Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Ciao RayMy kind of town »

La realtà meno accettabile

Post n°3309 pubblicato il 07 Giugno 2012 da lidermax.mv
 

Di tutte le realtà questa è la meno accettabile.

Pensare che a mettere la bomba davanti alla scuola a Brindisi sia stato un pensionato 68enne ex benzinaio sembra in cerca di vendetta per un caso di malagiustizia, è una realtà completamente insoddisfacente.

Insoddisfacente nel senso che, ammesso che sia possibile, non è sufficiente a dare un senso alla morte di una ragazzina ed al ferimento di tante altre.

La pista mafiosa, il terrorismo anarco insurrezionalista o persino la jihad islamica, avrebbero almeno nobilitato la tragedia di un colore ideologico ed invece no.

Un uomo normale, sposato e padre di due figli, con i quali, vorrei far notare ha vissuto, cenato, fatto colazione e guardato la televisione negli ultimi quindici giorni. Come se niente fosse stato.

Lo hanno beccato per la macchina e perchè assomiglia all'uomo del filmato: anche lì, fai scoppiare una bomba e ti metti proprio sotto la telecamera di una banca...

Ha confessato: ma è talmente assurda la cosa che gli inquirenti fanno fatica a credergli.

Mica gli si può dar torto. Quante volte ad una confessione è seguita una completa ritrattazione, l'accusa a qualcun altro e la sarabanda di trucchetti da avvocati che fanno sì che alla fine non rimanga nessuno da accusare ( si veda il caso di Sarah Scazzi).

E allora che fare? Arrestarlo, processarlo in tutta fretta e buttare via la chiave?

E' insoddisfacente, ribadisco. Voglio che qualcuno mi dica che sotto ci sono i servizi segreti bulgari, il Mossad, il KGB: voglio almeno un collegamento col Vaticano.

Non è accettabile che tutti i detenuti appartenenti alla Sacra Corona Unita del carcere locale, si siano tassati per mandare un telegramma di condoglianze alla famiglia della vittima: ma dove siamo? Non è concepibile che i nuovi Brigatisti mandino un comunicato solo per dire che pur nell'ambito della lotta rivoluzionario contro lo Stato Padrone loro non c'entrano con una porcata simile.

Una realtà come questa, nella quale l'assassino è l'uomo qualunque, è inaccettabile: perchè potrebbe essere chiunque di noi.

Certo, con qualche rotella in meno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/torineggiando/trackback.php?msg=11366367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
pa.oletta
pa.oletta il 07/06/12 alle 14:46 via WEB
La penso come te... ho avuto il tuo stesso pensiero ascoltando prima la notizia alla radio e poi guardando i tg. Non so che dire e soprattutto per me non può essere solo il gesto di un folle. La realtà è questa ma rinane dentro un senso di frustrazione, d'incompiuto... avrei preferito che fossero stati quei signori dei telegrammi o i brigatisti o il Kgb... E' veramente tutto assurdo.. In ogni caso, a quell'uomo, come madre, e parlo come madre, gli appenderei i coglioni e a testa in giù gli piazzerei non una bomba a mano ma la foto di quella ragazza con il suo innocente sorriso... Paola
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 07/06/12 alle 14:58 via WEB
Non so nemmeno più io quale sarebbe la giusta punizione...certo è che per fare una cosa simile e riuscire a far finta di nulla devi avere un senso della vita talmente distorto da non essere in grado di capire qualsiasi tipo di punizione ti venisse inflitta. Probabilmente non ha nemmeno il senso della colpa.
 
cricetodoc
cricetodoc il 07/06/12 alle 15:50 via WEB
E' ancora tutto da verificare. Mi sembra molto strano compiere un gesto del genere senza saperne poi indicare le ragioni. E non mi sembra che la persona in questione abbia dato nel corso della sua esistenza segni di squilibrio mentale. Speriamo solo che questo fatto orribile non si aggiunga agli altri misteri italiani.
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 07/06/12 alle 16:14 via WEB
Temo anch'io...
 
teneraeardita
teneraeardita il 07/06/12 alle 20:17 via WEB
Faccenda nebulosa, ancora tutta da sbrogliare. A istinto mi ricorda Pacciani, che non ha mai convinto come diabolico serial killer. Ma chissà..
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 08/06/12 alle 01:04 via WEB
Come direbbe Montalbano, faccio fatica a farmi persuaso della cosa...
 
agata90
agata90 il 08/06/12 alle 09:16 via WEB
Io so solo che la pazzia degli esseri umani non ha limiti, e noi cosiddetti normali non riusciamo a farcene una ragione. Probabilmente perchè non c'è.
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 08/06/12 alle 09:47 via WEB
Si, forse la risposta è questa...
 
card.napellus
card.napellus il 08/06/12 alle 21:28 via WEB
Ci sto pensando anch'io. Una cosa assurda. E ora mi viene il dubbio che anche altre stragi possano essere nate così. Senza motivo. Sono troppo determinista per accettare questi nonsense. Eppure...
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 08/06/12 alle 22:42 via WEB
Io sto leggendo quello che riesco per il puro scrupolo "scientifico" di capire come l'informazione può distorcere un simile accadimento. C'è una cosa che mi fa veramente andare fuori di testa. Le foto dello yacht dell'attentatore. Senza nessuna spiegazione o commento, come fosse normale che un ex benzinaio 68enne possegga uno yacht da 50 piedi...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandung011bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_no
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963