Creato da passionate60 il 11/10/2006

A VOLTE..RIFLETTO

La parola è tutto. E' l'unica cosa che distingue l'uomo dalla bestia. Ma distingue anche le bestie tra gli uomini.

 

 

Fidanzate virtuali

Post n°452 pubblicato il 02 Marzo 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Che tenerezza mi fanno gli americani.
Pensano di fare tutto in grande, misurano su scale di eccesso ogni cosa.
Adesso mi tirano fuori questo che, per risolvere i presunti problemi di un fidanzata conosciuta on line, ha speso oltre 200.000 dollari.
E lei manco esisteva.
Pfui ! Dico io.
Noi ne abbiamo uno che per le fidanzate virtuali ha speso milioni di euro, sempre senza ottenere nulla di tangibile, dicono, e lo hanno pure fatto Presidente del Consiglio !
Mi viene un forte sospetto...
Che il misterioso americano finisca poi mai candidato alla Casa Bianca ? Avrebbe già un bel motto, al posto del "We can!" di Obama potrà dire "I believed"...sai il successo !

 

Infondatezza ed illogicità, le motivazioni sollevate dai Capi Gruppo (ma solo della maggioranza ), per togliere le castagne giudiziarie dal fuoco per il loro bel Premier...
Infondatezza: mancanza di un fondamento sicuro, di giustificazioni o di prove.
L'esatto ritratto delle dichiarazioni fatte alla Camera per togliere al Tribunale il processo.
Illogicità: Contraria alla logica, alla ragione, al buon senso.
Vedi sopra ( ma non contraria alla convenienza,alla complicità, alla mancanza di decoro)

 

 

Zangrillo docet.
Eluana Englaro appaiata per esempio, ai fini di giustificare la legge sul biotestamento, ad un cavallo da corsa azzoppato, ed abbattuto. Conclusione : cambia solo il metodo ma è sempre una spregevole ed intollerabile eutanasia.
A parte che il paragone bestiale ( in ogni senso ), è  sempre di casa nel PDL . Non avevano forse detto che bastava la potenzialità da riproduzione, della povera ragazza, per opporsi alla sua dipartita ?
Ma ti rendi subito ben conto del conforto che ti può dare un medico così .
Se gli capiti per le mani, lui ti ascolta, ascolta il tuo entourage ( vabbeh è abituato col Premier di cui è il medico ) e poi decide lui in ogni caso cosa fare. Così finisce che ti lascia lì, a vegetare, o a soffrire, fino a quando il buon Dio avrà deciso di prenderti e di portarti lassù, tra le nuvole dorate, con gli angioletti che fanno i cori, strimpellando arpe e trombette ! Na goduria....

 

Certo che questa maggioranza è davvero leale e sportiva, adesso vuol dar modo ai presentatori RAI non dalla loro parte di andare a condurre, alternandosi, tutte le trasmissioni che più filo a loro non si può.
Per cui vedremo, a settimane alterne, i vari Santoro, Travaglio, La Sorella e Berlinguer condurre finalmente Porta a Porta, il TG1 ed ogni prossimo programma con Sgarbi, Ferrara e Vespa...Di lusso direi ! E vedrete che trionfi di share ci saranno...

 

A Bruxelles intanto, forse sconvolti dalle dichiarazioni durissime di Frattini che ha definito "sospeso" l'accordo firmato nel 2009 tra Italia e Libia, si sono riuniti per fare il punto della situazione in Nord Africa. Avendo di certo  la mente sopraffatta, dalle leggiadre immagini di Gheddafi e Berlusconi, intenti a duettare ballando sospesi sulle punte ed infagottati in tutine da ballerino, i delegati si sono lasciati andare ad un vero mea culpa concludendo che il sovvenzionare ( con gli occhi voltati ed il naso tappato )
i vari dittatorelli locali non è stata poi una scelta tanto felice ne giudiziosa...

