Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

 

« § Montecarlo§Cari siciliani.. »

§Il mio posto

Post n°582 pubblicato il 14 Novembre 2017 da Spiky03
 

 

Esiste un luogo dove posso entrare solo io, a volte è freddo e distaccato, altre volte è caldo e accogliente. Talvolta è affollato e rumoroso, qualche volta è deserto e silenzioso.

Di volta in volta entro per mettere ordine a tutta quella strana confusione che trovo e quando torno si capisce bene che sono stata lì perchè le idee sono molto più chiare.

Poi mi piace da morire il mio posto, perchè ha il potere di rivelarmi sempre qualcosa di essenziale.

Non è bello accorgersi che le cose che più mi piacevano, quelle che stimolavano la mia curiosità, quelle che accendevano il mio interesse, sono proprio quelle che adesso voglio tenere a distanza.

È impressionante come a volte bastino poche parole, oppure dei comportamenti per capire che si sbatte contro un muro. Anzi, che si appartiene a mondi diversi, che rimarranno per sempre estranei e tra i quali non c'è nessuna possibilità di intesa.

La grossolanità, l'incapacità di comprendere quali siano i miei pensieri da chi resta così irremovibile sulle proprie convinzioni, mi allontana anni luce, mi allontana nell'essenza più profonda. Che di grossolanità ne ho le tasche piene, traboccanti.

Sono convinta che quando una persona è schiava di se stessa non possa far altro che schiavizzare gli altri. Queste catene e ricatti diventano l'unico modo in cui possono vivere. Appropriarsi della vita altrui, gestendola senza capacità, curandola in malo modo, se non per prenderne possesso e sentirsi al centro.

Orribile.

 

Mi piace leggere qualcosa che possa esprimere il mio pensiero, in modo tale che neppure io stessa saprei mai esprimere. Chissà per quale strano motivo provo gioia nelle conferme, nel sentire che altri giungono alle mie stesse conclusioni. Non sarà originale, ma mi gratifica.

Forse perché una testimonianza vera si basa sulle parole di due testimoni attendibili?

Forse perché affinità di intelligenze ti fanno sentire meno sola?

 

Ho bisogno di una vita che mi somigli e anche di persone che siano come me.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tentanzione/trackback.php?msg=13583756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 14/11/17 alle 16:40 via WEB
Uma stella che drucia solitaria,il mare notturno, che infuria, per chì!!!Se non per uno sguardo partecipe...Il desiderio è ammalato di se stesso,desidera essere amato,ma se guarisce muore. Spada e Regina,soli ma insieme nell'eterna ricerca dell'innesistente coppa che disseti entrambi è così che si dissetano l'un dell'altro....Un salutone e un forte abbraccio...Wr
 
 
Spiky03
Spiky03 il 14/11/17 alle 18:44 via WEB
Una tua poesia? bella! Grazie WR apprezzo davvero tanto e sono felice di rileggerti su queste pagine. Ti auguro una splendida serata e spero a presto. Un sorriso e un abbraccio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 14/11/17 alle 17:03 via WEB
In teoria non sarebbe abbastanza per sentirsi gratificata: spesso la gente cerca consigli, ma la verità è che vuole solo approvazione per ciò che fa o intende fare. Troppo poco per un sufraggio collettivo poiché solo una profonda e reale conoscenza di fatti e di persone, può indurre qulacuno ad una serena quanto leale e sincera approvazione e/o condivisone. Tuttavia, restando al post, lo leggo sereno per certi aspetti e per le tue "scorribande" che servono a rassicurarti da una angolazione, ma nel contempo, è come se fossi a caccia di una verità che già conosci e che ti fa male. Forse è anche questo il motivo per cui ti farebbe piacere avere una buon sponda, un punto di riferimento che anche in quel luogo "magico", il pieno per il vuoto e il vuoto per il pieno, tu possa sentire la mano rassicurante di qualcuno sulla tua spalla. Coraggio, sono introspezioni che a volte ti riempiono lo stesso la vita in positivo. Bella serata Spiky.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 14/11/17 alle 18:46 via WEB
Forse è così come dici tu, ma in questo periodo non mi sento di fingere di apprezzare il mondo perché è fatto di differenze, perché cambia di continuo, in realtà la diversità di pensiero mi infastidise a morte. Direi che più di una mano rassicurante sulla mia spalla, avrei bisogno di un paio di sentinelle a vegliare sulla sicurezza di quel deserto dei tartari che è il mio panorama mentale. Grazie infinite, ti auguro una bella e rilassante serata. Abbracci!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963