Creato da Tanysha il 15/01/2008
Scrivere è vivere e apprezzare ogni tipo di espressione.

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cielostellepianetiapungi1950cassetta2godot620m12ps12poeta_sempliceGUATAMELA1iltuocognatino1Al3x5andr0bryseide2010sumyre1marabertowsuarez65Noir72dgl
 

Ultimi commenti

Una volta noi pseudo-intellettuali poetuncoli, avevamo...
Inviato da: cassetta2
il 24/07/2019 alle 12:44
 
Grazie mille!
Inviato da: Tanysha
il 09/12/2014 alle 14:55
 
auguri di successo !!
Inviato da: DJ_Ponhzi
il 09/12/2014 alle 14:53
 
ahaha!!! spiritosone
Inviato da: Tanysha
il 22/10/2014 alle 15:49
 
Il post lo hai chiuso lamentandoti che sei sola fino ...
Inviato da: misai
il 22/10/2014 alle 14:32
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Nient'altro che amare -...Memorie dall’innocenza –... »

RITRATTO IPOTETICO DI UNA PROBABILE LETTRICE DELLE VARIE SFUMATURE DI COLORE

Post n°73 pubblicato il 21 Agosto 2012 da Tanysha

            Citando a chiare lettere uno dei romanzi della serie in questione gli farei altra pubblicità. Siccome non voglio regalargli niente e per giunta dalle pagine del mio blog, cercherò di mettere in ridicolo una potenziale lettrice media di questa serie di libracci. Se tu che leggi putacaso  nei hai  letto uno per sbaglio o perché te l’hanno regalato o te lo sei ritrovato tra le mani  durante una seduta sotto il casco del parrucchiere, non ti offendere, se non rientri nella categoria non ce l’ho con te, ma con questa ipotetica lettrice di cui andrò man mano delineando le sue più tipiche caratteristiche.

            Per strada, quando a tradimento ti ritrovi a cozzare con la ruota della carrozzina sbattuta con violenza su una  caviglia, non c’è nemmeno bisogno di voltarsi: di sicuro è lei. Ne hai la conferma guardandola procedere come un carro armato, a discapito dell’incolumità del povero piccolo trainato in quel modo così brutale.

            Quando arrivi in spiaggia e senti quel terribile odore di crema solare misto all’olio delle patatine fritte distribuite a piene mani ai figli: è ancora lei, anche a occhi chiusi lo sai. Poi la vedi e ne hai un’ulteriore conferma: capelli ossigenati color varichina lisci con quella frangetta immobile che sfida l’umidità marina, abbronzatura color noce scuro, tatuaggio all’altezza delle reni che può rappresentare un decoro floreale  stilizzato come un bisticcio di cuori rossi sormontati da tralci di edera, fisico che può oscillare tra il palestrato tonico snaturatamene imbottito da interventi vari su seni e natiche, oppure sul matronale pigro imponente ma di impatto ugualmente carnale.

            I centri commerciali sono il suo regno: vi si reca soprattutto d’estate il sabato o la domenica dopo ripetuti bagni di sole a esibire le forme prorompenti sotto abiti che sembrano lì lì per scoppiare   causa la pressione anomala delle carni pressurizzate. Passando davanti a uno di quegli sgabuzzini dove si creano unghie fantastiche decorate di lustrini,  animaletti e cuoricini,  le sue mani sono sempre in primo piano, sotto le grinfie della estrosa manicure e così lei se ne va in  giro sui mezzi pubblici e in  automobile facendole baluginare di vividi bagliori mentre  si attacca al mancorrente o al volante della sua Smart scattosa.

            L’avete mai sentita parlare? È  tutto uno spettacolo, un assolutamente sì o no, un non ci posso credere, un adorare, uno strabello, no, di più; le sue parole sfumate di inconsistenza sono meno eloquenti del silenzio. Pur di restare al centro dell’attenzione ne dice di così fitte e di così ordinarie che in  confronto l’elenco del telefono è un’opera d’arte futurista.

