Train Of Thought

Riflessioni deliranti...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Post n°319 pubblicato il 07 Aprile 2007 da mind_storm
E' finalmente attivo il blog ideato e creato dal sottoscritto, che parlerà dell'America's Cup. La mia compagna di viaggio sarà Simona, anche lei blogger di Libero, che curerà i testi del blog insieme a me.
Visto l'impegno che occorrerà per aggiornarlo, almeno per i prossimi 3 mesi quella sarà la mia unica dimora, perciò se volete passare da quelle parti, ne sarò felice.

Il train of thought per ora si ferma alla stazione, un saluto a tutti :)



Aggiornamento: nessuna fermata, il treno ha tirato dritto, sono sempre  qui, per fortuna o purtroppo.
 
 
 

Post N° 318

Post n°318 pubblicato il 03 Aprile 2007 da mind_storm

Tempo di America's cup! Oggi inizia l'Act 13 a Valencia, preludio di quella che sarà la Louis Vuitton Cup da cui uscirà lo sfidante che se la vedrà con i temibili "svizzeri" di Alinghi, detentori della Coppa.

A tal proposito ho appena registrato un dominio che sarà attivo fra qualche giorno e sarà un blog per parlare di vela e ovviamente di America's Cup. Il taglio dei contenuti non sarà puramente tecnico ma diciamo da "entusiasti", sarà una specie di bar sport velico, dove si incontreranno persone competenti e persone semplicemente curiose, tifose ecc...

La mia intenzione è curare l'aspetto tecnico del sito e anche quello dei contenuti, ma so già che per un motivo o un altro non riuscirò a fare entrambe le cose, quindi cerco autori che siano pratici di web publishing e vogliano divertirsi a collaborare con me. Chi fosse interessato può mandarmi un messaggio in privato...


immagine


 
 
 

Post N° 317

Post n°317 pubblicato il 31 Marzo 2007 da mind_storm

Stasera rimango a casa. Per qualcuno potrà sembrare blasfemo rimanere a casa di sabato, ma credetemi, è meglio così. Ho ancora la sbornia dell'uscita di ieri sera da smaltire e domani mattina mi devo alzare presto per fare un pò di foto di una gara di ciclismo per conto di una società sportiva mia cliente, quindi non voglio rischiare di arrivarci poco sobrio o addirittura non arrivarci per nulla. Meglio quindi stare a casa.

Di ieri mi ricordo solo che l'ultimo bicchiere di Jack Daniel's mi ha causato il mal di testa che mi porto ancora adesso. Sapete, io non ho il vizio di bere, non tocco 1 goccio durante la settimana lavorativa e mi concedo solo qualche eccesso il venerdì sera e a volte il sabato. Il problema è che la concessione spesso e volentieri finisce, come diciamo tra amici, "a carne e pesce".

Non mi dispiace stare a casa il sabato, come ho già detto più volte, non sono un forzato del weekend a tutti i costi, non me ne frega un cazzo se non vado nel locale più trendy o vedo mille persone che poi magari disprezzo. Non me ne frega un cazzo di incontrare gente e anzi se non ne incontro è meglio. Non me ne importa nulla di fare pubbliche relazioni, mi bastano i miei 3 o 4 amici.

Amici, si, non amiche. Non ho amiche io, ne avevo forse una o due, e nemmeno tanto convinte, poi succedeva che se non le cercavo io, loro non mi cagavano, così un bel giorno ho deciso di non cagarle io, quindi non le ho più sentite. Ho forse un paio di conoscenti ma nulla più. A questo punto potrei essere additato esplicitamente come SFIGATO e forse anche a ragion veduta, ma d'altra parte non me ne frega nemmeno di quello. Pensate quello che volete.

Vedete, le donne non ti frequentano se non hanno un secondo fine, che sia una scopata o un invito a cena o qualcos'altro, quindi io diffido di chi ha amiche donne perchè molto spesso vuol dire che colui fa il trombamico o è gay. Io non sono gay e non sono uno che può fare il trombamico, quindi niente amiche. Semplice. Solo conoscenti.

E non venitemi a dire che una donna può farti conoscere altre donne perchè non è vero. Provate a parlare di donne con un'altra donna: farà la vaga, diventerà fredda e distaccata. Perchè? Perchè sono tutte egocentriche, invidiose ed egoiste le une delle altre. Ecco perchè.

Potrei sembrare anche vagamente misogino e misantropo. Beh, qui avete indovinato: lo sono, e ogni giorno che passa lo sono di più.

QUESTO E' IL MIO GRUPPO SCANDINAVO PREFERITO E QUESTA è LA LORO NUOVA CANZONE. SE NON CE LA FATE TAPPATEVI LE ORECCHIE: DARK TRANQUILLITY - FOCUS SHIFT.



