Creato da ter.pat il 16/12/2011

...ci provo

tra il serio ed il faceto

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

« 1 luglio...E sono diventata suocera.... »

Prigioniera

Post n°30 pubblicato il 25 Agosto 2012 da ter.pat

Questo ultimo mese e mezzo è stato tragico, sono prigioniera in casa ma il bello è che più passa il tempo meno capisco se sono la carcerata o la carceriera...fatto sta che il risultato non cambia.

Casa mia ultimamente è un porto di mare, con l'unica differenza che io, oltre ad essere prigioniera, devo anche fare da portiera.

Infermiera la mattina, badante, altra infermiera il pomeriggio.....basta non ne posso più.....

La moriente nonostante tutto si sta riprendendo, ogni tanto spiaccica anche qualche parola ma in compenso si fa capire benissimo e riesce pure a mandarti a quel paese in modo non molto ortodosso, ma decisamente tipico del suo modo di essere..

La mia giornata non dura 24 ore ma 48 dato che ha deciso che si dorme un giorno sì e uno no e a parte qualche pisolino della durata massima di 40 minuti è decisamente sveglia...non servono gocce, non servono rilassanti, non servono calmanti....ha deciso che non si dorme e basta.

Avrei mille miliardi di cose da fare, tra i bimbi in arrivo, il matrimonio di mio figlio...eh già doveva metterci pure quello nel calderone,  e non avere il tempo per godermi o dedicarmi  a queste cose mi manda in besta.

La mia vita privata non esiste, non esistono passeggiate, non esiste la corsa serale, non esiste la pausa caffè in centro,  non esiste la cenetta in frasca, non esistono le sagre.....sono tutta fagocitata in questo merdoso appartamento dal quale non riesco a scappare.

Naturalmente la pausa spesa o la corsa in farmacia non la considero un'uscita ma un ulteriore obbligo o dovere. Eh sì. presumo di avere le palle piene!!

L'unico vantaggio, dai Patrizia guarda i lati positivi, non ho sofferto il caldo, qui in casa si sta benone e anzi mi scoccia  anche un pò che finisca, non sò cosa avrei pagato per una bella sudata al mare...

E in più mi è venuta anche la cellulite...è vero non c'entra nulla, ma caspita se mi dà fastidio e questo non è certo un lato positivo.....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/terpat/trackback.php?msg=11533015

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
aniram1959
aniram1959 il 25/08/12 alle 13:43 via WEB
Sei la solita incontentabile. Ma come? Vai pure a far spesa e ti lamenti? Nozze e bebè in vista. Da buona ligure mi vengono i brividi a pensare alle palanche che devi sborsare!!
 
 
ter.pat
ter.pat il 27/08/12 alle 09:36 via WEB
hai ragione sono proprio incontentabile.... ma che ci posso fare se non riesco a godere anche dei più piccoli piaceri della vita....che ne sò...fare la spesa rientra tra questi???
 
orso3458
orso3458 il 25/08/12 alle 14:52 via WEB
Per certi versi, con qualche variante sul tema, mi sembra un libro che ho già letto ... solo che la trama non mi piace nemmeno un po'! Benvenuta tra noi "normali"! Un abbraccio, e buona domenica ...
 
 
ter.pat
ter.pat il 27/08/12 alle 09:39 via WEB
La trama non piace nemmeno molto a me ma non mi risulta di avere un altro copione per eventualmente modificare....
 
sofya_m
sofya_m il 26/08/12 alle 22:59 via WEB
si vive una volta sola .. ed io MAI vorrei rovinare la vita dei miei figli .. li amo così tanto che vorrei vederli vivere (lasciandomi a casa con la badante o in un ospizio)
ma forse dico così perché i miei sono stati pessimi genitori .. e non riuscirei proprio a sacrificare la mia vita e quella dei miei figlie e nipoti per loro
 
 
ter.pat
ter.pat il 27/08/12 alle 09:45 via WEB
è quello che mi sto accorgendo di fare io....sto sacrificando la nuova vita per accompagnare una dall'altra parte....e non so, se ora come ora, visto il proseguo e l'impegno della malatia e la poca partecipazione dell'interessata valga il gioco.... non per questo mi sento un'ingrata o una figlia di serie B ma sto solo valutando una bella casa di cura e penso di aver rimosso i miei sensi di colpa per potere fare ciò.
 
   
sofya_m
sofya_m il 28/08/12 alle 19:08 via WEB
ricorda infatti che non sei solo figlia .. ma sei mamma e nonna .. e questi due ultimi ruoli sono molto importanti .. e se tua madre ti ama non può volere un simile sacrificio da parte tua ..
 
     
ter.pat
ter.pat il 28/08/12 alle 20:04 via WEB
non può non volere questo?!?!?!? non la conosci... ti racconto solo questa...non può parlare, non può camminare ma vuole sapere che vestito indosserà lei per il matrimonio.... Non ti sto a spiegare cosa è saltato fuori quando le ho fatto capire che per una serie di motivi, anche solamente logistici, lei non ci sarebbe andata...
 
     
sofya_m
sofya_m il 29/08/12 alle 00:03 via WEB
bhe .. non sentirti ingrata ... cerca una soluzione e ricomincia a vivere ... stai vicino a tua figlia che ne ha bisogno .. e ai prossimi nipoti :) che ti ameranno per essere la loro nonna :)
 
scorciodiluna
scorciodiluna il 01/09/12 alle 12:14 via WEB
grazie per la visita, ho visto il tuo post e rivissuto una fase della mia vita: anni fa avevamo mia nonna a casa, in seguito ad un ictus era da assistere 24 ore su 24, come nel tuo caso riconoscenza pari a zero, poco riposo e tante pretese... gli altri figli non ne volevano sapere e alla fine abbiamo dovuto metterla in casa di riposo. Avremmo voluto evitarlo perchè li in genere peggiorano, li sedano, non vengono curati come a casa, ma non restava altro da fare...
 
Atuttavita
Atuttavita il 05/09/12 alle 08:33 via WEB
...sono situazioni pesanti e asfissianti. Lo dico sempre : grazie alla medicina moderna che ti tiene in vit a tutti icosti...si stava meglio quando si stava peggio...in bocca al lupo cara...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

srescorpionecassetta2surfinia60mauriziocamagnasofya_mscorciodilunaSARETTAAAAAAAcolucianiram1959snakecoilsmaschiomaturo6maurointer1960pazzadimesemprebionda66AmmessoMaNonConcesso
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963