Creato da maxim3v il 28/02/2007

UN URLO SOFFOCATO

iT iS alWays tIMe to GO ON

 

 

Regina Pacis, il Centro Sinistra lo finanzia

Post n°22 pubblicato il 27 Marzo 2007 da maxim3v
 

Come vi avevo promesso mi sono tenuto ben informato sugli avvenimenti della mia adorata Puglia e.....guardate cosa ho trovato....un atto degno di lode....

Questo articolo l'ha pubblicato il sito di TribuRibelli, dopo averlo appreso dai giornali locali....

immagine

REGINA PACIS? I SOLDI GLIELI DA' LA GIUNTA DI CENTRO SINISTRA
Con una delibera approvata anche grazie all'assurdo voto favorevole degli assessori di Rifondazione Comunista, Comunisti Italiani e Verdi, arriva un finanziamento alla fondazione Regina Pacis da parte della Provincia di Lecce.


di TribuRibelli
Si è cercato di far passare la notizia sottobanco, sperando nella disattenzione e disinformazione dell'opinione pubblica.
Ma, dopo mesi, la notizia viene a galla, circola prima quasi sottovoce, poi esce sui giornali, qualcuno chiede che venga ritirata la delibera: sì, il Centro Sinistra che governa la Provincia di Lecce ha erogato, con delibera del settembre 2006, alla Fondazione Regina Pacis un contributo di 60.000 euro per un progetto di formazione relativo alla sua attività in Moldavia. Il referente italiano di questo progetto è, guarda caso, proprio Don Cesare Lodeserto.
Finanziare un progetto del Regina Pacis è un grave errore che vanifica anni di battaglie fatte dalla società civile leccese e dalla sinistra radicale, che hanno dimostrato che quella che veniva chiamata accoglienza e carità non era null’altro che una aberrazione giuridica che prendeva la forma di un CPT, di un carcere etnico. Il fatto che a gestirlo fosse una Associazione legata alla Curia leccese non modificava il suo carattere di galera etnica.
A questa considerazione si aggiunge il fatto, di estrema gravità, che...
...i gestori del CPT Regina Pacis e il suo referente principale, Don Cesare Lo Deserto, sono risultati poi colpevoli secondo il Tribunale di Lecce di violenze contro 17 ragazzi maghrebini, compiute proprio in quella galera.
Alla fine del 2004 ci fu il primo tentativo da parte del Regina Pacis di trovare nuovi sponsor politici e il primo tentativo di farsi finanziare dalla Provincia di Lecce, da anni giudata dal Centro Sinistra.
Rifondazione Comunista riescì a bloccare questo progetto e in un incontro con il Presidente Giovanni Pellegrino ribadì la inopportunità di finanziare qualsiasi progetto di una Associazione che, al di là dei meriti che potrebbe avere nel suo lavoro in Moldavia ( cosa inverificabile allo stato dei fatti), è una Associazione i cui responsabili sono sotto inchiesta per i fatti penalmente rilevanti , avvenuti contro i migranti nel CPT di San Foca.
A distanza di due anni, il progetto viene ripresentato e ottiene il finanziamento.
Oltre alla vaghezza del progetto (che richiede una verifica sul piano amministrativo se sia o meno corretto) l’elemento di giudizio prevalente per motivare la netta contrarietà a tale finanziamento sta nel fatto, ancora una volta, della sua INOPPORTUNITA’ perché, al di là del muro di silenzio che circonda i fatti, il Regina Pacis e il suo responsabile Don Cesare Lodeserto sono ancora una volta sotto processo per fatti ben più gravi che hanno riguardato donne romene rinchiuse nel Regina Pacis (c.d. art. 18); vi è inoltre un ulteriore fase dell’inchiesta per appropriazione indebita sempre di fondi riguardanti il Regina Pacis.
E’ grave il fatto che una Giunta di Centro Sinistra non abbia messo al primo posto, nella valutazione del progetto, la credibilità e la trasparenza del soggetto proponente. Se non si fosse trattato di un progetto sponsorizzato dalla Curia di Lecce, nessun amministratore sano di mente si sarebbe permesso di dare soldi ad una Associazione sotto processo, con capi di imputazione estremamente pesanti.
Rifondazione Comunista ha chiesto alla Giunta di ritirare la deliberazione (o quantomeno sospendere da subito gli effetti fino alla conclusione del processo – il cui esito però non può essere ininfluente rispetto alla erogazione del finanziamento).
Il Presidente, per far passare la delibera in Giunta, ha posto la questione di fiducia, con un atto arbitrario e inusuale, inaccettabile su una materia che non attiene solo alle convinzioni politiche o ideali dei singoli componenti della sua maggioranza ma coinvolge la responsabilità personale dei singoli Assessori.
La leggerezza con la quale gli stessi Assessori che fanno riferimento alla sinistra (PRC; PDCI; VERDI) hanno subìto tale imposizione è grave e pone più di un interrogativo sulla reale funzione della sinistra radicale dentro l'esperienza del governo degli Enti Locali.

Per la serie chi fa per se, fa per tre...

 
 
 

MiniC.A.T. : ERA ORA!!!!!