Vado a mettere in carica le batterie del flash.

See you soon.

 
 
 

Post N° 316

Post n°316 pubblicato il 22 Marzo 2007 da mind_storm

Ritorno a scrivere dopo 20 giorni e tanto per cambiare ce l'ho con Libero... e mi chiedo perchè cazzo mai non posso inserire (in gergo "embeddare") i video di youtube direttamente nel mio blog. Perchè?? Cos'è questo protezionismo?
Fine dell'intervento, me ne torno nell'oscurità.

OPETH - DEATH WHISPERED A LULLABY

 
 
 

Post N° 315

Post n°315 pubblicato il 02 Marzo 2007 da mind_storm

Come ormai capita spesso, la mia giornata di oggi è stata una vera merda. Apoteosi della schifezza è stata la litigata con un'impiegata di un... chiamiamolo "call center" anche se non è così. Ma in effetti "litigato" non è la parola esatta, più che altro le ho rovesciato addosso tutta la mia frustrazione con la violenza di un twister di livello 5, il più devastante.

Poverina, lei è rimasta ammutolita al cospetto della sfuriata, tanto che dopo che ho finito, non sentendo segnali di vita dall'altra parte, ho dovuto dire PRONTO?? per sapere se fosse sopravvissuta. Lo era.

A pensarci adesso mi fa pena, ma come si dice, cazzo, qualcuno doveva pur pagare. Io sono un tipo pacifico, introverso, non sono abituato ad alzare la voce e invece di esplodere tendo ad implodere. Solitamente cerco di rimanere educato e ragionevole anche quando è difficile, ma quando è troppo è troppo, e allora il malcapitato di turno paga per tutti quelli che avrebbero dovuto pagare prima di lui e che sono scampati al massacro verbale.

Questa volta è toccato alla ragazza del call center la cui unica colpa è stata quella di trovarsi nel posto sbagliato al momento sbagliato. Pazienza.

Ed ora, visto che sono quasi le 4 di notte, ecco a voi una tranquilla ninna nanna cantata dai miei amici qui sotto...

immagine


DARK TRANQUILLITY - punish my heaven


see you soon.

 
 
 

Post N° 314

Post n°314 pubblicato il 26 Febbraio 2007 da mind_storm


Oggi mi sono reso conto di essere rimasto un tantino indietro sulle novità musicali, fatto che si è reso lampante quando sono andato a vedere un pò di recensioni online qua e là. In particolare mi sono perso il live dei Marlene Kuntz, S-low, uscito addirittura ad ottobre 2006, e la cosa mi ha dato da pensare poichè dei MK ho sempre comprato i loro cd lo stesso giorno in cui venivano pubblicati.

L'importante però è rimediare agli sbagli, e ho rimediato. Non me ne vorranno i discografici e gli artisti, ma in questo weekend ho scaricato un bel pò di dischi che mi mancavano. Dei Marlene l'avrei volentieri anche comprato perchè gli altri li ho tutti originali ma visto che le ultime uscite avevano un sistema di protezione quantomeno discutibile che causava non pochi problemi di lettura al mio stereo, beh... mi dispiace ma questa volta è toccato di download.

Consigli per gli acquisti/download:

Marlene Kuntz - S-low
Within Temptation - the heart of everything
Subsonica - Terrestre live e varie altre disfunzioni
Grinderman - grinderman (nuovo gruppo di Nick Cave)
Isobel Campbell & Mark Lanegan - ballad of broken seas
Twilight Singers - a stich in time
Incubus - light grenades
Mark Lanegan - bubblegum
Steve Miller Band - the best of
Rezophonic - Rezophonic
Wolfmother - wolfmother


Play: MARLENE KUNTZ - Lieve (live @ Rock TV)

 
 
 

Post N° 313

Post n°313 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da mind_storm

Come spesso mi accade nei momenti post-bevuta-di-troppo mi metto ad ascoltare hard rock anni 60-70 o autori cosiddetti "maledetti", leggi Jeff Buckley, leggi Nick Cave e compagnia bella. Uno di questi maledetti è senz'altro Mark Lanegan, cantante prima degli Screaming Trees e poi solista. Come solista è stato detto che stilisticamente potrebbe essere un nuovo Tom Waits, mica roba da poco.

Ma non divaghiamo, non è del Lanegan solista che voglio parlare, bensì del gruppo, gli Screaming Trees. Un gruppo sfigato, per così dire, sottovalutato a scapito dei mostri sacri di quel periodo, il periodo della scena grunge di Seattle, gente come Pearl Jam, Soundgarden e soprattutto Nirvana. C'erano pure gli Screaming Trees però, e c'era Sweet Oblivion, un album bellissimo, passato ingiustamente troppo inosservato. Mi capita di ascoltarlo spesso.

