« Luce e Ombra (-24)Verbs like violence (-19) »

Oggi mi sento strano (-21)

Post n°15 pubblicato il 09 Marzo 2007 da Spartan480
Foto di Spartan480

L'Inferno era al completo ormai, e fuori della porta una lunga fila di persone attendeva ancora di entrare. Il diavolo fu costretto a bloccare all'ingresso tutti i nuovi aspiranti.

"È rimasto un solo posto libero, e logicamente deve toccare al pù grosso dei peccatori!", proclamò. "C'è almeno qualche pluriomicida tra voi?".
Per trovare il peggiore di tutti, il diavolo cominciò ad esaminare i peccatori in coda. Dopo un po' ne vide uno di cui non si era accorto prima. "Che cosa hai fatto tu?", gli chiese.

"Niente. Io non ho fatto nulla di male nella mia vita! Io sono un uomo buono e sono qui solo per un equivoco".

"Hai fatto certamente qualcosa", ghignò il diavolo, "tutti fanno qualcosa!".

"Ah, lo so bene", disse l'uomo convinto, "ma io mi sono sempre tenuto alla larga. Ho visto come gli uomini perseguitavano altri uomini, ma non ho partecipato a quella folle caccia. Lasciano morire di fame i bambini e li vendono come schiavi; hanno emarginato i deboli come spazzatura. Non fanno che escogitare perfidie e imbrogli per ingannarsi a vicenda. Io solo ho resistito alla tentazione e non ho mai fatto niente di male! Mai!"

"Assolutamente niente?", chiese il diavolo incredulo.
"Sei sicuro di aver visto tutto?".

"Con i miei occhi!".

"Hai visto tutte le brutture del mondo che hai elencato ?" lo incalzò.

"Si"

"E non hai fatto niente?", ripeté il diavolo.

"No!".

Il diavolo ridacchiò: "Entra, amico mio. Il posto è tuo!".

Avrei potuto raccontarne tante : della mia insonnia, della birra che bevo spesso per ottenebrare i sensi e non pensare a lei, dell'università che ancora non ho ripreso, di come sento il cuore in trappola nel cuore della notte .... sono cose importanti, anche perchè fra poco più di 20 giorni partirò e lei deve vedere il blog prima .... e se non servisse a niente ? Non importa, tenterò lo stesso. Anche se dentro di me ho paura che lei mi dica "Guarda, io adesso stò con .." (mi fà male solo a scrivere questa frase), ho paura che non vorrà nemmeno leggerlo, ho paura ... della verità, cioè che l'ho persa, cioè che sono solo. Farò anche un appello video, non servirà a nulla ma Asia insegna che tentar non nuoce immagine

Potrei raccontare di tutto questo ma oggi no, oggi mi sento strano, oggi non voglio parlare di te, amore mio; oggi non voglio parlare di te, oggi non voglio pensarti .... troppo ...

Grazie alla Stellina di Ravenna per essersi aperta con me : capisco quello che significa per te fidarti, piccola immagine

Credo che oggi parlerò di lei
di com'è bella mentre mi sorride
delle parole che io le direi
quando il silenzio piano ci divide

credo che oggi parlerò di lei
delle sue mani e dei suoi occhi di cristallo
e non sapete quanto la vorrei
quando si chiude dentro i suoi pensieri

però va bè mi sento un po coglione
che questo non è un disco di Battisti
dovrei parlare di rivoluzione
fare canzoni dure da trotzkysti

però scusate oggi mi sento strano
ho quel sorriso fisso nella mente
e ve lo dico con il cuore in mano
oggi della rivoluzione non mi frega niente

credo che oggi parlerò di lei
di quando ride poi di quando è stanca
credo che oggi parlerò di lei
che più di ieri sento che mi manca

credo che oggi parlerò di lei
dei suoi capelli poi della sua voce
credo che oggi parlerò di lei
di lei che corre via cosi veloce

però va bè mi sento un po coglione
con quel sorriso fisso nella mente
e ora parliamo di rivoluzione
che tanto a lei non gliene frega niente

delle parole di questa canzone
e delle notti che io sono sveglio
e ora parliamo di rivoluzione
che forse poi mi sentirò un po meglio


(dedicata a te ...)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Contattarmi

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

spagnolosanmar05sumcantierenavaleeloisa1952fralbiIl_Pianista80olimpia_80leonida_di_spartapanpanpiqwenmquellochenonceraSperanzadivinaTheUninvitedmassimocoppaCodename_SoySpartan480
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 16:24
 
Ti giungano i miei più sentiti auguri di una felice e...
Inviato da: Speranzadivina
il 21/03/2008 alle 18:09
 
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog...
Inviato da: Anonimo
il 25/12/2007 alle 22:34
 
Complimenti per il post!! ...Saluti Mary
Inviato da: Anonimo
il 19/12/2007 alle 14:28
 
Hey .. passavo di qui .. volevo lasciarti un saluto!!...
Inviato da: Anonimo
il 25/11/2007 alle 04:14
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963