Cenerentolasiribella - Tania Nienkötter Rocha - rochatania@libero.it
« Precedenti Successivi »
 

Pedofilia: on line abusi su bambini

Scoperto un portale Internet per pedofili che riproduce immagini di abusi sessuali su due bambini, uno di un anno e l'altro di cinque. Il sito e' stato segnalato al Centro nazionale per il contrasto alla pedofilia online del ministero dell'Interno dai volontari dell'associazione Meter, presieduta da don Fortunato Di Noto. ''Sul sito - spiegano dall'associazione…
 

Uomini che uccidono le donne: una vittima ogni 48 ore

Due delitti passionali a Pasqua, e forse non è un caso: le feste che una volta univano adesso lacerano, qualche giorno insieme e i conflitti esplodono. I tempi si dilatano e anche la rabbia. «Emerge in tutta la sua forza la disabitudine alla comunicazione e il delitto è la soluzione più veloce», la psicologa Vera…
 

Yemen, sposa bambina muore a 12 anni per emorragia vaginale

«Una brutale aggressione vaginale» ha portato alla morte una sposa bambina di soli 12 anni nello Yemen, a tre giorni dalle nozze. La famiglia l’aveva data in matrimonio a un uomo di quasi 30 anni che le ha provocato una grave emorragia vaginale che l’ha uccisa. La piccola Alham Mahdi Shoai si è spenta a…
 

"Niente mensa ai figli di chi non paga la retta"

Dopo la vicenda di Montecchio Maggiore in provincia di Vicenza, è accaduto anche in una scuola elementare di Adro, in Franciacorta nel bresciano. Il Comune ha negato il pranzo ai figli delle famiglie in arretrato con i pagamenti delle rette per la mensa. Anche in questo caso l'amministrazione comunale è guidata dalla Lega. Se in…
 

La pedofilia si perdona, l’aborto no. Parola della Chiesa

Monsignor Gianfranco Girotti è il reggente della Penitenzieria Apostolica, l’organo che da secoli, secondo i dettami del Vaticano, “elargisce grazie, assoluzioni, dispense, commutazioni, sanzioni e condonazioni. E, inoltre, esamina e risolve i casi di coscienza che le vengono proposti”. In questi giorni difficili per la Chiesa di Roma, pesantemente coinvolta in casi di pedofilia spesso…
 

Donna prima strangolata poi fatta a pezzi

E’ stata prima strangolata, probabilmente con un fil di ferro, e poi fatta a pezzi. Lo ha confermato l'autopsia di ieri pomeriggio sul corpo ricomposto di Adele Mazza, la 49enne barbaramente uccisa e mutilata, ritrovata da una passante la sera di Pasquetta in via Franchi, nella periferia sud di Teramo. La morte secondo l'analisi autoptica…
 

Russia: uccisa 16enne e cucinata con patate

Dopo un party goth metal due giovani di 20 anni, Maxim Golovatskikh e Yury Mozhnov, completamente storditi dall'alcool, hanno fatto a pezzi l'amica 16enne, Karina Barduchian,  e poi l'hanno cucinata con patate e servita alla coinquilina dello studentato, Ekaterina Zinovyeva. Sembrerebbe la scena raccapricciante di un film ma non è così: è accaduto in Russia, dove tutt'ora la Corte…
 

Pedofilia, il NYT: “La Chiesa ha bisogno di un sessorcista”

Nel giorno in cui il cardinale Sodano definisce “un chiacchiericcio” le violenze sui minori, l’editorialista Maureen Dowd riparte all’attacco contro il Vaticano: “Il diavolo ha fatto cadere in tentazione i preti pedofili? Stuprare e molestare i bambini va oltre quello che chiamaiamo ‘cedere alle tentazioni della vita’”. «Più che di un esorcista la Chiesa Cattolica…
 

Donna trovata nel lago di Como la polizia arresta il marito

Il volto della donna assassinataE' stato il marito a uccidere la donna di 36 anni trovata morta tre giorni fa nelle acque del lago di Como, a Laglio. A confermarlo è la polizia cantonale svizzera in una nota. "Il ministero pubblico e la polizia cantonale, in relazione al ritrovamento della giovane donna nel Lario, comunicano…
 

Preti pedofili, pm: "la Chiesa li protegge"

Il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha inviato ispettori a Milano per le dichiarazioni rese ieri alla stampa dal Procuratore aggiunto di Milano, Pietro Forno, che ha accusato le gerarchie ecclesiastiche di coprire i sacerdoti responsabili di gravi fatti di pedofilia. «Considerato il carattere potenzialmente diffamatorio di tali dichiarazioni - rende noto un comunicato del…
 

« Precedenti Successivi »