Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« § Anch'io la penso così!§ Che arroganza!! »

§ Domanda del giorno:

Post n°578 pubblicato il 30 Ottobre 2017 da Spiky03
 

"Apparire"

è per piacere agli altri,

oppure un ruolo per piacere a se stessi?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tentanzione/trackback.php?msg=13576158

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 30/10/17 alle 19:09 via WEB
Apparire? No, è solo per non...essere!!!! Bye carissima Spiky.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 30/10/17 alle 19:17 via WEB
Vedi che sbaglio tutto? Dovrei apparire anch'io per non essere così..:) ciao carissimo monellino, buona serata.
 
   
onlyemotions71
onlyemotions71 il 31/10/17 alle 11:14 via WEB
Domanda troppo generica, dipende da cosa s'intende per Apparire. Non concordo con il commento precedente: Apparire per non essere, una frase che non significa niente. Uno può voler apparire ma anche essere alo stesso tempo. Non sono questioni che si possono liquidare in due righe. A me piace apparire perchè mi sento bene, perchè non ho bisogno di nascondermi, cammino a testa alta ovunque, qui come fuori. Ma soprattutto sono! Una cosa non esclude l'altra cara mia, ciò che conta è non essere superficiali. Buona giornata
 
     
Spiky03
Spiky03 il 31/10/17 alle 18:50 via WEB
Ok, tu interpreti quell'apparire, come mettersi in vista, dimostrarsi, farsi conoscere per quello che siamo. Quell'apparire della domanda è invece riferito a quelle persone che hanno bisogno di indossare una maschera. Qui ad esempio, in questo immenso mare di parole di maschere ne troviamo a iosa. Detto questo a me non interessa molto, nel senso che le persone che ho occasione di incontrare, sono libere di recitare un ruolo o essere se stesse, a me non cambia nulla. Mi domandavo solo perché. Buona serata.
 
     
onlyemotions71
onlyemotions71 il 31/10/17 alle 19:10 via WEB
Maschere ce ne sono di vario tipo. Chi stravolge completamente chi è, mostrandosi completamente all'opposto. Chi cela un volto o l'età, chi la propria residenza, la lista sarebbe infinita. Ti invidio per la tua indifferenza, che siano se stessi o che recitino un ruolo, a te non cambia nulla. Fino a quando ci si mantiene civilmente su due commentini e salutini, posso anche concordare. Ma se voglio legare, dialogare di cose meno superficiali, è giusto sapere con chi si ha a che fare? Forse, e dico forse, tu sei qui con la precisa intenzione di non uscire dal seminato. Ovvero, niente di personale e privato, ogni tanto qualche post quando ti va di esternare qualcosa, scambio di commenti, ma ognuno al suo posto. Beh, se è così, la tua posizione in merito all'argomento maschere, non fa una grinza. La gente si maschera perchè non vuole essere beccata da qualcuno nel mondo reale o di qui, perchè celarsi dietro ad un pc senza metterci la faccia è facile e non implica rischi, o perchè vuole far credere di essere una persona che non si è. Ciao.
 
     
Spiky03
Spiky03 il 02/11/17 alle 14:56 via WEB

La mia non è indifferenza, ma libertà nel lasciare agli altri di essere se stessi, o recitare una parte.
Non conosco le ragioni che spingono una persona a nascondere il proprio essere, a dipingere la propria immagine con i colori inverosimili.
Forse lo fanno per evitare di fare i conti con la parte peggiore di loro stessi? Forse i motivi sono ben più profondi? Oppure la loro è solo voglia di giocare, di sorprendere, di stupire l'interlocutore?
Resta il fatto che non sono cose che mi riguardano, il nick che ho scelto è spiky, non Carl Gustav Jung!
Mi domandi che se vuoi legare, dialogare di cose meno superficiali (cosa intendi con "cose meno superficiali?" stringere dei legami come è accaduto a te tramite internet?) se è giusto sapere con chi si ha a che fare.
Se è così, si. La risposta è si, mi sembra ovvio. Per tutto il resto internet deve restare uno leggero svago.
Per quanto mi riguarda, quel non uscire dal seminato, non l'ho mica capita.. cosa dovrei fare secondo te?
Tu hai scelto di aprire un blog parlando di te, scegliendo di dare la tua vita privata in pasto all'opinione pubblica. Nulla da eccepire, io al contrario adoro e proteggo la mia privacy. Sono e lo sono sempre stata una persona riservata. Può accadere inevitabilmente che qualcosa di mio possa sfuggirmi nel blog, ma lo faccio cercando sempre di mantenere una certa discrezione sulla mia vita privata.
L'unica e ultima volta che ho commesso l'errore di fidarmi di un amico 8o almeno lo credevo tale) virtuale, lasciandomi andare un po' in confidenza, sono stata sputtanata in luogo pubblico: era un forum.
La maschera che più persone indossano per non voler essere beccati da qualcuno nel mondo reale, non la vedo come cosa negativa, in un mondo di belve è sempre bene proteggersi e tutelarsi.
Concludo con una frase sulle maschere che a me piace assai: Una maschera non nasconde un volto, nasconde una ferita. Ciao.

 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 31/10/17 alle 17:20 via WEB
AhAhAhAhAhAh!!!!!! Si è e si appare come vogliamo apparire e/o essere. Non c'è un regolamento: sii te stessa!!!! You're Winner!!!!
 
     
Spiky03
Spiky03 il 31/10/17 alle 18:52 via WEB
Menomale monel, perché io non sono mica brava a recitare.. cioè dovrei essere un'altra persona, e chi? Son mica schizofrenica!! ahahaha! Buona serata carissimo.
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 01/11/17 alle 11:15 via WEB
Questa è la domanda che mi piace di più a me piace apparire e fare una bella figura verso gli altri.......Un abbraccio serena giornata :)))))
 
 
Spiky03
Spiky03 il 02/11/17 alle 14:57 via WEB
Benissimo! L'importante è piacere a se stessi e tu vai bene così;) Un abbraccio affettuoso a te.
 
   
fataeli_2010
fataeli_2010 il 03/11/17 alle 14:48 via WEB
questo e di sicuro ci metto la mano sul fuoco....Un saluto carissima :)
 
     
Spiky03
Spiky03 il 03/11/17 alle 17:07 via WEB
Bene, bene fatina..Un saluto a te;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963