Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Una questione di precedenzaLa scienza mi ama »

Italia punto itì

Post n°1259 pubblicato il 28 Luglio 2009 da lidermax.mv
 

Prima l'hanno chiuso, naturalmente dopo averlo ricoperto di cacca, in quanto emanazione del precedente governo nella persona del latitante Rutelli.

Peraltro chiuderlo e seppellirlo nel cimitero dei siti internet sarebbe stata un'opera meritoria, dato il quantitativo di strafalcioni che conteneva.

Poi ci hanno messo le mani dentro, quel tanto che è bastato per renderlo appena diverso da quello di prima: più moderno, più friendly, più trendy.

In ultima hanno deciso che poteva essere una buona idea utilizzarlo per promuovere quello che interessava a loro ed ecco il risultato...

WWW.ITALIA.IT

"L'Italia è il Paese del cielo, del sole, del mare. Un Paese magico, capace di incantare e di conquistare il cuore non solo di chi ci vive, ma anche di chi lo visita, di chi lo scopre per la prima volta. Un Paese che regala emozioni profonde attraverso i suoi paesaggi, le sue città, i suoi tesori d'arte, i suoi sapori, la sua musica. Un viaggio in Italia, per noi italiani e per chiunque arrivi da ogni parte del mondo, è un viaggio nell'arte e nel bello. L'Italia è magica. Scopritela. Nascerà un grande amore."

Parole di Silvio in persona. Musica di Apicella.

Di cosa si tratta?

E' il portale del turismo in...Abruzzo. Si, in Abruzzo. In home page è la prima regione che trovate, in prima piano è la regione da scoprire e se andate nell'area Mappe, potete anche vedere L'Aquila prima e dopo il sisma, come un videogame. Senza contare il primo numero di Magic Italy, marchio del quale parlai qualche post fa, che è una rivista di stampo turistico, almeno in questo numero, completamente dedicata all'Abruzzo.

L'Abruzzo è bello e sicuramente merita, così come è meritorio promuoverlo. Ma come dice Alex Drastico della musica underground: "bella, bella, ma ora hai rotto il c@$$&!!!

Da torinese sono andato subito a vedere quello che mi interessava e ho trovato una bella foto di Piazza Castello, presa dietro Palazzo Madama, con una manifestazione ed un cordone di polizia. Mi ha subito fatto venir voglia di visitare questa splendida città...per i non torinesi, è come se di Firenze avessero mostrato una pantegana dell'Arno o di Milano, il Lambro nella zona dove fa più schiuma.

Insomma si fa politica anche così.
Badate bene, ho scritto politica, non promozione turistica...

PS: c'è anche la pubblicità dell'Alitalia, che se non mi sbaglio è un'azienda privata oramai...

 
Rispondi al commento:
Julie_Anne
Julie_Anne il 28/07/09 alle 18:05 via WEB
Come ebbi già modo di dirti, io non sono ne di dx ne di sx ne di cx, simpatizzo per alcuni indistintamente dall’ideologia ma per il contenuto delle proposte (anche se non andrei a letto con nessuno di loro … :oP). Detto fra noi, e tra qualche altro che potrebbe leggerci, l’intro sul portale non lo vedo una promozione politica ma una promozione pro Italia. Mi rendo conto che, quando si ha il dente avvelenato (e di ragioni ce ne sono molte), è difficile vedere con occhio acritico ed apolitico qualsiasi tipo di “slogan” specie se questo viene firmato dal berlusca. Ma, se, per un attimo, dai fondo alla tua “gerrima” intelligenza e ti dimentichi che il contenuto è a firma sua, converresti con me sul fatto che quella frase potrebbe essere benissimo un’intro fatta da qualsiasi persona… me te, loro, eddi, illi, lessie o Rin Tin Tin. Hai ragione per quanto concerne la salsa Abruzzo, se è pur vero che il terremoto ha disastrato ovunque, senza nulla togliere ai terremotati per i quali nel mio piccolo mi son pure attivata, è anche vero che in Stazione Centrale come a Porta Nuova c’è chi dorme di fianco ai binari e magari pure ci muore senza che chicchessia se ne accorga. Quanto all’Alitalia, se da un lato si tratta di azienda oramai privatizzata (con una percentuale che se non erro è ancora statale,) dall’altro dobbiamo ammettere che è comunque una società italiana che da lavoro ai residente in Italia e promuovere l’utilizzo di una linea aerea Italiana che investe nel paese dove vivo mi gusta. E’ un po’ come promuove il Parmigiano piuttosto che l’Olio del Garda il Culatello, il Gorgonzola, l’Amarone, lo speck … se può servire a portare soldi al Paese Italia… ben venga anche la pubblicità alle aziende private ! Ogni tanto voglio sentirmi patriottica e se da un lato riconosco che il mio Paese zoppica con le stampelle… dall’altro ci vivo, e mi sento di supportarlo… altrimenti meglio che vada in Inghilterra… lì guadagnano tanto… ma si lavano poco quindi risparmiano molto sull’acqua per spenderne molti in birra ! ;o))))
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandung011bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_no
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963