Tea Time - Tokitaro Tetsuzo Hokusai Fusenkyo Gakyoujin
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 159

La terra e a lei concorde il maree sopra ovunque un mare più giocondoper la veloce fiamma dei passerie la viadella riposante luna e del sonnodei dolci corpi socchiusi alla vitae alla morte su un campo;e per quelle voci che scendonosfuggendo a misteriose porte e balzanosopra noi come uccelli folli di tornaresopra le isole originali…
 

Post N° 158

Il mio arrivo nella città di R.è avvenuto puntualmente. Eri stato avvertitocon una lettera non spedita.Hai fatto in tempo a non venireall'ora prevista.Il treno è arrivato sul terzo binario.E' scesa molta gente.L'assenza della mia personasi avviava verso l'uscita tra la folla.Alcune donne mi hanno sostituitofrettolosamentein quella fretta.A una è corso incontroqualcuno che non conoscevo,ma lei…
 

Post N° 157

Ich sehe dich an aber finde dich nicht mehr in meinen Augen Ti guardo,ma non ti trovo piùnei miei occhiHishimoto  entrato senza bussare in ufficio. Poi detto, mentre chiude tenda lasciando fuori sole: "questo per te" e apre mano poi fa scivolare piccola cordina rossa per polso. Aiko ha tolto occhiali e rimasta a guardare braccialetto di…
 

Post N° 156

Non disprezzare il poco, il meno, il non abbastanzaL’umile, il non visto, il fioco, il silenziosoPerché quando saranno passati amori e battaglieNell’ultimo camminare, nella spoglia stanzaNon resteranno il fuoco e il sublime, il trionfo e la fanfaraMa braci, un sorso d’acqua, una parola sussurrata, una notaIl poco, il meno il non abbastanzaStefano Benni                         Certe cose…
 

Post N° 155

Qualcuno chiesto cosa penso di elezione di presidente Obama. Io conosco Chicago bene e so di storia di senatore Barak Obama in Illinois. Poi anche ho conosciuto in estate persone che fatto la lunga campagna per primaria con Hillary Clinton. Poi infine, c'è problema che io no parlo mai molto qui di politica. Ho detto in…
 

Post N° 154

No è scritto di ricetta. E' però per un pranzo no fatto perchè io no a casa. Ho amica che cucina meglio di me e dice che fa cucina per piacere di vedere mangiare cibo preparato. Così di dare piacere con sapore così da amare altro con gusto di cose fatte per lui. Mangiare è bello…
 

Post N° 153

Un’eco di pioggiasferza la linfa del giornoT’affacci a guardare:i lucidi sassi rispecchianoun cielo di madreperlaQualcuno è passatosenza nome né voltoimmersa grondaiain aeree pozze. Quando piove qui si ferma traffico. Ora se fretta è un guaio, ma anche puoi fare finta di niente fretta e così passi un poco di tempo per pensare a cose che…
 

Post N° 152

E. Hopper ha grande fascino per me. Ho amato molto quando era studente e casa piena di sue opere che mischiato a foto di Sakamoto sensei, di Pollok, di maestro Hokusai. Io avevo camera più occidentale che orientale e solo profumo di incenso forse o di soia e wasabi diceva che no ero molto, ... oltre a…
 

Post N° 151

Mia bambina sarebbe un po' come me. Occhi miei, ma con più sguardo che entra in occhi di altri. Metterebbe capo un poco inclinato se vuole capire meglio, non si farebbe ripetere cose. Deciderebbe pensando ma no molto, e a carezze saprebbe dare carezze con meno spine di me. Poi come me farebbe viaggio, ma…
 

Per quel cavaliere

Que la tierra se vaya haciendo camino ante tus pasos. Que el viento sople siempre a tu espaldaQue el sol brille cálido en tu caraQue la lluvia caiga suave sobre tus camposY hasta que volvamos a vernos.Que Dios te guarde en sus manos E' passato tempo. Ma fra cose che sono mio modo di fare, c'è ricordo…
 

« Precedenti Successivi »