            Da vera donna à la page, non se ne perde una, quindi imperversa anche su internet dove possiede persino un blog. Il suo contenuto è un vero spasso, a cominciare dal profilo: non sempre mette la sua vera foto, questo no, magari se non ne trova una adeguata è pronta ad inserire quella della star americana sulla cresta dell’onda con la quale più ama identificarsi. Di sicuro il suo profilo è costellato di cuoricini stillanti miele e cascatelle di fiorellini, animaletti di peluche o meravigliose e ieratiche fatine uscite direttamente dal loro reame incantato appositamente per lei, per sfiorare con il loro tocco di banale magia le poesie (non sue, attenzione!), le citazioni riportate e le frasi più lapalissiane (a far del bene ci si rimette sempre, ricordati di vivere giorno per giorno, ecc…), di cui ama decorare ogni schermata del suo diario così personale che lo riconosci subito…

            E veniamo al nocciolo della questione: ebbene sì, la tizia legge anche, eccome! L’avevate messo in dubbio forse? Eccerto, lei legge roba impegnata, per far vedere che non è una bigotta,  se tante volte vi avesse sfiorato il dubbio vedendola. (E può capitare sapete, anche con quel popò di popò e quella faccia tumefatta, c’è chi potrebbe prenderla per una piena di pregiudizi), e invece no, lei legge, signori cari. E mica legge soltanto quelle poesiole che poi schiaffa pari pari sull’home page del suo blogghetto bello bello, no, lei legge cose di pruriginosa attualità. E l’autrice di codesta serie di libri deve dire un bel grazie a questo prototipo femminile così diffuso e  onnipresente, perché è proprio a lei che deve il suo successo.

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tanysha/trackback.php?msg=11526165

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
CosaSonoCosa
CosaSonoCosa il 22/08/12 alle 08:46 via WEB
Mi ha consigliato il libro un conoscente, non avevo letto nessuna recensione e non sapevo assolutamente di cosa parlava, ma vederlo tra i primi libri in classifica ho pensato che forse fosse un valido motivo per leggerlo. Premetto che non sono una bigotta, che sono una lettrice assidua e non saltuaria... che devo dire se non che non mi è piaciuto per niente, la storia assomiglia a quelle di Liala, solo che lei si fermava davanti alle porte delle camere da letto, lo stile è noioso, non ho trovato nulla di eccitante, e poi finire un libro senza finirlo perchè si comprino gli altri per curiosità lo trovo qualcosa di indegno per una scrittrice, se tale possa essere dichiarata l'autrice. Concordo pienamente sul tipo di lettrice che ama questo tipo di letture-spazzatura.(Tra l'altro chi me lo aveva consigliato è una persona di chiesa e ne sono rimasta molto sorpresa)
(Rispondi)
 
Tanysha
Tanysha il 22/08/12 alle 10:18 via WEB
questo genere di letture purtroppo ha gioco proprio sulla debolezza del lettore medio, gente che di solito non legge nulla, o comunque legge al massimo settimanali femminili o scandalistici. Se il lettore medio fosse ancora lo stesso di una trentina di anni fa, quando i best sellers erano i libri della Fallaci o i romanzi di Elsa Morante, oggi non avrebbe storia. Ma purtroppo il degrado inizia proprio dalle letture
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
par22 il 08/10/12 alle 19:59 via WEB
Ecco perchè odio leggere i libri, per non incappare in libri del genere! Se ti può interessare, ti comunico che non sto più con forever_660: cambia sempre nick e non so più come contattarla! Lei è una poco di buono!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
par22 il 08/10/12 alle 20:02 via WEB
Scusmi, avevo dimenticato di salutarti con un bacetto affettuoso sulla bocca.
(Rispondi)
Tanysha
Tanysha il 12/10/12 alle 14:32 via WEB
ora chi saresti tu?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
par22 il 12/10/12 alle 15:46 via WEB
Come ti faccio a spiegare chi sono? Se vuoi appagare la tua curiosità potresti cliccare http://blog.libero.it/ninoemelania
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
par22 il 13/10/12 alle 11:37 via WEB
Scusami, Isabella, probabilmente ho frainteso. Forse vorresti sapere il mio nuovo nick? Sto decidendo, però sono convinto che tu mi scoprirai facilmente. Mi conosci come le tue tasche!
(Rispondi)
Tanysha
Tanysha il 13/10/12 alle 23:59 via WEB
senti R....o vuoi che ti chiami con nome e cognome davanti a tutti?
(Rispondi)
 
