Creato da aikoyuki il 14/10/2007

Tea Time

Tokitaro Tetsuzo Hokusai Fusenkyo Gakyoujin

 

« Messaggio #146Messaggio #148 »

Post N° 147

Post n°147 pubblicato il 28 Settembre 2008 da aikoyuki

"Idee pure come pietre hanno accompagnato la via d'entrata,
apparendo dall'alto, i sentimenti disegnati di verde e bianco
mostrano una via d'uscita? E un'uscita da dove?"
(R. Morris, Il labirinto)

Per dire di labirinto, vorrei dire per ore perchè questa cosa è una di quelle che amo molto e che torna in miei pensieri anche spesso. Mi hanno detto che c'è algoritmo che fa trovare uscita, ma penso che c'è chi più bravo di me con matematica, e io so chi, poi dice che sbaglo qualcosa e così no dico.  E anche purtroppo, no so se voglio uscire di labirinto, o se voglio trovare centro che in latino si dice fulcrum... Certo cosa che no ho è filo, così che niente aiuto può venire a me. In altri tempi qualcuno ha dato un filo ma io un poco di suberbia ho e mai accettato.

Il Labirinto può essere come posto con ombra e luce, come percorso simbolico per morte e rinascita.

Il Labirinto percorso impedito o interrotto verso il raggiungimento di una meta

Il Labirinto per purificazione conoscere e anche scoperta di un male in sé che bisogna uccidere, come Teseo uccide al Minotauro, prima di riuscire a trovare  strada per venire fuori.

Il Labirinto come fosse scelta di  fatica di ricominciare ancora dopo scelta sbagliata.

Chiedo una cosa spesso, di capire se voglio uscire o trovare centro. In tante cose no so come trovare soluzione, ma quello che è paura è che no sempre cerco soluzione, mi siedo con spalle a muro di labirinto e sto così ..come dice un libro bello, con infelicità senza desideri. Ma poi mi alzo e vado un po come a caso, giro a destra o sinistra, cambio di senso, e infine io forse, innamoro un po di labirinto stesso.

Andare, forse come me, viaggiare che sembra eterno, in strade di mondo che finisce con fine di mondo stesso o di mia vita, questo solo so fare.  

Mio labirinto comincia anche dopo porta di giardino che quando apre cigola, così fatto venire in mente "uscio di orto" di aria della Tosca...

 

Ci vuole amore e perdita di sé, di una parte almeno perché solo perdendosi ci si trova

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

X MIO GATTO AIZU NEKO

                 

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Zero.elevato.a.Zerocassetta2bluiceeesolosorrisobimbayokoalea4dglNoRiKo564sognatric3elisar_81stefy146Ingegneri_Cicchettisagittariusftcbcloneselvaggiocinieri.cinieri
 

ULTIMI COMMENTI

What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 14:18
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 15/10/2020 alle 14:23
 
tanjoubi omedetou :)
Inviato da: Zero.elevato.a.Zero
il 21/01/2020 alle 08:14
 
25 Aprile come tanti anni fa il mio saluto
Inviato da: Zero.elevato.a.Zero
il 25/04/2013 alle 10:03
 
Forse
Inviato da: puzzle bubble
il 03/05/2012 alle 16:52
 
 

FRIENDS

      Haiku dono d'inverno di

            Cannella_free

ASHES

 
 

PEACE

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

WUXIA LUCE X OCCHI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963