Il blog di 3 C

Viaggio sul mondo attraverso i miei occhi

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alice_2013TimeBuonPopolovitansil_giovedilorenzobarachiniRoseRouge.Fdomenicolettitimeaftertime78vekaleniFubine1jagocuttercasavacanzeilfienileCorsaroNero59lion_64
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« E se volessi esser solo?Quando le parole scorron... »

Un pensiero errante

Post n°15 pubblicato il 12 Febbraio 2007 da threecharlie
 

E’ un po’ che non scrivo nulla nel blog, un po’ è perché ho passato un periodo dove tanti piccoli episodi hanno fatto riaffiorare malinconie e tristezze. Se per le prime sono riuscito con gli anni a trovare un metodo per gestirle, le seconde quando si accumulano sono difficili da scacciare, non se si riuniscono tutte assieme. Allora è anche più difficile separarsene, perché ad una parte di me le malinconie piacciono, non chiedetemene il perché dato che non esiste una spiegazione logica.
Avrei voluto fare un post per la perdita di una delle mie gatte, Rosy, dove ancora mi chiedo quanta responsabilità io abbia nella sua dipartita; c’è chi mi ha detto che non potevo fare molto comunque, che quando arriva la tua ora, tu sia essere umano o gatto, non puoi fare molto se non aspettare più serenamente possibile. Come sempre il tempo rimargina le ferite, e la mancanza dei primi momenti lascia spazio ad un ricordo sempre più sereno, lontano dalle recriminazioni, dalle altrui responsabilità, le quali poi non cambiano il risultato; Rosy non c’è più se non nei ricordi.
Ma come abbiamo potuto sperimentare tutti, prima o dopo, dopo i periodi bui tornano quelli luminosi, alle volte anche assolati, così che come una serie di coincidenze negative mi hanno portato tristezza, una nuova serie di coincidenze positive mi hanno riportato quella serenità che tanto ho chiamato nel mio precedente thread. E come sempre sono le piccole cose che te la fanno riconquistare, poiché dentro di me conservo sia l’ombra sia la capacità di darle contorni belli e positivi, e queste piccole cose continuano ad essere la percezione dei particolari che fanno da cornice, colore e contorno a tutte le cose che ci circondano. Anche nei rapporti umani ogni tanto tornano con gli interessi quello che ho seminato negli anni e questo è un periodo in cui ho apprezzato attestati di stima e simpatia da persone sperse nei meandri del web e non solo.
Uno di questi mi ha inaspettatamente proposto di rendere più concreta una delle mie passioni, ovvero il canto; dopo essere stato tante volte dalla parte del microfono ora sto dalla parte della console, invidiando solo un po’chi si mette in lista per cantare nel locale dove faccio karaoke, dato che debbo pensare innanzitutto al loro divertimento, più che al mio. La soddisfazione di cercare ed ottimizzare una base musicale per poterli far divertire è uno dei motivi per cui sto poco o nulla in chat, oltre a scrivere poco qui. In realtà devo fare l’appunto che ultimamente mi diverto sempre meno a leggere in stanza litigi assurdi, e se anche potevo “sopportare” la tendenza a chiudersi nei pvt, questi alterchi poveri di contenuti e motivazioni valide mi fanno cercare valide alternative per passare in relax il tempo casalingo. Ho ricominciato a frequentare le stanze blu, dove almeno la frequenza dei litigi è molto più bassa e dove ogni tanto riappare un “fantasma” dei tempi in cui mi sono avvicinato alla chat. L’ultimo della serie è stato, con mia grande sorpresa, un ex moderatore, certo cdL, il cui nick è un acronimo divertente del suo vecchio nome da battaglia. Lui ha deciso tempo fa di impalmare una ex moderatrice, così da far nascere qualche mese fa un potenziale supermoderatore geneticamente predisposto; vedremo negli anni se tale eventualità prenderà forma o e la caratteristica genetica salterà una generazione.
Per ora finisco qui, salutando chi viene ancora a sbirciare quello che scrivo o meglio che NON scrivo (vero psi-for?).

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/threecharlie/trackback.php?msg=2282334

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scilla5
scilla5 il 18/02/07 alle 19:54 via WEB
è bello potere ritornare a sorridere.. credimi - bentornato :-*
 
violavita
violavita il 13/03/07 alle 13:35 via WEB
Letto. Tutto. Sono stata fortunata che il CAOS il CASO ti abbiano portato a declamare Novecento in Angeli. Un sorriso
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: threecharlie
Data di creazione: 18/10/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: threecharlie
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: RO
 
immagine
 

COME SEI VERAMENTE - GIOVANNI ALLEVI

 

STATISTICHE





Free web counters




 


[url=http://bunnyherolabs.com/adopt/showpet.php?b=bWM9Y2F0LnN3ZiZjbHI9MHg5MDkwOSZjbj1saWxseSZhbj10aHJlZWNoYXJsaWU%3D][img]http://petimage.bunnyherolabs.com/adopt/petimage/bWM9Y2F0LnN3ZiZjbHI9MHg5MDkwOSZjbj1saWxseSZhbj10aHJlZWNoYXJsaWU%3D.png[/img][/url] 



 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963