day by day - vicende di vita
« Precedenti Successivi »
 

caos

Come ho già detto, mi astengo dal parlar di politica in questo spazio, soprattutto dopo le ben note vicende che han caratterizzato l'azione della classe politica dirigente degli ultimi giorni. Tuttavia, mi impongo una riflessione che, seppur implicitamente, va a collegarsi con il malessere che, in questi ultimi anni, presumo, sian strettamente collegati con la…
 

femminicidio

Mi è già capitato, in altra occasione, di toccare l'argomento della violenza sulle donne, sui crimini commessi, a vario titolo, a loro danno, troppo fugacemente, per un sì rilevante tema. Tornarci, mi fa si arrossire di vergogna, ma mi da l'opportunità d'un ulteriore, più approfondita, riflessione.E' una riflessione a voce bassa, dai toni sommessi, generata…
 

come comprendere quando una donna ti ama

L'argomento prende spunto da un post che ho letto di recente sul blog d'una mia amica, nel quale, v'era una sorta di decalogo, sui comportamenti d'un uomo innamorato della propria donna. Mi verrebbe di fare altrettanto, ma conscio dll'impenetrabilità dell'emisfero Donna, m'astengo dal dettare regole che non troverebbero alcun fondamento nella vita reale. Potrei solo limitarmi…
 

usi e costumi

Negli ultimi tempi, mi son dedicato, quasi con assiduità, agli usi e costumi che caratterizzano atteggiamenti diffusi nel web. Un mondo virtuale, dove le molteplici ragioni che spingono i miei cari...personaggi in cerca d'autore, a muoversi in uno scenario a loro familiare, che li spinge ad interpretare, al limite della commistione fra realtà e fantasia…
 

punti di riferimento

Guardare un telegiornale, negli ultimi giorni, ma è sempre stato così, in fondo, troppo rare le buone notizie che ci vengon trasmesse da anni ormai, mi sta trasferendo, sempre più la convinzione che, quella famosa perdita di punti di riferimento, valori, si stia acuendo sempre più. Cosa diavolo sta accadendo nel mondo? Adolescenti in America…
 

riflessioni

Questo week end è andato dedicato ai miei cani e ad alcuni interventi manuali a cui son poco incline. Tuttavia, la quiete ed il silenzio, rotto solo dall'abbaiare dei mie adorati, m'ha consentito, trà lo scendere e salire da una scala, tra una zappata ed una vangata, di lasciare a ciò che è rimasto della…
 

comunicazioni

Un altro degli atteggiamenti ricorrenti in questo luogo che mi salta agli occhi di recente, non so se a voi sia mai capitato, è quando incroci una persona, vuoi perchè utilizzi il tasto esplora o che l'abbia utilizzato lei visitando il vostro profilo e decidete (fosse solo per mera curiosità) di ricambiar la visita, o…
 

repliche

V'è mai capitato di contattare una persona, magari perchè colpiti dalla sua "apparente" sincerità, spontaneità, gaiezza, semplicità, allegria, ah già dimenticavo che qui siam tutti solari e da scoprire e semplici ed allegri ed amiamo la natura e gli animali e, contestualmente, siamo irresistibili fra le lenzuola, e la risposta v'arriva dopo una settimana, se…
 

amenità

Nel continuare la mia goffa disamina sul luogo che frequentiamo m'è saltata all'occhio un'abitudine che riscontro sempre più diffusamente. Quella di attivare il flag per cui si ricevon messaggi dai soli...amici....al di là dell'assai discutibile definizione ed interpretazione d'amicizia che, qui, riveste questo tipo di rapporto, ma mi verrebbe voglia di comprenderne il senso. Partendo…
 

riflessioni

Ho avuto modo di...ricambiare la visita al mio diario in quanche altro profilo. Non sono aduso a lasciar commenti, ma devo dire, d'esser rimasto molto colpito, favorevolmente colpito seppur con luci ed ombre per gli scritti di cui ho goduto. Questo è, muto, il motivo pel quale rimango a girovagare in questo luogo. Lo so che…
 

« Precedenti Successivi »