Creato da triggianoeuropei il 24/04/2006
CITTADINANZA ATTIVA TRIGGIANO

Tag

 
 

VISITATORI ATTUALI

hit counters

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

apiedineltempocar_pediemlinda_treteresadidonna59taglientefteresadicoratorocco.affatatoannarosaria7dgl0boatusmgcampanebellapresenzadaniela.tridenteball.repallinoenzo.guerinolucrezia1987
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Statistiche

 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

 

 

« DI PIETRO: SI VA VERSO L...ACCELERAZIONE DELL'ITAL... »

ITALIA DEI VALORI PUGLIA: LA LEGALITA' TORNI AL CENTRO DELLO SCENARIO POLITICO

Post n°554 pubblicato il 24 Febbraio 2009 da triggianoeuropei
 
Tag: IDV

IDV: LISTE "PULITE" PER COMINCIARE,  AL  CENTRO LA TRASPARENZA

"Rimettere al centro dello scenario politico legalità e trasparenza" questo il nuovo programma di Italia dei Valori per riavvicinarsi ai cittadini. Lo ha detto l'onorevole Pierfelice Zazzera, segretario regionale, presentando il nuovo candidato presidente Bat, Sebastiano De Feudis.

"Liste pulite sono l'unico modo per ricominciare, Sebastiano è giovane, onesto e con la fedina penale pulita", ha commentato l'onorevole riferendosi ai problemi giudiziari dell'avversario del Pd Francesco Salerno, rinviato a giudizio per problemi con la Asl. L'avvocato De Feudis milita nelle fila del partito di centro- sinistra dal 1998 e si è distinto grazie all'operato svolto nel ricoprire la carica di assessore provinciale al Turismo.

"Sono orgoglioso che il partito abbia puntato su di me, non ho paura del compito, ho le idee chiare e voglio confrontarle con quelle degli altri partiti" ha detto il candidato alla presidenza della sesta provincia. De Feudis punterà alla valorizzazione del territorio, auspicando una crescita della provincia, e alla cultura per stimolare le nozioni, considerate alla base di un progresso economico.

"Vogliamo tirarci fuori dai tavoli dei giochi politici, puntiamo alla qualità politica e De Feudis rappresenta i valori di questo partito. Può raccogliere consensi con proposte, offerte al territorio e alle coalizioni di partito, che possono sbloccare la situazione politica" ha detto l'onorevole Zazzera, manifestando una volontà di alleanza di Italia dei Valori con altri partiti di centro-sinistra pronti a condividere gli ideali di Italia dei Valori.

Presentati anche i candidati alla carica di Consiglieri di Circoscrizione. A Nicola Carlo Mazza sarà affidata la Circoscrizione Carbonara-Ceglie-Loseto, a Luigi Fracchiolla quella di San Paolo e ad Angelo Tommasicchio, giovane candidato al Comune con 650 voti, sarà affidata la Circoscrizione Libertà. "Siamo pronti per una campagna etica che affronti le questioni sociali di queste aree a rischio da noi scelte - ha detto il coordinatore di Italia dei Valori Michele Fanelli -, sicurezza, giustizia e decentramento politico saranno gli obiettivi principali".

Fanelli assicura un iter politico, basato sulla legalità e sulla trasparenza, che dia "attenzione agli ultimi". I tre consiglieri proposti provengono dalle liste del Pd. "Il partito democratico è ora appannato e confuso e non sono chiari i lidi dove è diretto. Mentre è riconoscibile una direzione nazionale dell'Italia dei Valori - dice Tommasicchio spiegando la sua scelta politica -, ammiro Di Pietro dai tempi di tangentopoli e mi riconosco nelle idee di Italia dei Valori".

Dalle fila del partito non si esclude un riavvicinamento politico tra Italia dei Valori e Partito democratico. "Michele Emiliano è l'unico candidato possibile per una vittoria e sicuramente tornerà l'intesa, momentaneamente perduta a causa di alcune risposte date a caldo" ha detto Federico Pirro, capogruppo di Italia dei Valori. Anche Fanelli annuisce e si dice pronto a riprendere un dialogo politico con Michele Emiliano.

Il partito riprende la corsa proponendo personalità giovani con una esperienza politica che non ha lasciato ombre sulle modalità di operato nella speranza di poter ripristinare il rapporto deteriorato tra eletto ed elettore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963