Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« La teoria della relativitàMelting Pot »

Magna e Tasi (trad. Mangia e taci)

Post n°3665 pubblicato il 08 Gennaio 2014 da lidermax.mv
 
Tag: ...

La minestra è sempre quella, riscaldata sbruciacchiata allungata ribollita. All'inizio dell'anno mandano avanti uno del governo a dire che nel 2014 ci saranno meno tasse, che c'è la ripresa, che non ci sarà più la guerra, che tutti si vorranno più bene e che, forse, i gay potranno sposarsi, ma soltanto ad una certa età (cit.).

I telegiornali per qualche giorno dimenticano i femminicidi (che sotto le feste aumentano, essendo gli stronzi a casa dal lavoro), fanno finta che non ci siano gli attentati, ignorano i disoccupati appesi alle gru e non vestiti da babbo natale e mostrano immagini di festa.

Molto toccante ad esempio il natale in afghanistan delle nostre truppe, che almeno ci siamo ricordati tutti che dei nostri soldati sono ancora lì, e, ancora più toccante il dono che hanno ricevuto, cioè la visita di Alfano, che per rassicurarli ha dichiarato " non dimenticheremo...gli afghani!". Cose che se avessero ancora qualche bomba a mano in dotazione, sarebbe valsa la pena di giocarsela per fargli fare un bel botto all'Angelino, altro che stella cometa.

Ma il bonus è già quasi finito. E mentre qualcuno ancora brinda per l'abrogazione del saldo del rinvio del procrastino dello spostamento dello slittamento della seconda rata IMU, ecco che arriva la TASI.

Non l'aveva prevista neanche Nostradamus, figuratevi. Forse solo Paolo Fox, ma per l'oroscopo del 2007 e solo per quelli dello Scorpione, e neanche tutti.

Non mi addentro nel contenuto della nuova tassa, perchè non c'è il contenuto: prima si paga, poi, forse, decideranno cosa si è pagato.

Intanto si stabiliscono le aliquote, si dice che sono pari ad X e poi si da il permesso ai comuni, sempre più con l'acqua alla gola, di aumentare quell'X a piacimento.

Così la colpa non è del governo, ma del Sindaco, che guarda caso è l'unico eletto direttamente dalla gente e che deve pensare se perderci la faccia o il culo: se l'aliquota è troppo bassa e le casse del comune non si riempiono ci perde la faccia con il governo, se l'aliquota è troppo alta la perdita del culo alle successive elezioni è matematica.

L'assonanza del termine TASI con con il verbo Tacere è fin troppo scontata, ma più che altro legata al fatto che di fronte a cotanta faccia tosta si rimane senza parole.

Per fortuna che c'è chi le parole le trova. Io adoro Balasso.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandung011bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_no
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

ULTIMI COMMENTI

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963