Post n°21 pubblicato il 26 Marzo 2007 da maxim3v
 

E’ finalmente iniziata la produzione della prima autovettura al mondo che funziona ad aria compressa, evitando così qualunque tipo di emissione nociva per l’ambiente. A progettare MiniC.A.T sono stati alcuni studiosi dell’azienda del Lussemburgo ‘MDI’, i quali hanno siglato un accordo con l’azienda indiana Tata per iniziare la catena di costruzione di questa piccola utilitaria con telaio tubolare e carrozzeria in fibra di vetro, che costerà poco più di 8000 euro. immagine

Al suo interno sono presenti numerose soluzioni innovative: connettività GSM per il telefono vivavoce incorporato, assenza di chiave per l’accensione, sostituita da una scheda elettronica da tenere in tasca, e un sistema di navigazione satellitare GPS.La vera tecnologia è però nel vano motore, perché a spingere l’autovettura c’è un sofisticato compressore gestito elettronicamente che permette di fare 100 chilometri con appena 1 euro di aria compressa. Inoltre, una volta espulsa a temperature di circa 10 gradi centigradi sotto lo zero, l’aria viene riciclata per il sistema di condizionamento interno e per il raffreddamento del propulsore stesso. Grazie all’assenza di combustione nel motore, il litro di olio vegetale contenuto all’interno si può cambiare ogni 50.000 chilometri. Con una velocità massima di 110 km/h, l’autonomia garantita è tra 200 o 300 chilometri, o dieci ore di guida, prima che si consumi l’aria o si esaurisca la corrente elettrica necessaria per azionare il compressore. E per fare un pieno di ‘carburante’ bastano appena tre minuti. MiniC.A.T ha cinque posti ed è possibile allestirla anche come pick-up, soluzione che la rende adatta ad un uso soprattutto come taxi.


E questa non è altro che la prima realizzazione di una serie di progetti che vanno dalla biposto stile Smart fino ai bus navetta da utilizzare nelle grandi città, tutti a prezzi accessibili, in questo modo si è fatto un grosso passo avanti verso "l'era del rinnovabile" abbattendo i costi elevati dell'idrogeno ed i limiti geologici del metano e del gpl....ed io finalmente potrò mandare in pensione la mia vecchia fiesta a metano....immagine........immagine.........immagine





FONTE:      MDInternational

 
 
 

RECENSIONI PARTE PRIMA

Post n°20 pubblicato il 23 Marzo 2007 da maxim3v
 

Ho talmente tanti pensieri da voler eprimere immagine che mi è salita l'angoscia di quante mila pagine dovrei scrivere...immagine quindi ho pensato bene di essere breve e conciso sperando di lasciare ampio spazio ai commenti...(sperando)

Dunque incomincio con gli strascichi di vallettopoli: ad un certo punto di questa travagliata vicenda vengono fuori foto della figlia di Berlusconi nonchè foto di Sircana in persona...scoppia il caso di denuncia sul rispetto della privacy...la vicenda assume il soprannome di fangopoli ovvero fino a quando sono subrette, attori o attrici, calciatori, vips, imprenditori e modelle ad essere fotografate tutto ok, al massimo scappa qualche querela, se poi si parla di politici aaaahhhh....si è osato più di quanto si potesse fare!!!!

Cmq tornando ai fatti accade che Berlusconi (Silvio) dando uno sguardo alle foto di sua figlia pensa "beh, tutto sommato che c'è di male..." sapendo da vecchio volpone (...) che pubblicarle avrebbe voluto dire in un certo senso spingere Sircana a fare lo stesso, infatti è così. Peccato che per il povero Sircana (...) quelle foto sono parecchio scandalose...(qualcuno direbbe <non c'è niente di male, è solo passato davanti ad un trans per strada>, ma il fatto è che quella strada è infestata di trans, è la strada dei trans, oltrechè fuorimano dal traffico, oltre ancora di tarda ora, e lui si ferma proprio davanti...). Ma il bello arriva ora: come figura politica "è stato fatto fuori" un personaggio di sinistra...adesso tocca alla destra....scusate...aspettate un attimo.... Berlusconi ha pagato Bossi per la sua fedeltà....ah......

beh...come si dice...chi di spada ferisce di spada perisce.....
e ancora....mal comune, mezzo gaudio.....

 
 
 

POLITICALLY SCORRECT...

Post n°19 pubblicato il 23 Marzo 2007 da maxim3v
 

L'ultimo mese "politico" è stato abbastanza movimentato in tutte le direzioni, ma proprio in tutte, così ho sto elaborando una piccola recensione sui miei pensieri....please wait...

 
 
 

BUONGIORNO COMMUNITY!!!!

Post n°18 pubblicato il 22 Marzo 2007 da maxim3v
 
Tag: Willy






Willy non è amore ma è passione....

Willy non è comune ma è suffragio....

Willy non è speranza ma è certezza!!!!

 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: maxim3v
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: BA
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIMI COMMENTI

Anche a te, divertiti!!!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:33
 
:(
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:30
 
Ma dai che figata!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:29
 
Costa Paradiso! Ci andavo sempre da bambino!
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:27
 
Alla fine quelle in cui ti fai il mazzo finiscono per...
Inviato da: Rebuffa17
il 13/06/2012 alle 14:24
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

ULTIME VISITE AL BLOG

appestato0elulu5santoro.fabioattenderepregoCrys.darlinunamamma1Rebuffa17mariomancino.mcorr_240Mark.MBRloriarturbrunagriecosteveray2gianpaololapagliammaaxx1
 
 

VEDIAMO UN PO'...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963