Creato da tantaamore il 25/08/2011

il mio amore per voi

sentimento d'amore vero

 

 

« Dolce carezzaAdoro »

Corpo di donna

Post n°81 pubblicato il 02 Maggio 2017 da tantaamore



Corpo di donna, bianche colline, cosce bianche,
tu rassomigli al mondo nel tuo gesto d’abbandono,
Il mio corpo di rude contadino ti scava,
e fa saltare il figlio dal fondo della terra.
Sono stato solo come una galleria. Da me fuggivano gli uccelli,
e in me entrava la notte con la sua invasione possente,
Per sopravvivermi ti ho forgiato come un’arma,
come freccia al mio arco, come una pietra nella mia fionda,
Ma cade l’ora della vendetta, e ti amo,
Corpo di pelle, di muschio, di latte avido e fermo,
Ah le coppe del petto! Ah gli occhi dell’assenza,
Ah la rose del pube! Ah la tua voce lenta e triste,
Corpo della mia donna, persisterò nella tua grazia,
La mia sete, la mia ansia senza limite, la mia strada indecisa,
Rivoli oscuri dove la sete eterna continua,
e la fatica continua, e il dolore infinito.
(Pablo Neruda)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

MUSICA

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85lacartavincente1cassetta2cindylove0saggezzaindianacindylastregaromina05Anima.in.VolotantaamoreQuartoProvvisorioforestales1958bisou_fatalmonellaccio19virgola_dfgiovanni.francone
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963