Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« GrazieNo Oral Comment »

Castelli di Sabbia

Post n°1262 pubblicato il 29 Luglio 2009 da lidermax.mv
 

Il Gip presso il Tribunale di Agrigento, Alberto Davico, ha disposto il sequestro preventivo dell’intero complesso ospedaliero San Giovanni di Dio di Agrigento.

Il provvedimento, eseguito dalla Guardia di finanza, è stato adottato a conclusione di complesse indagini che hanno evidenziato gravi carenze strutturali dell’intero complesso ospedaliero, tali da esporre, spiegano, «a gravissimo rischio sismico l’intero manufatto». «I gravi, precisi e concordanti indizi di colpevolezza hanno determinato la Procura della Repubblica di Agrigento - spiegano investigatori e inquirenti - a richiedere l’adozione del provvedimento cautelare reale sussistendo tutte le esigenze previste dal codice di rito, non potendo prorogarsi oltre il rischio concreto di eventi disastrosi».

Secondo i periti nei pilastri dell’ospedale ci sarebbe più sabbia che cemento. La struttura era stata inaugurata solo 5 anni fa. I risultati dei carotaggi evidenzierebbero come la resistenza alla compressione dei campioni prelevati sia di gran lunga inferiore a quanto indicato nel progetto e ciò renderebbe il "San Giovanni di Dio" instabile, soprattutto in caso di terremoto. Nella relazione conclusiva i periti affermano che «l’intera struttura manca dei necessari requisiti di sicurezza statica». L’inchiesta della procura di Agrigento, guidata da Renato Di Natale, è condotta dalla Guardia di Finanza e vede indagate 22 persone fra manager e direttore dei lavori, dirigenti ospedaliere e collaudatori. Le accuse vanno dall’associazione a delinquere, all’abuso d’ufficio, omissione di atti d’ufficio, favoreggiamento e truffa.

Se siamo fortunati utilizzeranno anche per il Ponte sullo Stretto gli stessi criteri costruttivi...con l'aggiunta di qualche cadavere per rinforzare i piloni di cemento armato (armato di lupara, s'intende)...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/torineggiando/trackback.php?msg=7448655

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
to_revive
to_revive il 29/07/09 alle 14:04 via WEB
Non vorrei dire ma esistono precise prescrizioni per il CLS. Esistono i provini per il controllo della resistenza e della compressione, c’è un iter preciso e severo su come prelevare i campioni delle gettate, su come verbalizzare, sul grado di rottura a compressione dei cubi di CLS. Chi ha firmato i rapporti deve andare in galera e ..via la chiave. E’ una vergogna!
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 29/07/09 alle 14:52 via WEB
Si, ci sono tutte queste belle leggi. Ma non gliene frega niente a nessuno, Greta. Forse ci sono troppe leggi e pochi che le fanno rispettare.
 
charquai67
charquai67 il 29/07/09 alle 14:07 via WEB
sì, l'ho sentita anch'io questa notizia. allargo le braccia, hai presente gli arcieri giapponesi e la loro tecnica con l'arco? ecco...
quello che mi sfugge, perché ho la mente molto, ma molto limitata (vedasi le mie ultime produzioni, tanto per fare un po' di pubblicità occulta!), è quanto segue:
- non si riesce mai a fare una cosa senza mangiarci sopra...
- e va bene (non va bene), mangiateci pure sopra, ma però
- almeno fate i lavori come Dio comanda! no, non solo ci mangiano, ci stramangiano e sulla pelle degli altri, non soltanto sul loro portafoglio.
- ultimo punto: non ci saranno responsabili e se ci saranno, sarà andato tutto in prescrizione.
vorrei essere anoressico: almeno non vomiterei!
...qualcuno ha il cell. dei 4 cavalieri dell'apocalisse? ...la mail? ...un fermo posta?
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 29/07/09 alle 14:54 via WEB
Devi tenere conto di questa equazione: Costo dell'opera = Costo di produzione + Mangiatoia, dove il valore costo dell'opera è prefissato e non modificabile. Ergo se vuoi aumentare la mangiatoia devi abbassare il costo di produzione...
 
   
charquai67
charquai67 il 29/07/09 alle 15:12 via WEB
capisco, però credo che anche con una "ragionevole mangiatoia" ce la si può anche spassare abbastanza, ma evidentemente una mangiatoia che si rispetti deve tenddere all'infinito.
vabbe', vado a fare il Samurai!
Monjiro
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 29/07/09 alle 17:42 via WEB
Il problema è che la mangiatoia è contagiosa. Dici che se trovo qualcun altro riusciamo a rifarli i sette samurai?
 
swissarmy
swissarmy il 29/07/09 alle 16:19 via WEB
che vergogna che accadano queste cose ...costruito solo 5 anni fa....per il ponte sullo stretto anchio sarei contrario a maggor ragione visto come funzionano le cose in Italia...la cosa "rassicurante" e che una volta che emergono c'è la prigione no ?
 
 
charquai67
charquai67 il 29/07/09 alle 16:41 via WEB
NO! ...era fatta di sabbia e sono evasi tutti. di giorno.
 
   
lidermax.mv
lidermax.mv il 29/07/09 alle 17:45 via WEB
Ecco...
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 29/07/09 alle 17:45 via WEB
Non lo sai? Per le prigioni stiamo aspettando il finanziamento dalla Comunità Europea: abbiamo avuto il coraggio di dire che le carceri scoppiano anche per colpa dell'Europa e che quindi una parte dei soldi per costruirne di nuove deve arrivare dalla Comunità...
 
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 29/07/09 alle 18:46 via WEB
io non so chi ti racconta queste cose!!! Un mio antenato era pilastro e mi ha assicurato di essere fatto con tutti i crismi del caso. E' solo colpa della mafia che si è offerta di ricostruire tutto al modico prezzo di centomilamiliardidieuro (i periti sono gregari...uno di loro è mio zio) e poi bisognava dare aria nuova a tutta l'amministrazione...ops, scusa, mi aspetta il mio nuovo lavoro ad Agrigento!!! XD
 
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 29/07/09 alle 19:56 via WEB
Non puoi andare! Al massimo puoi fare la Cariatide ;)
 
   
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 30/07/09 alle 00:29 via WEB
guarda che era il mio parente il pilastro!!! Io mi sono evoluta! E poi sono già impegnata a fare Medusa Tettusa...e sempre tutto io devo fare in questa casa che non è un albergo e vai e vieni a tutte le ore e lasci sempre tutto da lavare e sturare che le cose le metti un giorno e poi via nel sacco che tanto qui c'è la schiava che fa tutto???... vabbè vado a nanna che è meglio!!!
 
     
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 30/07/09 alle 00:31 via WEB
sturare no...era stirare...ma tanto penso anche a sturare quando serve e nel caso anche a fare i buchi col trapano! quindi altro non era che un lapsus...ecceccazzo!
 
     
Amore_immaginato
Amore_immaginato il 30/07/09 alle 00:32 via WEB
che era ecche non ecce...vado!
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 30/07/09 alle 00:51 via WEB
Lapis su lapis, vedo!
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 30/07/09 alle 00:51 via WEB
Eheheheh!
 
     
lidermax.mv
lidermax.mv il 30/07/09 alle 00:50 via WEB
Azzarola! Cambierò tiGGiuro!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandung011bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_no
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963