 

Nell'isola felix di Marte ( dove i gatti abbondano ) frattanto ci si spertica, sui rischi dell'ondata dei clandestini che si stanno alle porte. Centinaia di migliaia di tunisini, egiziani, libici ed africani vari che arrivano, sulle flotte, invadendoci...Brrr !
Ventilati rischi che peraltro sono ora inesistenti (ma di certo utili politicamente)  e che sono costati una serie  di seccati  richiami in sede UE al Ministro Maroni, primo fautore di cotanta procurata paura...
Ma i Marziani, si sà, sono sempre previdenti, loro le catastrofi le annusano, le perce-piscono e si attivano per tempo. Ma ve lo ricordate come due anni fa, dicevano "E se il Colonnello cade ? Chi li trattiene quelli ? Chi ci garantisce ?" e giù ad insistere, giorno dopo giorno,  col Governo perchè prendesse misure di integrazione e di controllo !
Ma come...non ve lo ricordate ?
Ingrati e falsi ! Comunisti...tutti comunisti !


 

 


 

 

 





 
 
 

Orrori

Post n°451 pubblicato il 28 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Mentre la cronaca ci restituisce i tratti di un orrore padano prossimo venturo ( si riconosceranno poi alla fine tra i volti del carnefice o dei carnefici di Yara alcuni di quelli che affollavano le TV con la loro giustizia premeditata ? ) ci si chiede sempre più che senso abbia questo mondo bacato...

 

All'indomani del nuovo Alpino ucciso, Il Premier si interroga, dubbioso, sul valore di quei morti in terra straniera. Dubbioso ora, certo, mentre prima era sicuro, sicurissimo almeno quanto il fatto che i Giudici di Milano non lo amano ! ( e poi non lo ameranno quelli di Roma, o di Perugia o  di ogni altro luogo in cui un Giudice incappi nelle sue molte divagazioni e ci trovi qualcosa da ridire )

 

 

Tanto per non perdere il senso della misura , uno dei legali del Premier, apprestandosi ad affrontare gli imminenti quattro processi pendenti dichiara: "...è dal 1998 che assistiamo l'onorevole Berlusconi il quale mai è stato condannato..."
E' vero ! Ha avuto tre processi prescritti. Due amnistiati. Sette sono stati archiviati. Tre depenalizzati con la legge sul Falso in Bilancio. Una mezza di dozzina di altri sono finiti con l'applicazione di reato a terzi, la prescrizione e perfino una ritrattazione transata con un perito.
Insomma, una innocenza duramente sudata !

 

 

Il Premier intanto non rinuncia a dire la sua accusando lo staff giuridico del Colle di "intervenire su tutto". Ma che prendessero lezioni dalla sua sobrietà e dal suo riserbo, invece. Mai una parola non necessaria, mai una virgola fuori posto, mai senza un nutrito collegio di difesa !

 

 

" Le scuole pubbliche dove gli insegnanti inculcano idee diverse da quelle che sentono in famiglia". Per cui se papà e convinto che discendiamo dai marziani e mamma sostiene con fervente candore che i bambini li porta la cicogna, sarà d'obbligo il confermare, pena il licenziamento , s'intende !

 

 


Bella la trovata di riportare in TV nazionale il Ferrara. Ed ottima la pensata di piazzarlo subito dopo il tiggi minzolato e prima di Affari Tuoi. Così gli amanti del gioco spettacolo entrano in sintonia con la televisione "dei pacchi" già un ora prima e se lo gustano ancora di più il gioco !

 

 

Commenterei al solito gli echi consueti offerti dai Marziani ad ogni singolo suono emesso dal loro idolo ( che sian compresi anche i peti ? ), ma vedo che fanno scrivere ancora Sgarbi contro la Magistratura per cui, mi rifiuto.

 

 


 
 
 

Si è capito...

