Creato da Spiky03 il 18/11/2013

A Modo Mio

Passo dopo............

Ultimi Commenti

Vince198
Vince198 il 16/01/24 alle 17:55 via WEB
Bellissima dedica! Ce n'è per tutti e di ogni risma perchè, in fondo, a nostro modo siamo tutti "partecipanti" in questo mondo come attori in unico atto, irripetibile, chiamato vita. Nessuno può dire di essere perfetto e, come disse S. Agostino d'Ippona: «La perfezione dell’uomo consiste proprio nello scoprire le proprie imperfezioni.»
Riuscire a correggerle totalmente, beh .. non sono così propenso a crederci.
A volte l'orgoglio, la testardaggine, anche il rendersi conto di sbagliare ma non di volerlo ammettere gioca brutti scherzi. Direi, in parte, la mia testa più dura del corindone! .. ahahahaha .. Chi lo fa con esito positivo compie un atto di umiltà, un mea culpa che per me fa semplicemente onore per chi lo ammette.
Trascorri una bella serata, bacio.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/24 alle 17:24 via WEB
Beh, anche se teatranti, vi sono queste persone e credono, illudendosi, che il mondo possa corrispondre, prima o poi, alle loro aspettative, alle loro speranze e alle loro attese, io sarei con loro: sarei curioso di vedere quanto possa accedere nel frattempo e senza mazzolarli, avere il piacere che loro ci hanno creduto e hanno ottenuto, anche se in parte, cio a cui aspiravano, anelavano e creduto. Magari mi aggancio anch'io e sfrutto il carro dei vincitori. Splendida serata mia cara Spiky.
 
Vince198
Vince198 il 04/01/24 alle 13:17 via WEB
Gran bel commento questo tuo, delizioso: un fondo di verità ineccepibile. Quello che accadrà, tuttavia, non assilla il mio modo di vivere. Giorno dopo giorno, fiutando l'aria e guardandomi intorno, lascio che il vento - forte o leggera brezza che sia -, quello che ispira i migliori sentimenti, accarezzi la mia anima e mi indichi la via da seguire. Non so dove mi porterà, però - lo dico convintamente - certo ignoto mi affascina infinitamente.
Gli hobby, dici bene, aiutano e molto anche, però quell' "effetto morgana" che in estate spesso notiamo in lontananza, un effetto miraggio che non possiamo fare a meno di osservare, regala qualche speranza, che la realtà, quella che desideriamo, sia propizia e non illusoria.
Tempo uggioso qui, oggi, tuttavia ora si è accesa una piccola e piacevole luce che ondeggia per lievi moti d'aria, nel leggerti.
Una luce che mi regala momenti d'incanto.
Ricambio con il cuore il tuo sorriso: senza non me ne vedrei bene.
 
Spiky03
Spiky03 il 04/01/24 alle 11:52 via WEB

Molto sagge le tue parole. Sono d'accordo anch'io che l'uomo ha bisogno di sperare.
La speranza ci consente di modificare a nostro piacimento la realtà.
Non voglio essere disfattista e credo che l'uomo dai buoni valori si sveglia pieno di volontà di migliorare il nostro vivere ed il nostro essere uomini, poi chissà come succede che tutte le buone intenzioni, si perdono nella notte con il suo oblio.
Avevo un amico, eccelso poeta impubblicato, con cui condividevo molti sguardi sul mondo. Lui si rifugiava nella poesia, perché lì c'era il succo della vita, carico di emozioni e di lievi speranze che alla fine qualcosa di buono succedesse.
Grazie per questo bel commento, ti auguro una deliziosa giornata con un abbraccio.

 
Spiky03
Spiky03 il 04/01/24 alle 11:47 via WEB

Beh, tu hai svolto un lavoro per nulla facile, che per dedicarsi a qualche hobby risultava assai difficile.
le passeggiate a piedi sono salutari e consiglierei a chi ha fortuna di avere "buoni piedi" di non mollare mai. Non risolveremo certo i problemi che ci assillano. Non cambieranno certo le cose solo perchè abbiamo fatto dei passi in più. Non accadrà nulla di nulla. Ma stare in compagnia di noi stessi, credimi che non è male. Poi la lettura, il fai da te sono degli hobby che ci aiutano sempre.
Auguro anche a te una giornata iniziata con il sole nel cuore e un sorriso sulle labbra.

