Contatta l'autore

Nickname: tizianotrucchi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 

Area personale

 
 

Quanti siamo?

web stats
 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

Premio creatività

Image Hosted by ImageShack.us Grazie a nesedgl
 

FACEBOOK

 
 

Cerco...

>>> Cerco qualcuno che possa creare le musiche per i miei testi...Tittidieci
 

Hopes die last: " Call me sick boy "

 

Hopes die last: " Thanks for coming " Video

 

Marco Masini: intervista del 1991

 

Vasco Rossi: intervista concerto 1°maggio 1999

 

Bob Marley: " Redemption Song "

 

Pink Floyd: " Another Brick in the Wall "

 

The Doors: " Touch Me "

 

Queen: " Somebody to Love "

 

Rino Gaetano: " A mano a mano"

 

Marco Masini: " Raccontami di te "

 

Vasco Rossi: " Sally "

 

Franco Battiato:" L'era del cinghiale bianco "

 
Creato da: tizianotrucchi il 29/12/2007
attualità cinema musica e poesia

 

 
« " Quelli che l’avevano ..." Nulla è impossibile ... »

Il forzuto di Arcore

Post n°269 pubblicato il 06 Novembre 2008 da tizianotrucchi



Il forzuto di Arcore ci riprova. Alla Fiera del ciclo e del motociclo ha affermato, riferendosi alla Val di Susa: “Useremo la forza contro i blocchi, non c’è comunità o minoranza che possa pretendere di fermare un cantiere…”. Ha straparlato di “16 miliardi già a disposizione” per fare un buco nel Frejus. Il problema è che il tunnel nel Frejus è già stato realizzato nel lontano 1800 e lui non era stato informato da Lunardi. Forse alludeva al Moncenisio. Al supertunnel di 23 chilometri che finirà tra 15 anni. Un’opera che non serve a nulla, ma che distribuisce un fiume di denaro.
Marco Ponti professore al Politecnico di Milano, uno dei maggiori esperti di economia dei trasporti in Europa e consulente della Banca Mondiale, scriveva tre anni fa:
"Si è partiti promettendo che il progetto si sarebbe ripagato al 60%. Poi si è scesi al 40% e infine è stato stabilito che bastava il 40% dei costi, esclusi quelli per i 'nodi' in prossimità delle città, molto dispendiosi. Secondo le mie simulazioni si arriverebbe al 20%; altri stimano il 23%. Il sistema è destinato al default: pagherà lo Stato. Molti di questi lavori verranno inaugurati, ma poi non ci saranno i soldi per proseguirli e saranno ri-inaugurati a ogni tornata elettorale. La Torino-Lione è un monumento alla dissipazione: costerà almeno 13 miliardi (fu ottimista, ndr), come 3 o 4 ponti sullo Stretto. Per sviluppare l'innovazione si deve puntare sulle tecnologie, non sul cemento. Quanto all'occupazione, oggi le grandi opere hanno un moltiplicatore modesto: non si mobilitano più, come nell'Ottocento, i braccianti. È poi evidente che il nostro è un territorio con un grande valore turistico per il futuro. Quindi ci sono modi più redditizi per spendere. A meno che qualcuno non si riprometta, per se stesso, grandi affari sulle grandi opere".
Il referendum per la nuova base americana a Dal Molin a Vicenza è stato annullato, a Chiaiano sono stati picchiati i residenti, a Piazza Navona è arrivato un camion pieno di manganelli tricolori sotto gli occhi della Polizia (neppure una multa per sosta vietata, belin).
E’ il governo del manganello. L’uso della forza come politica del consenso. Non credo che gli italiani siano informati sulla Val di Susa e sullo spreco colossale di risorse pubbliche. Decine di miliardi per far viaggiare tra vent’anni una mozzarella da Lisbona a Kiev mentre il Piemonte chiude i battenti. Un’impresa piemontese su quattro sta fallendo. Tremila i prossimi licenziati, quarantamila i cassintegrati L’Olivetti perde lo stabilimento di Agliè, 250 dipendenti. Motorola lascia a casa dall’oggi al domani 370 tecnici. Dayco, 470 operai in mobilità. Bertone, 1.200 lavoratori in cassa integrazione. 700 operai della Pininfarina (700 milioni di euro di debiti) a rischio. La Fiat sbarra i cancelli di Mirafiori fino al 16 novembre, 3.500 operai in cassa integrazione.
Le aziende chiudono e si aprono i buchi nelle montagne con altri buchi di bilancio. Loro non molleranno mai, noi neppure.

No TAV

>>> tizianotrucchi@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

fadalessandrodrchianesechiara.rocchinof_musaJak78tizianotrucchigramministrazioni77fab640Gabriele_Icsbarbarabrolelpis76falkainpercaso0carlacara
 

Ultimi commenti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Iniziative che sostengo

------------------------------------- Basta! Parlamento pulito -
 

Passaparola

passaparola
 

Basta!

_ - Free Blogger
 

Io sostengo Marco Travaglio

 

DIFFONDI

voglio scendere

_______________________________________________________________________________________________
 

Berlusconi e la mafia

 

Report: I pregiudicai in Parlamento

 

Daniele Luttazzi intervista (sky - 2005)

 

Berlusconi e la Mafia

 

Marco Travaglio su Alitalia/CAI

 

Gianni Barbacetto: " Berlusconi mafioso "

 

on. Barbato grida "PSICONANO" in aula: grande!

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963