Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A modo mio

Una passante con qualcosa da dire. forse!

 

« E ritornaIl bello del bello... »

La politica uffff!!!!

Post n°750 pubblicato il 02 Aprile 2020 da Spiky03

Mi fa imbestialire non poco sentir parlare di politica di questi tempi.

Ho altri seri problemi per la testa e in questo momento l'Italia ha bisogno

di sentirsi unita, unita per combattere il nemico invisibile.

A che serve la politica?

Serve a prendere dei provvedimenti utili per i cittadini e

non conta chi li fa, ma quello che fa!!!

Le chiacchiere, i livori per un politico o per l'altro stanno a zero!!!

Quindi o siete cretini o siete ignoranti forte... Tertium non datur!!!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/tentanzione/trackback.php?msg=14848181

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 02/04/20 alle 15:19 via WEB
Gli schieramenti politici secondo me adesso vanno messi da parte.Un poco vedo di sì ma tutte le scuse sono buone per pizzicarsi ma quello che realmente conta in questo periodo è il benessere del paese....e basta!!!!!!!!!!!Non abbiamo voglia di sentire diatribe fra partiti avversi ma tentativi di soluzione al corona,per il resto non ci frega niente.Ciao carissima e concludendo andiamo al dunque...Divina.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 03/04/20 alle 15:18 via WEB
Sono d'accordissimo con te. Questi dibattiti, litigi e bagarre sono come unghiate sui nervi e in questo periodo i miei nervi stanno crollando e la mia soglia di tolleranza si è fortemente abbassata, e tende ad abbassarsi sempre di più. Un abbraccione a te e se la connessione resiste, passo dal tuo blog.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 02/04/20 alle 17:13 via WEB
Fermati al dilemma e non andare al trilemma!!!! Ne hai ben donde: basta seguirli e hai voglia a dire, ci sono quei due acidi del Matteo e della Giorgia: ogni secondo della loro vita è sprecato per la polemica gratuite a insulse. Un moto perpetuo che irrita e infastidisce chi in questo momento vorrebbe vedere solo condivisione concreta. Buona sera carissima Spiky.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 03/04/20 alle 15:19 via WEB
Anch'io vorrei vedere una condivisione concreta, però caro monellino se riesci a vedere "acidi" solo Matteo e Giorgia, forse ti sei perso qualcosina... Bella giornata a te.
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 03/04/20 alle 18:30 via WEB
Certo che mi sono perso qualcosa: la posizione politica degli...altri elettori! Capisci a' mmè!!!!!! Bella serata cara Spiky.
 
     
Spiky03
Spiky03 il 04/04/20 alle 17:01 via WEB
Tutti!! ma proprio tutti.... capisciammè:))))
 
massimocoppa
massimocoppa il 03/04/20 alle 11:05 via WEB
però, sai, la politica è importante in una società democratica. Ti ricordo una poesia di Bertolt Brecht, "L'analfabeta politico", per dire che questo vogliono: che ci disinteressiamo di politica. La riporto di seguito: Il peggiore analfabeta è l’analfabeta politico. Egli non sente, non parla, nè s’importa degli avvenimenti politici. Egli non sa che il costo della vita, il prezzo dei fagioli, del pesce, della farina, dell’affitto, delle scarpe e delle medicine dipendono dalle decisioni politiche. L’analfabeta politico è così somaro che si vanta e si gonfia il petto dicendo che odia la politica. Non sa l’imbecille che dalla sua ignoranza politica nasce la prostituta, il bambino abbandonato, l’assaltante, il peggiore di tutti i banditi, che è il politico imbroglione, il mafioso corrotto, il lacchè delle imprese nazionali e multinazionali.
 
 
Spiky03
Spiky03 il 03/04/20 alle 15:22 via WEB

La poesia di Brecht può essere vera solo se bastasse interessarsi di politica per far sparire tutte queste cose moralmente indecenti, ma sappiamo bene che non è così. Interessarsi alla politica è un bene certo, anche perché come diceva Platone:
"Il prezzo pagato dalla brava gente che non si interessa di politica è di essere governata da persone peggiori di loro."
Però io mi riferivo al fatto che in questo periodo siamo presi da un problema molto più grande, ovvero riuscire a rimanere vivi e non è poco.
Sono stati commessi dei gravi errori dall'esplosione di questo virus, non sono state prese le giuste precauzioni, da parte di chi doveva, ormai è andata così. Però ciò che penso è che forse è meglio scannarsi dopo, quando tutto sarà finito, (speriamo) questo è il momento per decisori e opposizione di deporre le armi e pensare alla salute del nostro paese.

 
massimocoppa
massimocoppa il 03/04/20 alle 11:06 via WEB
purtroppo sono saltati tutti i "da capo"
 
 
Spiky03
Spiky03 il 03/04/20 alle 15:23 via WEB
Tutto chiaro;)
 
olgy120
olgy120 il 03/04/20 alle 11:20 via WEB
buon fine settimana e tutti a casa!
 
 
Spiky03
Spiky03 il 03/04/20 alle 15:24 via WEB
Eh già... un'altro fine settimana carcerati dentro le mura domestiche!! Buon settimana anche a te:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.