tergiversando - tessere di puzzle a incastro
« Precedenti Successivi »
 

Risvegli

Poche cose ti danno veramente l'idea di come passa velocemente il tempo, quanto veder crescere i propri figli o realizzare che sono passati 12 anni da quando hai perso un amico.
 

..che poi

in effetti, dopo 10 ore in ufficio, senza aver fatto nessun ponte, mi ritrovo con la testaconfusa che perde il senso del tempo e oggi per me è martedì ..Sono più disorientata da questi giorni che inframezzano la settimana che dal cambio dell'ora......... o sono diventata incapace di riposarmi?
 

?

..come si fa a camminare in bilico sulla trama sottile dell'oggi, senza voltarsi mai indietro , brancolando nel buio, senza suoni , senza aiuti?
 

pensieri

Sempre di più mi rendo conto che al mondo ci stiamo dividendo in 2 categorie:quella delle persone disperate perchè hanno perso il lavoroe quella delle persone disperate perchè hanno ancora un lavoro a cui si è aggiuntoquello delle persone che sono state licenziate strada facendo.Io appartengo a quest'ultima e so di essere una privilegiata e…
 

Incomprensioni

I Tiromancino cantavano "Le incomprensioni sono così strane, sarebbe meglio evitarle sempre..per non rischiare di aver ragione..che la ragione non sempre serve"...E le incomprensioni non ci sono soltanto tra uomo e donna, ma anche tra genitori e figli.Capisco sempre di più mia mamma quando mi ripeteva, come un ritornello , "quando sarai madre, capirai" e…
 

emozioni

..se avessi il potere di spostarmi con uno schioccar di dita e di riavvolgere il tempo, anche solo di poche ore, ecco, oggi è così che mi sentirei, di fronte a Te.Come questa splendida immagine che ha saputo cogliere lo sguardo esperto del mio amico sardo-bolognese, di questo splendido mare che onda dopo onda sempre…
 

Riflessioni

C'è sempre qualcosa che mi sfugge, qualche dettaglio che non colgo, qualche tessera del puzzle che prima sembrava incastrarsi perfettamente e poi non è "lei", non è quella giusta.Così, spinta da spirito curioso e indomito, continuo a girare con le antenne che cercano di captare i segnali che mi arrivano a tratti, confusi, dispersi via etere…
 

Ritorni

.. dopo un periodo di lungo silenzio, dovuto a mille svariati motivi, sento forte il desiderio di tornare a scrivere e di riprendere antiche abitudini che mi donavano serenità.
 

Tristezza

.... ho scalato una montagna con fatica, pensando al panorama mozzafiato che avrei trovato al mio sospirato arrivo.Arrivata in cima, ho visto il Sole sorgere, gli uccelli librarsi il volo, le nuvole correre inseguendo il vento ..mi sono seduta stanca ma felice ad ammirare il Creato intorno a me che avevo tanto inseguito e per…
 

Viva

Sono su un ottovolante, confusa, ma viva.. e determinata a realizzare i miei sogni oggi più che mai.
 

« Precedenti Successivi »