Blog
Un blog creato da lidermax.mv il 26/10/2007

TorineggiandO

Su e giù per le Ex-Sabaude Lande

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

IL CIELO SU/SOPRA TORINO

 

 

« Una questione di precedenzaLa scienza mi ama »

Italia punto itì

Post n°1259 pubblicato il 28 Luglio 2009 da lidermax.mv
 

Prima l'hanno chiuso, naturalmente dopo averlo ricoperto di cacca, in quanto emanazione del precedente governo nella persona del latitante Rutelli.

Peraltro chiuderlo e seppellirlo nel cimitero dei siti internet sarebbe stata un'opera meritoria, dato il quantitativo di strafalcioni che conteneva.

Poi ci hanno messo le mani dentro, quel tanto che è bastato per renderlo appena diverso da quello di prima: più moderno, più friendly, più trendy.

In ultima hanno deciso che poteva essere una buona idea utilizzarlo per promuovere quello che interessava a loro ed ecco il risultato...

WWW.ITALIA.IT

"L'Italia è il Paese del cielo, del sole, del mare. Un Paese magico, capace di incantare e di conquistare il cuore non solo di chi ci vive, ma anche di chi lo visita, di chi lo scopre per la prima volta. Un Paese che regala emozioni profonde attraverso i suoi paesaggi, le sue città, i suoi tesori d'arte, i suoi sapori, la sua musica. Un viaggio in Italia, per noi italiani e per chiunque arrivi da ogni parte del mondo, è un viaggio nell'arte e nel bello. L'Italia è magica. Scopritela. Nascerà un grande amore."

Parole di Silvio in persona. Musica di Apicella.

Di cosa si tratta?

E' il portale del turismo in...Abruzzo. Si, in Abruzzo. In home page è la prima regione che trovate, in prima piano è la regione da scoprire e se andate nell'area Mappe, potete anche vedere L'Aquila prima e dopo il sisma, come un videogame. Senza contare il primo numero di Magic Italy, marchio del quale parlai qualche post fa, che è una rivista di stampo turistico, almeno in questo numero, completamente dedicata all'Abruzzo.

L'Abruzzo è bello e sicuramente merita, così come è meritorio promuoverlo. Ma come dice Alex Drastico della musica underground: "bella, bella, ma ora hai rotto il c@$$&!!!

Da torinese sono andato subito a vedere quello che mi interessava e ho trovato una bella foto di Piazza Castello, presa dietro Palazzo Madama, con una manifestazione ed un cordone di polizia. Mi ha subito fatto venir voglia di visitare questa splendida città...per i non torinesi, è come se di Firenze avessero mostrato una pantegana dell'Arno o di Milano, il Lambro nella zona dove fa più schiuma.

Insomma si fa politica anche così.
Badate bene, ho scritto politica, non promozione turistica...

PS: c'è anche la pubblicità dell'Alitalia, che se non mi sbaglio è un'azienda privata oramai...

 
Rispondi al commento:
lidermax.mv
lidermax.mv il 28/07/09 alle 19:19 via WEB
Non è una questione di destra o di sinistra: per me era una merda quella di prima e lo è pure questa. Il difetto sta nel manico: non siamo l'Uzbekistan, non abbiamo 10 cose da vedere, ne abbiamo migliaia e lo strumento informatico ti permette di NON fare selezione ma di essere specifico su ogni singola attrazione. Ci sono migliaia di ragazzi con capacità informatiche che potrebbero creare un portale in stile Wiki: ma non interessa. Quello che si vuole è un portale che promuova il governo: quello stesso governo centrale ( e non mi riferisco a Silvio) che non è in grado di gestire il turismo come una risorsa nazionale. Crea un ministero inutile e costoso ma privo di portafoglio e di risorse legislative. Non serve a niente avere un portale con gli alberghi: per quello vai su Expedia o Booking.com. Non serve a niente inserire dei dati quando l'ultimo aggiornamento (per gli alberghi) è del novembre 2008. Gli slogan con cuoreamoremagia funzionano con le pentole non con il turismo: il turismo si promuove creando infrastrutture, avendo una linea aerea che funziona SEMPRE, punendo in maniera esemplare (con la chiusura) chi viene pizzicato a frodare. Un'ultima cosa: il turismo si promuove dimenticandosi i campanili e annusando l'aria per capire dove tira il vento. E il vento oggi non tira a Roma, a Firenze, a Venezia. Tira a Torino, anche se da fastidio dirlo. (Si veda la disgustosa storia del 2011, sacrificato sull'altare dell'Expo 2015)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

KINDLE ADDICTED

Oggi E-Leggo

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bandung011bionda66dolce_pesomario.gpetraccaWooAjamaffina288falegnamerianovaresecassetta2oslo73white.pawnMc_GillpuccibeautybisybisyormaliberaIO.so_g_no
 

IN BACKGROUND

World Down Syndrome Day

 

IO SCARABEO E TU?

Io SCARABEO ONLINE
e mi diverto, vuoi provare?

Informati QUI

 

LA MIA VIDEOTECA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lidermax.mv
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TO
 

FOTO DAL FRONTE


 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963