Ora, il motivo di questo post e di questo lungo intro è che mentre ravanavo su  youtube alla ricerca di  "dollar bill" dall'album di cui sopra, ho invece trovato una vera chicca: un pezzo del '92 registrato al Late Show di David Letterman, altro mostro sacro della televisione americana, in onda peraltro ogni sera sul canale 120 di Sky. Parlerò di Letterman magari un'altra volta, ora andate a vedere gli Screaming trees con un click qui sotto.

SCREAMING TREES - nearly lost you

immagine

 
 
 

Post N° 312

Post n°312 pubblicato il 24 Febbraio 2007 da mind_storm

HABEMUS ADSL!
Era ora, aggiungerei. Dopo oltre 2 mesi di astinenza dalla connessione casalinga, dopo i soliti disservizi della Telecom, dopo aver chiamato per vedere se qualcuno lì era rimasto ancora vivo o se erano tutti morti. Qualcuno in effetti respirava ancora e sebbene non avesse la forza di avvisarmi prima con uno straccio di email del cazzo, alla fine ha proferito le fatidiche parole: la sua adsl è attiva!

E ci voleva tanto? Mah... d'altra parte siamo in Italia... e dopo aver saputo che il nuovissimo portale turistico istituzionale italia.it è costato nientedimenoche 45 MILIONI DI EURO... non mi stupisco più di nulla. Specie se penso che dal punto di vista tecnico il suddetto portale è letteralmente UNA CAGATA PAZZESCA, UN INSULTO. Ma non lo dico io, insieme a me lo dicono anche un pò tutti quelli che come me fanno del web una  passione e una professione.Vorrei proprio sapere chi si ha intascato i miei e i vostri soldi. La rapina del secolo, mi verrebbe da dire, ma è meglio non pensarci.

Pensiamo invece ad ascoltare qualcosa di nuovo. Questo è un pezzo che volevo linkare da un pò, ma per un motivo o per un altro non avevo ancora fatto. Se avete le orecchie delicate lasciate perdere, altrimenti puntate il vostro mouse qui sotto.


KILLSWITCH ENGAGE - my curse

immagine
 

 
 
 

Post N° 311

Post n°311 pubblicato il 17 Febbraio 2007 da mind_storm

2 guinness, 1 rossa e 2 mojitos. E' il bilancio della serata di ieri. Tanto è bastato per farmi tornare a casa non esattamente sobrio per l'ennesimo venerdì di seguito. Sicuramente le dosi non sono quelle di un ubriacone consumato ma del resto per uno che durante la settimana non tocca un goccio di alcol, beh... è più che sufficiente, credetemi.

D'altra parte va bene così, in qualche modo bisognerà pur affogare i propri fallimenti. Bono Vox diceva "in my dreams I was drowning my sorrows, but my sorrows they learn to swim". Parole sante.

E così ho ripreso conoscenza stamane verso le 10, semi strangolato dall'auricolare dell'iPod che come ogni notte mi infilo nelle orecchie prima di addormentarmi. Attualmente è' l'unica compagnia che mi posso permettere, a letto. Era ancora acceso l'iPod, l'avevo messo in modalità casuale ed era arrivato alla traccia 82 su 452, mi pare. Dark Tranquillity. Un risveglio tranquillo, insomma, o quasi. Chi li conosce sa di cosa parlo.

I Dark però non andavano bene per riprendersi dallo stordimento, quelli al massimo l'avrebbero aumentato. Quindi ho dato un rapido giro della ghiera cliccabile ed eccomi sugli Audioslave. Revelations. E' un album che ho comprato diversi mesi addietro ma non ho mai ascoltato in maniera approfondita. Vista la situazione non credo che vista la circostanza potrò ascoltare meglio nemmeno ora.

Prima di alzarmi rimango circa mezz'ora ad ascoltare Chris Cornell e Tom Morello nei loro ghirigori tra il rock d'annata, il blues e il funk. Non è male come album, sicuramente un lavoro onesto, anche se mi pare pecchi un tantino di originalità e di quella carica che aveva fatto del loro primo lavoro un capolavoro.

Beccatevi questa.

AUDIOSLAVE - sound of a gun

P.S. non è quella che avrei voluto linkare ma non mi hanno ancora riattivato l'adsl a casa e questa connessione umts è proprio un pianto, quindi ho dovuto limitare la ricerca.

 
 
 

Post N° 310

Post n°310 pubblicato il 14 Febbraio 2007 da mind_storm

immagine

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: mind_storm
Data di creazione: 05/09/2005
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

sundropG.a.i.aLuceEAnimacassetta2FATA.ASTRATTAunder_siege11mind_stormDrexciyanHybridausdauerpsicologiaforensearmandotestisubjulioalexisdg10amyaerinn78
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963