 movimenti giornalieri" previsti ?
A) I Carabinieri dei RIS.
B ) La Justice League of America.
C ) Dei Leghisti integerrimi, intelligenti e non razzisti.

N.B. Due delle compagini elencate appartengono al mondo della fantasia.

 

I Marziani seguitano nelle loro epiche imprese, con rivelazioni su rivelazioni che manco a Fatima si erano mai sentite .
Vagonate di firme false tra i dieci milioni di quelle raccolte dal PD contro il Premier.
Le email golpiste dei Magistrati preoccupati dalle lesioni ai loro poteri ed interessi.
Perfino una nipote di Benedetto Croce che sbugiarda l'odiato Saviano con le Memorie scritte dall'avo...
Però sul Grande Fratello e su Amici nulla...
Eh sì ! Lì non ci arrivano neanche i Marziani !

 

Bellissima notizia, per tutti, finalmente svelata la reale estensione della Riforma Epocale della Giustizia...
Essa stabilirà la parità tra difesa ed accusa...

Finalmente !
Avremo collegi giudicanti composti da onorevoli, con lauti onorari e spese del tutto pagate. Potranno allungare le cause fino alla scomparsa delle parti oppure votarsi specifiche leggi ad hoc, caso per caso, assicurandosi così che mascalzoni e delinquenti abbiano finalmente la loro pena, e che la debbano scontare tutta, in galera.
Le perizie saranno sapientemente di parte, tutte volte a tutelare i deboli contro i potenti ed eventuali atti sleali saranno perfettamente tollerati...
E...ok...ok...non la fumo più sta roba !

 



 
 
 

Indigeribili

Post n°454 pubblicato il 08 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Che un qualsiasi politico osi sfruttare un delitto bestiale come sfondo per le sue tirate demagogiche e fasulle lo mette, di sicuro, nel novero degli abominevoli...E di tali figuri, maschi o femmine che siano, il centro-destra è sin troppo pieno...Un consiglio, evacuate ogni tanto, così vi liberate la pancia troppo colma e le budella intasate !
Specificatamente, rassicuriamo i fedeli elettori della signora Gornero che, dopo il trattamento che lei ed i suoi vogliono riservare alla Magistratura, non vi sarà più alcun spreco di denaro per queste o quelle indagini...non le faranno, punto e basta, con buona pace delle vittime e della giustizia...

 

 

 

 

 

 

 

 



 
 
 

Rimpalle

Post n°453 pubblicato il 04 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Alcuni esponenti del PDL in riunione tattica.

 

 

Riscoprendo una venerabile tecnica biliardistica gli esponenti del Governo più giocherellone della Storia si danno molto da fare.
Inizia la Lega che dopo aver fatto la finta riottosa contro la Festa per l'Unità d'Italia sembra cedere ma in realtà ha ottenuto quel che vuole, la celebrazione di Feste Regionali con tanto di concessione di una bandiera locale ( così potranno infilare i loro simboli dove più gli piace ).
Ed i loro alleati del PDL ?
Non usano il legittimo impedimento nei processi del Premier per puntare tutto sul conflitto di competenze e se questo non bastasse, oplà ! Arriva il solito peone a presentare una legge di prescrizione breve cui manca solo la foto tessera del Cavaliere e subito Ghedini la sconfessa, salvo poi decidere che però...alcune parti...si possono recuperare...
Rimpallisti del menga tutti quanti !

 

 

In Austria, nel frattempo, un qualche furbetto del quartierino ha pensato bene di invitare al Ballo delle Debuttanti ( l'Opernball ) la ormai onnipresente Karima El Mahroug ( al secolo Ruby ) schierandola fianco a fianco delle diciottenni di buon famiglia. Visti i fatti giudiziari della ragazza che sia un tentativo di provocazione od un suggestivo suggerimento alle minorenni ?

 

 

In occasione del Capodanno Veneto, che festeggiano solo i più emeriti leghini, è stata bruciata, presso una discoteca, l'effige di un tal General Diablo "l'eroe degli immondi", in cui non era affatto difficile riconoscere una scellerata rappresentazione di Giuseppe Garibaldi, da tempo vituperato da tutta la bassa (ed anche alta ) Lega. La goliardica iniziativa ( loro chiamerebbero così anche i linciaggi di gente di colore ) mi ha evocato una subitanea fantasia: organizzare un Capodanno Italiano alla fine del quale, nelle pubbliche piazze, si impalino le effigi degli eroi Leghisti...il difficile è però il trovarne una autentica traccia !

 

 

Dopo le dimissioni del Ministro tedesco Guttenberg reo di aver copiato gran parte della sua tesi di laurea, rimbalza su giornali italiani, la vicenda della solita leghista, diventata Assessore Regionale della Lombardia dichiarando tra le le altre chicche del suo curriculum elettorale anche la qualifica di "psicologa e psicoterapeuta" con la specializzazione nel "recupero dei bambini vittime di abusi". In realtà la tizia manco li possiede questi titoli ed è stata quindi indagata dai giornalisti ma al Formigoni si sà, dalle igieniste dentali in su va bene tutto... Questa poi è famosa per aver seguito la eclatante escalation politica del figlio di Bossi ( immagino che intendesse questo con "recupero dei bambini...)

 

 


 
 
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963