 
Vince198
Vince198 il 03/01/24 alle 20:10 via WEB
A dire il vero anche io non ho potuto curare i miei hobby come avrei voluto al .. tempo. Circa 10anni fa avevo acquistato un cannocchiale per guardare gli astri, scrutare l'universo e ora non so più dove sia finito. Specie in estate mi alzavo verso le 4 di mattina per curiosare nel cielo. Avevo la mappa delle costellazioni e cercavo quelle visibili, solitamente in estate. La fotografia è un bel passatempo, con la mia vecchia zeiss ancora faccio buone foto, però ci vorrebbe qualcosa di moderno ma sempre con meccanismi manuali, non elettronici. E il costo sale vertiginosamente, specie per le macchine fotografiche meccaniche che costano parecchie migliaia di euro. Troppi per me: non ne vale la pena chè non sono un fotografo professionista. solo per hobby!
Penso che le foto "vecchia maniera" ancora siano ineguagliabili.
Quanto all'attività fisica non ho mai amato molto la corsa a piedi, di più quella in bici e, finchè ho potuto farlo, ho frequentato anche una palestra che poi, sebbene in piccolo, ho riprodotto con alcune attrezzature, in casa.
Adesso non ho più problemi con i ragazzi, tranne chi sai che poi non è un vero problema, però gli anni, le intemperie, il caldo e il freddo eccessivi, l'aria poco salubre, orari di lavoro mai uguali, a volte lontano da casa rischiando anche la "ghirba", hanno un pò ridotto la mia attività fisica sportiva.
Le tue altre attività in pratica le faccio mie nel senso che dedico tempo alla lettura, al fai da te praticamente dappertutto e faccio qualche giro a poiedi quando il tempo lo permette.
Con buona pace di Tenco e di tutti i suoi colleghi che mi rallegrano l'anima quando metto le cuffie e lascio andare il mio lettore "apple"..
Buona serata a te con il sole nel cuore.
Sempre.
 
Estelle_k
Estelle_k il 03/01/24 alle 19:19 via WEB
Mia cara Spiky, lo sappiamo che il 31/12 di ogni anno non è un portale verso un mondo "diverso", ma solo una convenzione temporale che porta a cambiare data. Però ci dà l'occasione semplicemente per sperare, che sia inutile oppure no, lo facciamo sempre ad ogni mezzanotte del 31/12 di ogni anno della nostra vita. Hai ragione...tiriamo a campà, ma se ogni fine anno ancora ci siamo ad augurarci il meglio per i prossimi 365 giorni che verranno, io la ritengo già una fortuna. Il nostro è un mondo che sta collassando, viviamo alla giornata, facciamo del nostro meglio nel nostro piccolo e restiamo in contatto con le cose belle. Ti stringo.
 
Spiky03
Spiky03 il 03/01/24 alle 19:10 via WEB

Ecco, andiamo piano piano;) io non sapevo cosa scrivere e il pensiero che ho avuto è stato questo. Posso certamente scrivere "Speriamo in un anno migliore" ma non ci credo più purtroppo..

Grazie e buona e bella serata a te monel

 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/01/24 alle 18:03 via WEB
Mi hai convinto, no che ne avessi bisogno, ma un filarino lo coltivavo, speravo e spererei ancora. Ora arrrivi tu e smonti tutta la retorica solita del "Buon anno ecc.ecc.". Pertanto, piano piano, lentamente e con molta calma, mi rassegno e smonto tutto quello che puntualmente ogni inizio anno, coltivo. Vado piano perché...hai visto mai che...??? Bella serata cara Spiky.
 
Spiky03
Spiky03 il 03/01/24 alle 17:54 via WEB

A dire la verità io non ho più hobby, con i ragazzi piccoli è un casino occuparsi pienamente a qualcosa anche se interessante. La fotografia è sempre piaciuta anche a me e quando posso mi diverto. Bisogna anche avere delle belle macchine, ad esempio la fotografia macro è un mondo a se. A volte riguardo le mie foto scattate e anche se mi rendo conto che sono quasi tutte da migliorare, riescono ad emozionarmi ugualmente. Possiamo vedere la bellezza che si dischiude quando ci avviciniamo molto, come un semplice prato che si trasforma in un universo che non smette mai di sorprenderci.
Poi andavo a correre un tempo, questo però è da molto che non lo faccio. Quando ero mooolto più giovane ero convinta che la mia passione era e sarebbe sempre stata l'astronomia, passavo delle ore a fissare un cielo notturno, volevo sapere tutto, tutto quello che c'era dietro il suo affascinante mistero.
Ora ho smesso di fare tutto, lavoro, figli e famiglia mi rubano tutto il pochissimo tempo che ho a disposizione, quando ce l'ho. Guardo i film, leggo qualche libro e ascolto musica, tempo permettendo.
A presto rileggersi allora, certo che mi va, qui il luogo è sempre aperto e senza orari.
A presto, un abbraccio e un sorriso.

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963