Creato da uriel5 il 23/08/2006

Sensazioni interiori

considerazioni personali

 

Ultimi Commenti

RavvedutiIn2
RavvedutiIn2 il 27/04/15 alle 18:20 via WEB
Mi pare che la democrazia non esista neanche oggi , mi pare che il nemico della borghesia , che esiste tuttora , sia rappresentato sia dall'operaio che protesta , sia dall'immigrato . Non mi sembra che il Paese abbia poi fatto dei grossi passi avanti , non rinuncio ancora all'idea che un mondo migliore sia possibile . Mi ritrovo comunque nel tuo post , bello e scritto bene , mi sembra quasi di sentire gli odori di quelle manifestazioni ...
 
atapo
atapo il 26/04/15 alle 20:08 via WEB
Che bella storia... ho ritrovato anch'io il clima di quegli anni, politico e personale...
 
lightdew
lightdew il 30/10/11 alle 07:26 via WEB
libero mi avvisa del tuo compleanno... auguroni cara laura
 
Mi7ch85
Mi7ch85 il 21/01/11 alle 16:25 via WEB
Bellissimo racconto e ancora, per certi versi, estremamente attuale!
=Mitch=
 
sparusola
sparusola il 19/01/11 alle 17:48 via WEB
Ciao ciao! Proprio oggi discutavamo sul fatto che certe professioni sono in mano agli stranieri....e io ho fatto presente al mio compagno che oggi come oggi i muratori o i carpentieri o i pizzaioli sono professioni che i nostri figli (colpa nostra!!!!!!) non fanno più! I nostri figli vogliono andare in giro tutti belli firmati e puliti, se si devono alzare presto sono dei martiri......!!!!!!! Gli stranieri, anche se in possesso di un diploma, pur di lavorare non disdegnano nessun lavoro! O i nostri figli si adeguano, o tra una decina d'anni ci saranno un botto di laureati disoccupati!!!!!!!! Qui a Roma ci sono parecchi indiani che vendono frutta e verdura....ragazzi romeni che hanno messo su piccole imprese edilizie!
 
polly_blog
polly_blog il 19/01/11 alle 14:30 via WEB
Chiedo scusa in anticipo al padrone di casa per la mia invadenza nel suo blog ,è che davanti a questo post volevo dire la mia.Gli stranieri costano meno e quasi sempre non vengono messi in regola..i cinesi hanno i soldi ..vendono i loro prodotti anche ai commercianti italiani che li rivendono a prezzi maggiorati ma sempre convenienti. Noi italiani siamo affetti da troppo buonismo ..non facciamo gruppo come invece lo fanno tutte le altre comunità..non alimentiamo il nostro mercato e preferiamo i prodotti esteri. E poi ..ma non per ultimo..i nostri industriali creano posti di lavoro all’estero perché l’operaio viene pagato di meno . Ricordiamoci anche che gli extracomunitari in italia godono di benefici che gli italiani invece si sognano. Hanno esenzioni scolastiche per i figli..non pagano i mezzi pubblici..entrano per primi nelle liste di assegnazione per case popolari..anche per le iscrizioni a scuola sono i primi della lista e ricevono contributi da parte dei comuni di appartenenza. Non dimentichiamo il fatto accaduto a Bologna. Quel bimbo che è morto era italiano..figlio di una famiglia di italiana che viveva un enorme disagio. Bambini extracomunitari morti di freddo o di quel che dir si voglia non se ne parla. Non sono razzista però credo che si sia andati un po’ troppo oltre misura. Non saremo più padroni della nostra terra .. solamente ospiti , ma dietro tutto questo si nascondono gli interessi economici dei nostri politici…tutti indistintamente.Ancora tante scuse.
 
Giulia_live
Giulia_live il 18/01/11 alle 16:00 via WEB
...in merito ai Cinesi, io faccio soltanto una considerazione: finchè noi Italiani, per mantenere i nostri posti di lavoro, saremo costretti a esportare i nostri prodotti in Cina... ebbene, fino a quel giorno, dovremo anche importare da loro. Funzionano così gli scambi commerciali... e questo fenomeno non è solo frutto di una politica governativa sbagliata.
 
frizzante52
frizzante52 il 18/01/11 alle 11:43 via WEB
Intanto buongiorno. Vesi passiamo tanbte cose agli stranieri, come dici tu, perchè gli italiano non lo fanno. Guarda per le raccolte di pomodori, le badanti ecc ecc. Ci sono lavori che gli italiani non si degnano di fare, prova a vedrla sotto questo aspetto. Non per tutti è così beninteso, ma la maggior parte dei ragazzi giovani al giorno d'oggi è così. Ti faccio un esempio diciamo vissuto. Un amico di mio figlio stava cercando lavoro e non ne trovava, ed era a casa a fare nulla. Mio figlio, avendo una azienda dio giardinaggio gli ha proposto se voleva momentaneamente lavorare con lui mentre trovava quello che gli sarebbe piaciuto fare. E lui sai cos'ha risposto? Devo venire a tagliare l'erba non ci penso nemmeno. Non voglio fare di tutta l'erba un fascio ma la maggior parte dei giovani non si abbassano a fare qualcosa di meno di quello per cui hanno studiato. Diciamo che da una parte può essere giusto, ma nel frattempo guadagnare qualcosa no vero? per farmi perdonare della paternale , clicca
 
sparusola
sparusola il 16/01/11 alle 20:06 via WEB
Ma questa è la vita....se fossimo sempre coerenti con noi stessi, in ogni momento e in ogni situazione saremmo perfetti....e la perfezione non fa parte dell'uomo! Accontentiamoci di esserlo il più delle volte, di riconoscere i nostri errori, di cercare di correggere il più possibile ciò che non ci piace di noi...e impariamo a seguire di più il cuore e ascoltare più attentamente ciò che ci emoziona di più! Credimi.....alle volte sarebbe già molto!
 
sparusola
sparusola il 16/01/11 alle 16:53 via WEB
E' una magra consolazione sapere che hano vinto i si solo per i voti degli impiegati......( e ad essere cattivi vorrei aggiungere anche:" che chattano durante l'orario di lavoro...." ma è meglio evitare.....)....comunque....speriamo davvero bene...anche se ci credo poco! Per tuo figlio...che dirti...oggi è davvero difficile fare i genitori, o forse lo è sempre stato......il mio ne ha 25, ha in pratica una famiglia sua, a maggio diventa papà ma....non sono poi tanto diverse le cose, parlare con loro è sempre un "casino"!
 
Successivi »
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 

ULTIME VISITE AL BLOG

uriel5Pierangelo7lacky.procinogessikadevilgiova.pandoCartman72luboposensibilealcuoreRavvedutiIn2antropoeticopiccolobruttocattivoanonimo.sabinoenrico505atapo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


Locations of Site Visitors

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963