Post n°450 pubblicato il 25 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Si è capito che l'accessorio più trendy per la politica italiana di centro-destra è un'arma, con la quale essi vorrebbero, ben volentieri, risolvere radicalmente quei problemini di cui non sono in grado di trovare alcuna soluzione per altre vie...
Giudici, immigrati, voci dell'opposizione...rat-tat-tat-tà, e tutti giù !

 

Diciamocelo, fan quasi pena i Leghisti, il cui Assessore Regionale Veneto ( ai Flussi Migrazionali per Dio ! ) ha esposto a chiare lettere, quale che sia il loro pensiero, la loro soluzione, il loro credo, il vero verba populorum di questo bel elettorato...

E le seguenti, imbarazzate ed assai poco convinte scuse, partono più da un confronto interno alla coalizione che da una vera ammissione di ripulsa.
Del resto i distinguo, gli avvertimenti neanche tanto celati, sia prima che dopo, dei due Governatori Regionali di punta ( Zaia e Formigoni ) preannunciano già quale sarà la solidarietà che ci si potrà aspettare da loroe dai loro elettori...

 

Sono di nuovo scattati i poteri dell'Uomo Invisibile.
Di fronte alla crisi in Libia, con qualche migliaio di nostri connazionali in pericolo, il Ministero che fa capo a Frattini sembra li abbia proprio abbandonati a loro stessi, con i voli civili sospesi ed i contatti telefonici diradati od inesistenti.
Loro si stanno arrangiando ma lui dov'è ? Dove sono le vibranti dichiarazioni ? Le velleitarie richieste ? La disponibilità ad andare di persona ? Dove le ha messe il Ministro tutte queste belle energie ? Sul fondo di una pista da sci ?

 

Nel frattempo la sciura Maristella ha pensato bene di usare in pò dei soldini,  recu
perati con i tagli sanguinari al sistema scolastico pubblico usandoli, senza gara pubblica nè controllo, per sovvenzionare ( con dieci milioni di euro tondi tondi ) una splendida, nuova attività formativa. Quella per i quadri dirigenti degli enti locali che dovranno occuparsi di gestire il Federalismo. Un Federalismo che peraltro non c'è ancora e di cui non si conosce per certo la definitiva impostazione. Ma il finanziamento lo si è trovato, e così due atenei ( uno, solo per obbligo UE, al Sud ) saranno sovvenzionati per garantire la formazione su quello che ancora non esiste.
E questo rende a pieno titolo la Gelmini il Ministro Inesistente per eccellenza ( che Italo Calvino mi possa perdonare ).

 

 

Circa il favoleggiato Post-FIAT di Termini Imerese, con più di tremila posti di lavoro ed oltre un miliardo di euro investiti tra Stato e privati rimbalza, dalla realtà dei fatti, che il "prestigioso risultato del Governo Berlusconi" ,tanto strombazzato dal suo Ministro della Sviluppo Economico, rischia di rivelarsi il solito gioco delle tre carte, gioco assai amato dal Premier e dai suoi scherani. Il fatto è che le Neo Sette Sorelle, le imprese delegate cioè al recupero ed al riavvio, sono capitanate da tre aziende in forte rosso, economico e non politico, delle cui capacità di investimento fortemente si dubita.
Mentre resta, indubitabile, la certezza che la FIAT, per fine anno, se ne andrà davvero...

 

 

Dunque vediamo.
Si sollecitano sanzioni su scala mondiale contro Gheddafi e la sua Libia.
E' già stato ventilato un possibile intervento militare ONU, per impedire il prolungarsi dell'eccidio, contro la popolazione civile, aizzato dal RAIS.
Se questo accaddesse, la nazione più titolata per guidare una simile compagine di intervento sarebbe la nostra beneamata Italia.
Ghigni e risolini dalle ultime file, accompagnati al nome La Russa, sono da consi-derarsi del tutto superflui. In ogni caso sarebbero dei Generali del nostro esercito ad impostare le operazioni...rispondendo a lui...ed al Premier...
Riprendano pure a ghignare, please !   

 

 

 


 

 


 
 
 

Dei Tiranni ?

