Creato da triggianoeuropei il 24/04/2006
CITTADINANZA ATTIVA TRIGGIANO

Tag

 
 

VISITATORI ATTUALI

hit counters

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

apiedineltempocar_pediemlinda_treteresadidonna59taglientefteresadicoratorocco.affatatoannarosaria7dgl0boatusmgcampanebellapresenzadaniela.tridenteball.repallinoenzo.guerinolucrezia1987
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Statistiche

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

« 11 FEBBRAIO: IL PROSSIMO...ITALIA DEI VALORI DI TRI... »

ITALIA DEI VALORI RISPONDE IN MERITO AL CAMBIO DI MAGGIORANZA

Post n°177 pubblicato il 02 Febbraio 2008 da triggianoeuropei

Dal coordinamento politico cittadino di IdV riceviamo e pubblichiamo:

                NOTA DEL COORDINAMENTO POLITICO CITTADINO DI ITALIA DEI VALORI SULLA SITUAZIONE POLITICO - AMMINISTRATIVA A TRIGGIANO

      Apprendiamo, ancora una volta, dagli organi di stampa locale e dai blog che nel corso di una conferenza stampa indetta dal Sindaco, svoltasi il 26 gennaio 2008, il primo cittadino, attorniato da consiglieri, assessori e segretari di partito di una nuova maggioranza, costituita da PD, SDI, RP, UDC, Indipendente, ha inteso rappresentare –unilateralmente- le ragioni che avrebbero indotto i suoi undici compagni di percorso a dar vita ad un nuovo patto programmatico per la città.

     I protagonisti della “nuova maggioranza”, pertanto, senza aver accettato il necessario, preventivo, confronto con le altre forze politiche, nelle sedi istituzionali e senza aver invitato l’I.d.V. alla conferenza stampa, hanno offerto una versione dei fatti non obiettiva.

     È ormai di moda, quindi, sostituire ai normali rapporti politico-istituzionali, il tentativo di legittimazione diretta ed esclusiva, anche attraverso l’uso improprio dei mezzi di informazione che finiscono con il costituire, sempre più spesso, pericolosi strumenti di validazione della verità propinata nell’immaginario collettivo.

     L’I.d.V., che in più occasioni, anche con documenti ufficiali, ha affermato la propria lealtà al Sindaco ed alla coalizione, ribadisce la sua totale autonomia di pensiero e di azione politica, respingendo ogni strumentale e maldestro tentativo di accostamento ad altri partiti per presunti fini ricattatori o di cartello.

     L’I.d.V. non solo non ha formulato al Sindaco specifiche richieste ma, sia nell’incontro bilaterale del 12 dicembre 2007, sia nei successivi comunicati, ha manifestato la propria disponibilità a soluzioni condivise, che fossero, però, rispettose del programma del centro sinistra e dell’unità della coalizione scelta dall’elettorato.

     Ancora una volta, nonostante tale chiaro comportamento politico e le innumerevoli affermazioni di sostegno al Sindaco, il partito dell’I.d.V. viene strumentalmente inserito in un presunto cartello di dissidenti, mai realmente esistito.

     Nessuno riferisce, invece, che nel preconsiglio del giorno 11 gennaio 2008, l’I.d.V. è stato l’unico partito a dichiararsi disponibile a trattare tutte le questioni poste all’ordine del giorno, compresa l’elezione dei revisori dei conti e la votazione del regolamento del Centro Donna, modificato nel corso del secondo passaggio in commissione.

     Ad oggi, del resto, in contrasto con l’apertura al dialogo contenuta nella parte terminale della conferenza stampa, l’I.d.V. non è stata messa a conoscenza dei contenuti del prospettato nuovo patto programmatico.

     L’aver posto l’accento sul “primato del fare, del voler risolvere i problemi di Triggiano rispetto al teatrino della politica” che vedrebbe tutto “dal buco della serratura”, risponde, in realtà, al tentativo di sviare l’opinione pubblica dai contenuti effettivi di un accordo politico incoerente e precario, non giustificabile in alcun modo, raggiunto con partiti e singoli protagonisti di opposta fazione ed ideologia.

     Per usare le stesse parole del Sindaco, si può dire che solo a Triggiano il P.D., ed altri partiti del centro sinistra, hanno stretto un patto con l’UDC e con l’ex candidato sindaco di Forza Italia. Quest’ultimi partiti, come emerge dall’attualità politica nazionale, stanno peraltro preparandosi ad una compagna elettorale per raccogliere voti e consensi a scapito proprio del PD.

      Un patto incentrato –come detto- su un programma di cui non è dato conoscere, nemmeno in bozza, i dettagli.

     L’I.d.V. nell’esclusivo interesse della collettività triggianese che, con il largo consenso espresso, ha creduto nel cambiamento di rotta rispetto al passato e nel superamento delle vecchie logiche, auspica l’immediata ripresa del dialogo fra tutti i partiti del centro sinistra che hanno espresso il Sindaco Cassano.

     In caso contrario, l’I.d.V. non potrà esimersi dal porre all’attenzione dei cittadini, nel Consiglio Comunale del prossimo undici febbraio, tutte le tematiche politiche ed amministrative con l’ingiustificata esclusione del partito dalla maggioranza eletta nel maggio 2006.

                            ITALIA DEI VALORI - LISTA DI PIETRO di TRIGGIANO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963