Cenerentolasiribella - Tania Nienkötter Rocha - rochatania@libero.it
« Precedenti Successivi »
 

Chiudo il Blog

Ringrazio a tutti...le visite...le parole dolce...tutti questi anni .....Grazie....Tania
 

"Il disprezzo per le donne incoraggia le violenze"

Ponete un argine al disprezzo della dignità femminile. L’appello contro l’utilizzo della donna come oggetto di richiamo sessuale il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, lo aveva già lanciato. Inascoltato. Ieri lo ha trasformato in un monito severo: «Questo stile di comunicazione nei media, nelle pubblicità, nel dibattito pubblico può offrire un contesto favorevole dove attecchiscono…
 

Afghanistan: chi fermerà la violenza contro le donne?

Dopo due anni vissuti a Kabul, ho deciso di tornare a Mazar-i-Sharif. Erano cambiate molte cose, ma ancora di più lo ero io. Non vedevo più il mondo come una bambina. Ho rivisto Fatem,a la mia compagna di giochi. Nei miei ricordi, era sempre così viva e allegra. Ma adesso era sempre triste. E la…
 

Letteralmente Femminista, il libro di Monica Lanfranco

Si chiama "Letteralmente femminista" ed è il nuovo libro di Monica Lanfranco, giornalista e formatrice, conosciuta ad Alessandria anche per aver tenuto il corso di formazione "Femmine si nasce, donne si diventa" promosso dalla Commissione Pari Opportunità della Provincia di Alessandria. Domani 15 Aprile l'autrice sarà presente a palazzo Ghilini nella Sala del Consiglio Provinciale…
 

Emergenza Emergency‎

L’arresto del personale di Emergency in Afghanistan – ottenuto con il passepartout della guerra al terrorismo – elimina ancora un altro ostacolo al grande bagno di sangue nel vicino e medio oriente. I servizi segreti di varie latitudini aumentano la pressione sulle voci che discordano dallo schema voluto da Bush e continuato da Obama. In…
 

Congo, i massacri nascosti dei ribelli della Lra‎

Nella zona di el Makombo, regione nord orientale della Repubblica Democratica del Congo, i ribelli dell’Esercito di Resistenza del Signore (Lord's Resistance Army - LRA) avrebbero commesso l’ennesima mattanza, uccidendo 321 civili e portando a termine il rapimento di almeno 250 congolesi, 80 dei quali bambini. A dirlo è Human Right Watch (HRW), che in…
 

Gino Strada: l' Amerika è Terrorista! Ora Basta!!!

Fonte: Youtube
 

Gino Strada: "Diamo fastidio a Kabul, vogliono farci fuori"

Fonte: Youtube
 

Il 17% dei malati di Aids o sieropositivi di tutto il mondo vive in Sudafrica

Il 17% dei malati di Aids o sieropositivi di tutto il mondo vive in Sudafrica, che ha solo lo 0,7% della popolazione mondiale, ha scritto l'agenzia sudafricana Sapa citata da media online. Secondo gli ultimi dati dell'Unaids, l'agenzia dell'Onu contro l'Aids, sono 5,7 milioni (su una popolazione di 48,7 milioni) i sudafricani contagiati dall'Hiv; ogni…
 

In Pakistan cresce il fenomeno dei bambini soldato al servizio dei talebani

In Pakistan il fenomeno dei baby soldati continua a crescere in modo inarrestabile ormai da diversi anni. Hanno l’età in cui i bambini occidentali abbandonano i cartoni animati per passare ai videogiochi, vanno a scuola e fanno i compiti a casa dei loro amichetti. Ma per questi fanciulli di sette, dieci o dodici anni, la…
 

« Precedenti Successivi »