Post n°449 pubblicato il 24 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

TIRANNIDE indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzion delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. E quindi, o questo infrangi-legge sia ereditario, o sia elettivo; usurpatore, o legittimo; buono, o tristo; uno, o molti; a ogni modo, chiunque ha una forza effettiva, che basti a ciò fare, è tiranno; ogni società, che lo ammette, è tirannide; ogni popolo, che lo sopporta, è schiavo.

Vittorio Alfieri
(1790)

 
 
 

Pre occupazioni ?

Post n°448 pubblicato il 23 Febbraio 2011 da passionate60
 
Foto di passionate60

Il Governatore della Lombardia è molto preoccupato per le ricadute sulla Sua Regione dell'allarme immigrati levatosi all'indomani della rivolta in Libia.
Ribadisce che ai Suo Elettori "non piacciono gli immigrati"...
Gli piaceranno ancor meno quando una probabile ondata di almeno 300.000 libici, tutti in cerca di asilo, e quindi difesi sia dalla UE che dall'ONU verranno a bussare alle nostre coste, 7000 chilometri di indifendibili coste
Verranno e qui si troveranno ad essere gestiti da chi ? Da cosa ?
Dai Centri di Rimpatrio già sovrapopolati ?

Vabbeh,  magari li piazziamo tutti nelle belle casinee a disposizione di solito degli amici degli amici, quella sarebbe un vera opera pia...finalmente !

 

 

Se lui si preoccupa per gli immigrati qualcunaltro si dovrebbe invece preoccupare di petrolio e di gas metano visto che il 15 % delle nostre fonti arriva proprio da quel paese in lotta. Abbiamo riserve per 90 giorni di petrolio e per un mese di gas metano, ci hanno gentilmente informato dal Governo. E nulla brucia come una raffineria !

 

 

E mettendola sul piano delle aspettative.
Le tirate furiose in TV contro di noi del Colonnello non mi sembravano molto incoraggianti. E se pure lui perdesse chi dovrebbe costringere gli eventuali nuovi governanti a rispettare i patti con l'ENI e con l'Italia ? Forse Frattini ?
La partecipata pubblica ha investito laggiù oltre 25 miliardi.
E ad oltre 17 miliardi di euro ammontano i nostri scambi commerciali annui con loro.
Occorre poca fantasia per dire che sono tutti a rischio ?

 

 

Del resto anche al Premier locale prudono le mani.
E' bastato che l'Uomo del Colle gli rimandasse il Milleproroghe, con la nota che non si possono infilare nei decreti capra e cavoli insieme ( capisce Sgarbi ? ), che subito ha cominciato a fumare dicendo che vuole ancora Potere, ancora di più Potere.
Non si è capito bene ma pare che si riferisse a certi fatti suoi d'alcova...

 

 

In diretta radiofonica al programma La Zanzara tale deputata Lorenzini mistifica un sondaggio burlesco tra i lettori del Fatto Quotidiano, sui personaggi del centro-destra più smaccatamente giustificatori del loro Premier, cercando di farlo passare come una sorta di "lista di proscrizione" che incita all'odio ed alla violenza...
Si capisce che sa quello di cui parla, dopo tutti questi anni alla corte di Arcore deve essersi abituata ad orchestrare entrambe le due cose !

 

P.s. Temo però che se lo scopo della succitata era quello di entrare nella lista ( cosa non farebbero per un pò di popolarità !) allora fece di meglio quando si mise a difendere le offese del suo beneamato contro Rosi Bindi...peccato, punti zero !

 




 
 
 

EYES...

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilpazzo0luigicozzidella.freraandreaangelisemplicementeromycarlo.ottolinistudiomartuccischisabonazzagustavoni.claudiajuliet705LoreMasifrancocarofiglioantoniabaianoDane71SenzaPiuUnNick.Senza
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

LIPS...

 
 

WATER

 
 

EARTH...

 
 

AIR...

 
 

FIRE...

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963