ioso.che
ioso.che il 14/10/12 alle 21:24 via WEB
Dai, non facciamo nomi altrimenti, poi, diremo pure che io e te siamo stati insieme! Tengo melania che è già gelosissima senza motivo, se si dovesse aggiungere pure mia moglie per me sarebbe la fine...! Ciao.
(Rispondi)
lu.gas
lu.gas il 27/10/12 alle 12:51 via WEB
Bellissima amica mia, ti informo che la mia vecchia melania ha il nuovo nick luisana0510. Ha deciso di chiudere col passato, distruggendo il suo diario col sottoscritto. Bacioni. nino
(Rispondi)
lafatadelmare
lafatadelmare il 13/11/12 alle 08:25 via WEB
ciao cara!!!...sono contenta che sei tornata, il prototipo di donna che legge quel genere di libri è perfetto e tu sei bravissima come sempre...non leggo quel genere di libri perchè mi basta leggerne una recensione qualunque e decido subito di non spendere soldi inutili, riguardo al su detto mi è bastato farmi due risate con il commento della Littizzetto su LA Stampa che è uno spasso...l'ultimo libro che sto leggendo è Shantaram di Gregory David Roberts, un magnifico viaggio nella vera India moderna e nei suoi mille modi di vivere la vita...se conosci il libro o lo conoscerai ti renderai conto che non ho le unghie piene di brillantini e nessun tatuaggio!....ahahahah...è stato un piacere leggerti...un caro saluto...Carmela
(Rispondi)
Tanysha
Tanysha il 16/11/12 alle 16:46 via WEB
Grazie Carmela, sei carina! sì, tutti son d'accordo con me, ma poi, chissà come, questo libro è nella top ten delle vendite (un po' come Berlusconi che tutti criticano ma poi c'è un sacco di gente che lo vota, dinamiche davvero misteriose). Bella idea il tuo libro, appena ho un attimo e ho finito di smaltire la mia altissima pila sul comodino, lo leggerò
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
spar22 il 26/11/12 alle 12:40 via WEB
Bellissima amica mia, quando un libro cavalca le vette delle classifiche di vendite di sicuro ci sono dei motivi. Il primo motivo potrebbe essere che, quando lo hai letto tu, stavi incazzata di tutto e di tutti. L'altro motivo potrebbe essere che lo scrittore si sia espresso in maniera moderna (incomprensibile a noi molti). Infine, ci potrebbe essere la possibilità che l'autore abbia pubblicizzato e pagato parecchio in giro chi di competenza. Adesso non ti lamentare più, altrimenti vengo io a parlare con tuo marito... e racconto tutto!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
ioso.che il 26/11/12 alle 12:58 via WEB
Dolcissima Isabella, non è che bello è ciò che giudichi tu bello, ma bello (o interessante) è quello che decide la maggioranza (o compratori). Giusto? Se il libro cui ti riferisci tu è come Berlusconi, lo sai meglio di me, è meglio che sull'argomento ci metti (ci mettiamo) un grosso sasso sopra e aspetti tempi migliori. Comunque, di natura, io sono molto tollerante e perciò mi godo pure le avversità d'amore e ideologiche. Poi non ti scordare che sopporto mia moglie da oltre 30 anni, figuriamoci se non devo sopportare un'amante, un libro o un Berlusconi qualsiasi. Capito mi hai?
(Rispondi)
 
Tanysha
Tanysha il 26/11/12 alle 16:44 via WEB
capisco sempre più che sei proprio tu!
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
costantementeinte il 27/11/12 alle 14:01 via WEB
Isabella, sono proprio io e sempre io da 5 anni a questa parte a romperti... i palloni! Ascoltami, a furia di stare a scriverti la mia ex-morosa, melania, mi ha accusato che con te ho sempre fatto le cose sporche (in romanesco adulto non so come le chiamate!). Per Voi donne, quando volete mandare a quel paese un uomo, ogni scusa è buona per farlo! Lei si è fissata che tra me e te ci sono state quelle cose... e basta! Capisci perchè ora voglio solidarizzare con te su tutto???
(Rispondi)
Tanysha
Tanysha il 27/11/12 alle 15:00 via WEB
virtualmente parlando si può fare di tutto
(Rispondi)
Utente non iscritto alla Community di Libero
costantementeinte il 27/11/12 alle 17:54 via WEB
Virtualmente si può fare di tutto. Anche nella realtà si può fare di tutto, persino il sesso! Ecco perchè io pretendo di mettere tutto per iscritto, anche nel web!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963